Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
WEC Curiosità

Ferrari: la storia dei successi a Le Mans

Di:

Andiamo a ripercorrere la storia dei successi Ferrari nella 24 Ore più famosa del mondo.

Quello tra Ferrari e la 24 Ore di Le Mans è un amore eterno, dove sono state scritte alcune delle più belle pagine della storia del motorsport mondiale.

Per andare a ricordare quelle più prestigiose, abbiamo realizzato un video per celebrare il ritorno del Cavallino sul tracciato de la Sarthe dal 2023 nella categoria Hypercar, dove correrà per conquistare il decimo trionfo assoluto.

condividi
commenti

WEC: doppiette Toyota, Ferrari e Jota alla 8h di Portimao

La GR010 Hypercar #8 supera nel finale la #7 e trionfa, con la Alpine terza. Glickenhaus al traguardo, in LMP2 Da Costa beffa Blomqvist. AF Corse regina in LMGTE Pro con #51 e #52, Cetilar Racing super in Am.

WEC
17o

WEC, Portimao, Libere 3: ancora United LMP2, bene la Glickenhaus

E' sempre di una LMP2 il primato all'Algarve, la Alpine è seconda davanti alla Jota Sport, ma migliora molto la Hypercar 007 LMH, che batte la Toyota #8. Le Porsche comodamente davanti in LMGTE.

WEC
12 giu 2021

WEC, Portimao, Libere 2: tris LMP2, Alpine in scia

United Autosports, WRT e Inter Europol sono più rapide della LMP1 A480, ma soprattutto delle due Toyota, mentre la Glickenhaus incontra alcuni problemini tecnici. Ferrari e Porsche di dividono i primati fra le LMGTE.

WEC
12 giu 2021

WEC, Portimao, Libere 1: la Jota LMP2 davanti ad Alpine e Toyota

La Oreca LMP2 #38 firma il miglior crono all'Algarve con Da Costa, seguito dalla A480 di Lapierre e dalle due Hypercar GR010. Glickenhaus 12a ai primi giri, bene Inter Europol e DragonSpeed. Porsche regine in GTE.

WEC
11 giu 2021

WEC, Ferrari-Cetilar: "A Portimao non sarà facile"

Dopo il podio ottenuto a Spa in LMGTE Am, Lacorte/Fuoco/Sernagiotto vogliono portare ancora in alto la 488 gestita con AF Corse, consapevoli che all'Algarve non sarà una passeggiata.

WEC
11 giu 2021

WEC, Rovera: "30kg in più? La Ferrari è sempre competitiva"

Il portacolori di AF Corse risale sulla 488 con Perrodo e Nielsen all'Algarve, alla caccia di un altro bel risultato dopo il trionfo di Spa.

WEC
11 giu 2021

WEC: Cairoli carico, ma non al 100% fisicamente per Portimao

Dopo il successo alla 24h del Nürburgring, il comasco torna sulla Porsche del Team Project 1 con Perfetti e Pera, ma con una fastidiosa faringite che andrà per forza ignorata il più possibile all'Algarve.

WEC
11 giu 2021

Anche la BMW costruirà una LMDh per il 2023!

Anche la Casa bavarese si unisce a quelle che hanno scelto la nuova categoria di prototipi per andare a correre in IMSA sfruttando pure il reparto clienti. Saranno due le macchine, con Le Mans che resta un sogno nel cassetto.

WEC
11 giu 2021
24h di Le Mans: ecco i 62 della prima entry-list 2021

Articolo precedente

24h di Le Mans: ecco i 62 della prima entry-list 2021

Articolo successivo

Corvette tra GTE e GT3: "Cambiare specifiche non è facile"

Corvette tra GTE e GT3: "Cambiare specifiche non è facile"
Carica i commenti