Gilles Magnus vince il concorso RACB e diventa pilota Comtoyou per il TCR Benelux

condividi
commenti
Gilles Magnus vince il concorso RACB e diventa pilota Comtoyou per il TCR Benelux
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
24 dic 2018, 13:30

Il giovane belga ha battuto altri cinque concorrenti per avere il volante dell'Audi RS 3 nel 2019 e correre nella serie che si svolge assieme al TCR Europe.

Gilles Magnus è stato selezionato dal RACB National Team per correre la stagione 2019 nel TCR Benelux al volante dell'Audi RS 3 LMS preparata dalla Comtoyou Racing.

Nella fase finale del concorso "Volant TCR 2019" svoltasi presso l'Audi Motorsport Competence Center di Neuburg, Magnus si è confrontato con altri cinque avversari: Benjamin Lessennes, Maxime Potty, Mathieu Detry, Tom Rensonnet e Cédric Wauters, sotto l'occhio attento di Tom Kristensen, Bas Leinders e Marc Duez.

“Il livello dei finalisti era particolarmente alto - ha dichiarato Duez - All'inizio hanno imparato la pista con una Audi R8 stradale seguendo Kristensen, poi si sono seduti sulla RS 3 LMS della Comtoyou per mostrare velocità, capacità di gestione gomme e quant'altro".

“E' stata una competizione di altissimo livello e tutti i candidati avranno un bel futuro nel motorsport - ha aggiunto Kristensen - Hanno dovuto fare i conti con due condizioni differenti di aderenza, dato che la pioggia si è intensificata. Siamo rimasti sorpresi dalle capacità di Magnus nell'adattarsi alle condizioni. Nonostante non avesse esperienza con le auto turismo, ha fatto eccellenti progressi per tutta la sessione concludendo con il miglior giro".

Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR , TCR Benelux
Piloti Gilles Magnus
Team RACB National Team , Comtoyou Racing
Autore Francesco Corghi