Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F2: Charouz punta su Beckmann e Samaia per il 2021

Dopo un 2020 difficile il team Charouz Racing System ha deciso di rivoluzionare la propria line-up puntando sul debuttante David Beckmann e su Guilherme Samaia.

David Beckmann,  Trident

David Beckmann, Trident

Formula Motorsport Ltd

Un rookie ed un pilota con già un anno di esperienza nella categoria. Il Charouz Racing System ha scelto questo mix per affrontare la stagione 2021 di Formula 2.

Beckmann avrà così finalmente la possibilità di salire di categoria dopo aver ben impressionato negli ultimi anni in Formula 3.

Il tedesco, in realtà, si è sempre espresso al meglio quando ha vestito i colori del team Trident, mentre nel 2019, quando ha abbandonato la squadra italiana per passare alla ART Grand Prix, non ha vissuto una stagione semplice.

Per Samaia sarà un secondo anno nella serie dopo aver debuttato nel 2020 con il Campos Racing senza però riuscire ad ottenere nemmeno un punto.

“Sono felice di poter fare questo salto in Formula 2 dopo aver trascorso buona parte della mia carriera in Formula 3. Sarà eccitante trovarsi alla guida di una nuova vettura ed affrontare un nuovo campionato. Ovviamente per me si tratterà di un ulteriore passo verso le Formula 1”.

“Il Charouz Racing System è un team che si è sempre mostrato competitivo in Formula 2. Ha una struttura solida. Nel corso dei test ho avuto modo di conoscere tutti i membri della squadra e sono certo che avremo una ottima stagione”.

Antonín Charouz ha voluto dare il benvenuto ai suoi nuovi piloti: “Sono felice di avere David e Guilherme con noi per questo campionato. Se guardiamo allo scorso anno forse è stata la stagione più complicata nella nostra storia, ma abbiamo stretto i denti e vogliamo tornare al vertice”.

“Sono fiducioso per il 2021. Abbiamo già avuto modo di conoscere Bekcmann e Samaia in occasione dei test ed abbiamo avuto risultati incoraggianti da entrambi”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F2: veterani e rookie da tenere d'occhio nella stagione 2021
Articolo successivo F2: Trident conferma Sato e fa debuttare Bent Viscaal

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera