SimRacing Svizzera: la passione sopra ogni cosa

Un gruppo di amici ha fondato il proprio team virtuale per dare lustro e visibilità a un settore sempre più in crescita.

SimRacing Svizzera: la passione sopra ogni cosa

In Svizzera, come altrove, praticare il motorsport è parecchio costoso, oltre che oggettivamente difficile per via delle restrizioni a livello legislativo. Ciò non toglie, però, alla popolazione svizzera la passione per lo sport motoristico. Non mancano, infatti, i coraggiosi imprenditori che fondano scuderie, chi ambiziosamente e chi solo per passione e divertimento.

È il caso di un gruppo di amici che ha fondato la SimRacing, team focalizzato sulle simulazioni di corse e videogiochi in generale. Con il livello di precisione delle piattaforme attualmente disponibili, SimRacing permette di guidare le più prestigiose auto da corsa - virtualmente ma con un livello di realismo mozzafiato - sui circuiti più famosi.

Dello stesso autore, leggi anche:

Ainsi, l’équipe ieS SimRacing Switzerland s’est fixé pour objectif de promouvoir cette discipline en pleine expansion.

En Allemagne, le SimRacing est d’ores et déjà reconnu officiellement comme un sport, et a d’ailleurs rejoint récemment la houlette de la DMSB, la très réputée Fédération allemande du sport automobile.

ieS SimRacing Switzerland

ieS SimRacing Switzerland

ieS SimRacing Switzerland

ieS SimRacing Switzerland

Il team di ieS SimRacing Switzerland si è quindi posto l'obiettivo di promuovere questa disciplina in crescita. In Germania, SimRacing è già ufficialmente riconosciuto come sport ed è stato recentemente rilevato dalla DMSB, la rinomata Federazione tedesca di sport motoristici.

Nonostante la sua giovane ‘età’, il team ieS Sim Racing Switzerland ha già vinto alcuni trofei nel 2019 e conquistato il titolo di squadra nella serie DGTM, il campionato tedesco Digital GT.

L’obiettivo del 2020 di Sim Racing è quello di “continuare la attività con la stessa passione di sempre”. Sul sito ufficiale si può leggere uno slogan che riassume la loro aspirazione: “Guidare insieme, fare amicizia e divertirsi per promuovere l’e-sport in Svizzera”.

Maggiori informazioni :

Sito web : https://www.ies-simracing.ch/cms/index.php/simracing/
Facebook : https://www.facebook.com/ieSSimRacingSchweiz/
Instagram : https://www.instagram.com/ies_simracing_schweiz/?hl=de

 
condividi
commenti
Tonizza consola la Ferrari con il titolo Esport di F1

Articolo precedente

Tonizza consola la Ferrari con il titolo Esport di F1

Articolo successivo

Bonito affianca Tonizza nel FDA Hublot Esports Team

Bonito affianca Tonizza nel FDA Hublot Esports Team
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie eSports
Autore Emmanuel Rolland