WSBK
G
Phillip Island
28 feb
-
01 mar
Prossimo evento tra
38 giorni
G
Losail
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
52 giorni
WRC
13 feb
-
16 feb
Prossimo evento tra
23 giorni
WEC
12 dic
-
14 dic
Evento concluso
22 feb
-
23 feb
Prossimo evento tra
32 giorni
MotoGP
G
GP del Qatar
05 mar
-
08 mar
Prossimo evento tra
44 giorni
G
GP della Thailandia
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
58 giorni
IndyCar
13 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
52 giorni
G
Birmingham
03 apr
-
05 apr
Prossimo evento tra
73 giorni
Formula E
17 gen
-
18 gen
Evento concluso
14 feb
-
15 feb
Prossimo evento tra
24 giorni
Formula 1
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
51 giorni
G
GP del Bahrain
19 mar
-
22 mar
Prossimo evento tra
58 giorni
Francesco Corghi
Autore

Francesco Corghi

Ultime notizie di Francesco Corghi

Griglia
Lista

Nicholas Latifi correrà in F1 col numero 6 in omaggio a Toronto

Il canadese ha scelto il suo numero di gara da applicare alla propria Williams, ora libero dopo il ritiro di Rosberg e occasione per ricordare da dove viene.

Ecco i piloti McLaren e MARC Mustang per Bathurst

Parente, Barnicoat e Blomqvist è il trio scelto dalla 59Racing per correre con la 720S di Classe PRO sul Mount Panorama, mentre le auto "invitate" della entry list saranno affidate a Percat-Cameron-Camilleri, Kaye-Morrall-Everingham e Hall-Luff-Taunton-Schumacher.

TCR Italy Sprint ed Endurance, ecco novità e calendari 2020

ACI Sport ha confermato che le due serie turismo si svolgeranno quest'anno su sei eventi, con la seconda riservata alle DSG. Tanti i titoli in palio e le iniziative per portare auto e piloti vicino agli appassionati.

Daytona: Aston Martin sceglie Watson come sostituto di Dalla Lana

Il giovane pilota Junior AMR prenderà il posto del canadese infortunato sulla Vantage #98 assieme a Lamy, Lauda e Gunn per dare l'assalto alla Classe GTD.

Dakar, Quad, Tappa 12: gioia Lindner, trionfo assoluto di Casale

Il polacco fanalino di coda vince la prova conclusiva, ma i riflettori sono per il cileno che domina la scena. Podio per Vitse e Sonik, in Top5 i positivi Andújar e Wiśniewski, buona crescita finale di Sanabria Galeano, amarezza Enrico.

GT World: c'è anche la McLaren della Optimum in Endurance Cup

Nuova collaborazione tra Woking e il team inglese per schierare la 720S GT3 nelle gare più lunghe con al volante Wilkinson, Osborne e Bell.

AIM Vasser Sullivan conferma Telitz sulla Lexus #12 a Daytona

Dopo l'ottimo secondo posto dello scorso anno, al primo round dell'IMSA rivedremo il 28enne americano assieme a Bell, Montecalvo e Van Gisbergen.

Dakar, Quad, Tappa 11: finalmente Sonik, Casale si riscatta Dakar
Video all'interno

Dakar, Quad, Tappa 11: finalmente Sonik, Casale si riscatta

Il polacco dopo tanta sofferenza si aggiudica una prova davanti al leader ed Enrico. Vitse torna a perdere terreno, ma resta secondo assoluto. Ancora bene Lindner, si ferma Vingut.

A Bathurst la Ferrari si presenta con Slade, Gomes e Serra

Il trio salirà a bordo della nuova 488 GT3 Evo, unica auto di Maranello presente, per incrociare le armi coi rivali della Classe PRO.

Marciello nell'equipaggio della Mercedes GruppeM a Bathurst

"Lello" condividerà il volante della #999 con Buhk e Fraga, mentre abbiamo anche i nomi dei piloti sulle AMG GT3 di SunEnergy1 Racing, Black Falcon e Craft-Bamboo Racing.

GT World Europe: Nürburgring notturno novità del calendario 2020

Confermati cinque eventi a testa per Endurance Cup e Sprint Cup, si inizia a Monza a metà aprile e si terminerà a Barcellona in ottobre, con due sessioni di test collettivi previsto nell'arco dell'anno.

