Formula 1
09 mag
Prossimo evento tra
63 giorni
G
GP dell'Azerbaijan
06 giu
Gara in
95 giorni
G
GP del Canada
13 giu
Gara in
102 giorni
G
GP di Francia
24 giu
Prossimo evento tra
112 giorni
01 lug
Prossimo evento tra
119 giorni
G
GP di Gran Bretagna
15 lug
Prossimo evento tra
133 giorni
G
GP d'Ungheria
29 lug
Prossimo evento tra
147 giorni
G
GP del Belgio
26 ago
Prossimo evento tra
175 giorni
02 set
Prossimo evento tra
182 giorni
09 set
Prossimo evento tra
189 giorni
G
GP della Russia
23 set
Prossimo evento tra
203 giorni
G
GP di Singapore
30 set
Prossimo evento tra
210 giorni
G
GP del Giappone
07 ott
Prossimo evento tra
217 giorni
G
GP degli Stati Uniti
21 ott
Prossimo evento tra
231 giorni
G
GP del Messico
28 ott
Prossimo evento tra
238 giorni
G
GP dell'Arabia Saudita
03 dic
Prossimo evento tra
274 giorni
G
GP di Abu Dhabi
12 dic
Prossimo evento tra
283 giorni

Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Alfa Romeo C41: evoluzione nel segno della continuità

Di:

L'Alfa Romeo C41 non è certamente tra le monoposto più rivoluzionarie della storia della Formula 1. A livello visivo, l'unica vera grande modifica riguarda il muso anteriore, ora più snello anche se non così estremo per concezione. L'ombra della C39 della passata stagione è molto presente sulla monoposto 2021

Siamo alla terza presentazione delle monoposto 2021 di Formula 1. A far cadere i veli dalla propria monoposto è l'Alfa Romeo, che scopre una C41 davvero molto simile alla progenitrice C39. Verissimo, con le limitazioni regolamentari sarebbe stato impossibile andare a modificare radicalmente il progetto della vettura 2020, ma come abbiamo potuto vedere con McLaren e AlphaTauri il margine di manovra non è esiguo.

A voler ben guardare, l'unica macromodifica - al netto della colorazione invertita rispetto alla C39 - è il muso più "a papera" della C41, ma che non stupisce per ricercatezza o per estremizzazione dei concetti.

condividi
commenti

Alpine: Alonso completamente in forma per i test di F1

Fernando Alonso è "completamente in forma" e sarà pronto a guidare nei test pre-stagionali di Formula 1 della prossima settimana, stando a quanto ha rivelato il CEO di Alpine Laurent Rossi.

Alpine A521: la grandeur c'è solo nelle forme!

Davide Brivio ha tenuto a battesimo la A521 la monoposto derivata dalla Renault R.S.20 dello scorso anno. Sembra una macchina vecchia che non ha colto le opportunità di sviluppo viste su altre F1 presentate. Le forme giunoniche lasciano intendere come mai i numeri di simulazione e di galleria non sembrano entusiasmanti.

Futuro Hamilton: "8° titolo non sarà il fattore decisivo"

Anche se la stagione 2021 deve ancora cominciare, il molti hanno già chiesto al pilota della Mercedes del suo futuro e Lewis ha assicurato che non è legato alla conquista dell'ottavo titolo. Il britannico poi ha parlato anche dei suoi impegni nel sociale legati al razzismo ed alla diversità.

Podcast: 2013, come Lauda cambiò il nuovo corso Mercedes

Torna Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Nel settembre del 2012, Niki Lauda entra a far parte della famiglia Mercedes in qualità di presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione. E' lui a convincere Lewis Hamilton a dare la svolta alla sua carriera, passando alla Casa di Stoccarda, ponendo fine al suo tredicenne legame con il team McLaren. Una scelta, che renderà Hamilton l'uomo del destino Mercedes.

Mercedes: de Vries affianca Vandoorne come pilota di riserva

Il pilota olandese è stato promosso come pilota di riserva al fianco del compagno di team in Formula E ed ha preso il posto di Esteban Gutierrez. Il messicano è stato scartato per via della superlicenza scaduta.

F1: la Williams presenta la FW43B in realtà aumentata

Il team di Grove ha scelto di togliere i veli alla monoposto 2021 utilizzando una applicazione che la mostrerà in realtà aumentata. Per ora è disponibile sull'Apple Store, ma arriverà anche la versione Android.

Mercedes W12: ecco il nuovo punto di riferimento della F1

Mercedes ha tolto i veli alla W12, monoposto del campionato del mondo 2021 di Formula 1 con cui il team di Brackley andrà alla caccia dell'ottava doppietta iridata consecutiva. Andiamo a scoprirla più nel dettaglio grazie all'analisi di Franco Nugnes, Giorgio Piola e Marco Congiu

Alpine: Daniil Kvyat è il pilota di riserva per il 2021

Il pilota russo, dopo essere stato scaricato dall'AlphaTauri, ha trovato l'accordo con la Alpine per la stagione 2021 e prende il posto occupato sino allo scorso anno da Sergey Sirotkin.

Ferrari: Leclerc e Sainz con le slick da 18 a Jerez

Articolo precedente

Ferrari: Leclerc e Sainz con le slick da 18 a Jerez

Articolo successivo

Red Bull: ecco le prime immagini della RB16B

Red Bull: ecco le prime immagini della RB16B
Carica i commenti