Alex Fontana vince a Wuhan e offre il titolo CTCC a KIA

Il Ticinese ha vinto l'ultima prova del Campionato cinese di superturismo (CTCC) a Wuhan, permettendo così alla squadra ufficiale KIA di vincere il suo secondo titolo consecutivo a squadre.

Alex Fontana vince a Wuhan e offre il titolo CTCC a KIA

Alex Fontana, di ritorno al volante di una KIA K3 2.0 turbo ufficiale nel campionato cinese, ha approfittato della regola della griglia di partenza invertita di Gara 1 per partire dalla seconda fila di sabato.

Dopo aver preso rapidamente il comando, il pilota svizzero ha mantenuto il suo primo posto, con la gara che è stata brevemente interrotta dalla bandiera rossa a seguito di un incidente nei primi giri. Sul circuito di Wuhan Alex Fontana ha centrato il suo quinto successo nel CTCC.

Alex Fontana célèbre le titre de KIA

Alex Fontana célèbre le titre de KIA

In Gara 2, arrivando quarto ha mancato di poco un altro podio. Un risultato che però è stato sufficiente per il team  ufficiale KIA di vincere il titolo a squadre per la seconda volta consecutiva nella serie cinese.

Un altro successo asiatico per Alex Fontana, che ha già vinto lo scorso ottobre nella categoria GT4 nel China GT Championship su una Mercedes-AMG GT4 di Phantom Pro Racing con Chris Chia.

"Nel mondo del motorsport, si dice spesso che vincere è difficile, ma essere confermati lo è ancora di più", ha commentato Alex Fontana. "Se è davvero così, la nostra felicità per il titolo di produttore del CTCC 2019 è ancora maggiore rispetto all'anno scorso".

"E' una grande soddisfazione aver dato il mio contributo per permettere a KIA Motors di essere nuovamente campione, in una serie in cui la concorrenza è molto forte, sia tecnicamente che in termini di avversari in pista. La K3 è una delle auto da corsa che amo di più, avendo fatto il suo debutto nel 2016 e avendo seguito il suo sviluppo fin dall'inizio".

"Vedere il marchio KIA al vertice della gerarchia mi rende orgoglioso, perché la mia prima vittoria su un circuito urbano di Wuhan è stata qualcosa di molto speciale. Mi congratulo con tutto il team per l'eccellente lavoro svolto e attendo con ansia il prossimo anno"

 

 

condividi
commenti
Faro Racing torna da Imola positivamente

Articolo precedente

Faro Racing torna da Imola positivamente

Articolo successivo

Barrichello debutta nel TC2000 con la Toyota

Barrichello debutta nel TC2000 con la Toyota
Carica i commenti