Triple Eight svela gli equipaggi delle sue Mercedes per Bathurst

La squadra che verrà supportata dal team della Stella avrà Whincup, Van Gisbergen e Götz sulla #888 di Classe PRO, mentre sulla #777 di PRO Am ci saranno i fratelli Shahin, Foster e De Pasquale.

Dubai, Barwell fa ammenda per l'incidente: "Siamo dispiaciuti"

Dopo qualche giorno il team inglese ha fatto ammenda per l'episodio che ha visto un suo meccanico spintonare un collega della MRS facendolo carambolare sulla sua Porsche slogandosi una spalla.

Calvert-Jones, Dumas ed Evans è il trio Porsche EBM per Bathurst

La squadra del neozelandese schiererà una seconda 911 GT3 R in Classe PRO Am griffata Ned Racing e con l'aiuto del team McElrea Racing darà l'assalto alla vittoria di categoria con due piloti esperti e un giovane di belle speranze.

Chaz Mostert correrà con la BMW anche a Sebring

L'australiano ha confermato che salirà sulla M8 GTE anche in Florida, dopo che la guiderà a Daytona per poi prendere parte a Bathurst con una M6.

Dakar, Quad, Tappa 10: sorpresa Wiśniewski, rischio per Casale!

Il polacco svetta clamorosamente seguito da Tůma dopo l'interruzione anticipata che "salva" il cileno, incappato in problemi che consentono a Vitse di riportarsi a 16'. Sonik consolida il terzo posto davanti ad Andújar.

Dakar, Quad, Tappa 9: Casale torna al successo e scappa via

Il cileno batte in extremis il "trasparente" Enrico e fugge da Vitse, solamente quinto al traguardo. Giroud crolla nel finale, sorprende Lindner. Bella prova per Kubiena e Pedemonte, male Sonik e Andújar.

Colpo Porsche per Bathurst: con Bamber-Vanthoor c'è Craig Lowndes

Sulla 911 GT3 R della EBM coi due piloti ufficiali ci sarà anche l'esperto australiano, che sul Mount Panorama ha già vinto tanto ed è carico per il debutto con la vettura tedesca.

DragonSpeed si affida ad Hanley per il primo round di IndyCar

Il team di Julian per St. Petersburg ha scelto di confermare l'inglese sulla monoposto che guidò lo scorso anno, in attesa di capirne di più sull'aeroscreen e di avere eventualmente altri concorrenti in squadra.

Bortolotti e Drudi nel Team Valvoline di Audi a Bathurst

La Casa dei Quattro Anelli ha reso noti i nomi dei suoi piloti ufficiali che correranno sul Mount Panorama, con il trentino e il romagnolo che si uniranno a Van Der Linde, Winkelhock, Tander, Mies, Vanthoor, Vanthoor e Haase.

Dakar, Quad, Tappa 7: Vitse beffa Enrico, Casale amministra

Il francese ha battuto per 11" nell'ultimo tratto il cileno, che rientrato dopo il ritiro della Tappa 6 aveva comandato fin da subito. Casale continua a controllare, va K.O. Giroud e Sonik respira. I Coronel "salvano" Andújar.

Clamoroso diluvio a Dubai, 24h interrotta con Black Falcon prima

Epocale pioggia negli Emirati Arabi e gara fermata dopo 7h con successo parziale che va alla Mercedes #4 davanti alle Audi di Car Collection e MS7-WRT. Follia di un meccanico Barwell che spinge un collega in corsia box su una Porsche.

Honda rinnova Guerrieri, Girolami, Monteiro e Tassi per il WTCR

La Casa giapponese conferma i suoi piloti a bordo delle Civic costruite dalla JAS Motorsport anche per il 2020, mentre più avanti si decideranno i team che li seguiranno.

Dakar, Quad, Tappa 6: Vitse a segno, K.O. Enrico, Casale gestisce

Grande successo del francese che sale secondo grazie al K.O. del cileno, mentre il leader continua a controllare la situazione. Sonik sale terzo, Giroud prova ad avvicinarlo seguito da Andújar. Veloce Souday, fuori nuovamente Dutu.