Krummenacher regala al team Bardahl Evan Bros in seconda fila a Magny-Cours

condividi
commenti
Krummenacher regala al team Bardahl Evan Bros in seconda fila a Magny-Cours
Redazione
Di: Redazione
29 set 2018, 15:45

Lo Svizzero si ritiene soddisfatto e fiducioso di poter ottenere buoni risultati. La lotta al titolo di Campione del Mondo Supersport è ancora aperta e Krummenacher si trova al momento in quarta posizione.

Va in scena, sul circuito Francese di Magny Cours, l’ultimo round europeo del Campionato Mondiale Supersport, prima di fare tappa , nel weekend 12-14 Ottobre, sul nuovissimo circuito di San Juan in Argentina per finire poi la stagione, come di consueto, il 25-27 Ottobre a Doha in Qatar. 

Nella giornata di ieri i piloti sono scesi in pista per le qualifiche con temperature decisamente più elevate rispetto a quelle che solitamente caratterizzano questa tappa. Il termometro, infatti, sfiorava i 20C° durante le Free Practice 1 e superava i 24C° al via delle Free Practice 2. Krummenacher ha ottenuto un buon quarto tempo al termine delle due sessioni, aggiudicandosi il passaggio diretto in Superpole 2.

La giornata odierna ha portato con se un brusco calo delle temperature. Alle 9:15 ha preso il via l’ultima sessione di libere quando il termometro segnava circa 11C°. Krummenacher ha fatto segnare il sesto tempo e ha sfruttato questa sessione per apportare, insieme alla sua squadra, le ultime modifiche in vista della Superpole2.  

Leggi anche:

Alle ore 14:25 locali i piloti sono tornati in pista per disputare l’ultima sessione di qualifiche che va a delineare la griglia di partenza. Il portacolori del Team Bardahl Evan Bros, ha fatto segnare il quinto tempo fermando il cronometro su 1’41.258 (+0.842) e aggiudicandosi quindi la seconda fila  per la gara che prenderà il via domani alle ore 13:45 locali. 

Primo in griglia partirà Caricasulo, alle sue spalle il compagno di squadra Mahias e a seguire Cluzel, Cortese e Krummenacher.

Lo Svizzero si ritiene soddisfatto e fiducioso di poter ottenere buoni risultati. La lotta al titolo di Campione del Mondo Supersport è ancora aperta e Krummenacher si trova al momento in quarta posizione, a pari punti con il pilota italiano Federico Caricasulo, a soli quattro punti dal Francese Cluzel ed a venti punti dal tedesco Sandro Cortese. Saranno decisivi quindi questi ultimi tre Round per definire chi dei quattro piloti, che attualmente si trovano in un gap di 20 punti, si aggiudicherà il Titolo di Campione del Mondo. Krummenacher continua a lottare, con la grinta che lo contraddistingue, lavorando assiduamente insieme alla sua squadra per poter portare a casa risultati importanti.

#RK21: “le qualifiche di ieri e di questa mattina, sono state utili per definire alcune modifiche e per farmi trovare il giusto feeling con la moto. In Superpole sentivo di poter fare bene ed effettivamente sono soddisfatto della quinta posizione in griglia. So che possiamo fare ancora un altro step e, sicuramente, insieme alla squadra lo faremo ma per adesso devo dire che mi sento molto più fiducioso rispetto agli ultimi Round. Domani sarà una gara molto importante in quanto siamo quattro piloti in un gap di 20 punti e, dopo questo Round avremo solamente due gare per finire la stagione. Io sono carico e metterò tutto me stesso per portare a casa più punti possibile.” 

 
Prossimo articolo Supersport
Magny-Cours, Superpole: prima casella della griglia per Caricasulo davanti a Mahias e Cluzel

Articolo precedente

Magny-Cours, Superpole: prima casella della griglia per Caricasulo davanti a Mahias e Cluzel

Articolo successivo

Supersport 300, Magny-Cours: Ana Carrasco nella storia, prima campionessa mondiale nella storia del motociclismo!

Supersport 300, Magny-Cours: Ana Carrasco nella storia, prima campionessa mondiale nella storia del motociclismo!
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Supersport
Location Circuit de Nevers Magny-Cours
Piloti Randy Krummenacher
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie