Honda: quanto peserà l'assenza di Marc Marquez nei test?
Prime
MotoGP Analisi

Honda: quanto peserà l'assenza di Marc Marquez nei test?

Di:

Dopo un 2020 senza vittorie in MotoGP, la Honda è chiamata assolutamente al riscatto nel 2021, anche se la sua stagione inizierà in salita: Marc Marquez non è ancora pronto, quindi dovrà saltare i test e non si sa ancora quando potrà tornare a correre. Che impatto avrà questo sullo sviluppo della RC213V?

Quando rivedremo in pista Marc Marquez? La speranza di tutti, dagli addetti ai lavori ai tifosi, era di avere una risposta precisa in occasione della presentazione della Honda Repsol, andata in scena lunedì con una serie di video pubblicati online.

Tuttavia, anche se Marc è tornato a parlare pubblicamente per la prima volta dopo la terza operazione al braccio destro, per il momento l'unica certezza che ci ha dato è che non potrà prendere parte alle due sessioni di test collettivi che la MotoGP svolgerà in Qatar nella prima metà di marzo.

condividi
commenti

Fotogallery MotoGP | Le ombrelline del GP di Gran Bretagna

La MotoGP ha riacceso i motori a Silverstone dopo una lunga pausa estiva. Nel paddock sono tornate anche le bellezze femminili, elemento immancabile del Motomondiale. Ecco una carrellata delle ombrelline del Gran Premio di Gran Bretagna.

MotoGP | Morbidelli: "Vedo Quartararo sfavorito, ma per la M1"

Il pilota della Yamaha conosce molto bene Quartararo, con il quale divide il box, e Bagnaia, perché sono compagni alla VR46 Riders Academy. Per questo, dopo la gara di Silverstone, gli è stata chiesta la sua opinione sulla battaglia per il titolo.

MotoGP | Quartararo, il Mondiale sta sfuggendo? Ecco i segnali

Prima della pausa estiva, sembrava che il titolo 2022 fosse ad appannaggio di Fabio Quartararo. Ma la caduta di Assen e la conseguente penalità che ha dovuto scontare lo scorso fine settimana a Silverstone gli hanno impedito di capitalizzare i problemi del suo diretto avversario, mentre la rinascita di un altro e l'ascesa di un ex compagno di squadra sembrano destinate ad andare contro le aspirazioni del pilota della Yamaha.

MotoGP | Dovizioso esclusivo: "Con Ducati ho creato qualcosa che resterà"

Alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, Andrea Dovizioso ha annunciato che si ritirerà dalla MotoGP dopo il GP di San Marino, a Misano. La tempistica della sua uscita di scena ha suscitato qualche perplessità, ma il suo ragionamento rimane sensato e le difficoltà di quest'anno non dovrebbero sminuire un'eredità costruita negli anni con fatica.

MotoGP | Marquez: "Sono ottimista, ma non voglio parlare di tempi"

Marc Marquez tornerà nel paddock della MotoGP in occasione del Gran Premio d'Austria per valutare i progressi che sta facendo la Honda, ma ha dato anche un aggiornamento sulla riabilitazione dalla quarta operazione al braccio destro.

MotoGP | Pol Espargaro: "Non vedo Honda molto preoccupata"

Dopo il 14° posto a Silverstone, Pol Espargaró ammette che la cosa peggiore della situazione che sta vivendo la Honda è l'apparente scollamento tra ciò che accade al gran premio e la fabbrica, in Giappone.

Video | TOP & FLOP MotoGP e WRC: Ecco i veri Bagnaia e Tanak. Breen, così deludi!

In questa nuova TOP & FLOP di Motorsport.com, analizziamo il meglio e il peggio offerto dal weekend in cui MotoGP e WRC hanno dominato la scena. A Silverstone, Bagnaia mostra carattere e intelligenza riuscendo ad agguantare una preziosa vittoria che gli permette di diminuire la distanza dal leader Quartararo. In Finlandia, il WRC festeggia un ritrovato Tanak nel weekend di occasioni sprecate per Breen...

MotoGP
9 ago 2022

MotoGP | Rins: “Sono passato dal comandare a perdere trazione”

Alex Rins è stato al comando della prima parte di gara a Silverstone, ma dopo aver subito il sorpasso di Pecco Bagnaia si è perso completamente.

MotoGP
8 ago 2022
I piloti MotoGP girano a Barcellona prima di andare in Qatar
Articolo precedente

I piloti MotoGP girano a Barcellona prima di andare in Qatar

Articolo successivo

Miller: la scommessa per far tornare grande la Ducati

Miller: la scommessa per far tornare grande la Ducati