Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Miller: la scommessa per far tornare grande la Ducati
Prime
MotoGP Commento

Miller: la scommessa per far tornare grande la Ducati

Di:

Il ritorno di un pilota australiano in sella ad una Ducati ufficiale fa tornare alla memoria un periodo glorioso per la Casa di Borgo Panigale. Miller, però, è un personaggio che potrà aiutare il team a tornare ai vertici.

Quando si pensa ai piloti australiani in sella alla Ducati MotoGP vengono subito in mente le immagini iconiche dei trionfi di Casey Stoner dal 2007 al 2010 (incluso l’unico titolo piloti per la Casa di Borgo Panigale conquistato fino ad oggi) e la famosa vittoria di Troy Bayliss a Valencia nel 2006.

Ammirando il numero 43 di Jack Miller decorato con la bandiera australiana subito si ripensa a quei trionfi del passato.

condividi
commenti

MotoGP | Oliveira, GasGas o Aprilia? "Deciderò dopo la gara"

Questa mattina, KTM ha annunciato l'ingresso di GasGas in MotoGP con Tech3 e Stefan Pierer ha colto l'occasione per ricordare al portoghese che la sua offerta è ancora valida. Remy Gardner rimane in attesa.

MotoGP | Espargaro: "Non ho capito come affrontare la nuova chicane"

Aleix Espargaro chiude il venerdì di libere con un pizzico di delusione per non aver ottenuto la prestazione che desiderava. Fuori dalla top 10 provvisoria, il pilota Aprilia riconosce di non essere stato in grado di interpretare al meglio la nuova chicane, di cui però ne tesse le lodi.

MotoGP | Bagnaia: "Sprint Race? La voce dei piloti dovrebbe contare"

Il pilota della Ducati non è contrario a priori alla novità di format che dovrebbe essere presentata domani, ma ha spiegato che secondo lui non è applicabile a tutti i tracciati per questioni di sforzo fisico e mentale. Sulle sette Ducati nelle prime otto posizioni viste oggi invece ha voluto sottolineare anche il valore dei piloti, che insieme alla moto consente questi exploit.

Fotogallery MotoGP | Le Prove Libere del venerdì in Austria

Il Red Bull Ring apre le sue porte al Motomondiale per il Gran Premio d'Austria e nelle prime due sessioni di prove svolte in condizioni non semplici brillano le Ducati: riviviamo la giornata del venerdì a Spielberg attraverso le più belle immagini.

MotoGP | Zarco: "La chicane esalta i punti di forza della Ducati"

Johann Zarco ha guidato il dominio Ducati nella prima giornata di prove del Gran Premio d'Austria, con il francese che vede la chicane tra le curve 1 e 3 come uno sviluppo positivo per le Desmosedici GP.

MotoGP | Quartararo si oppone alla gara sprint: “Idea stupida!”

Fabio Quartararo si ritiene totalmente contrario al nuovo format proposto dalla Dorna per la stagione 2023 della MotoGP. Secondo il francese della Yamaha, la gara sprint sulla falsa riga della Formula 1 "è un'idea stupida" e spera venga chiesta l'opinione dei piloti in merito.

MotoGP | Red Bull Ring, Libere 2: Zarco guida l'armata Ducati

La nuova chicane non sembra rappresentare un problema per le Desmosedici GP, che dominano la scena occupando sette delle prime otto posizioni, con Zarco leader davanti a Miller e Martin. L'unico che prova a contrastarle è Quartararo, quarto con la sua Yamaha. Bagnaia è quinto, Bastianini ottavo e Aleix Espargaro invece è solo 11° e al momento dovrebbe passare dal Q1.

MotoGP | Tech3 diventa Factory Team GasGas e annuncia Pol Espargaro

La KTM ha annunciato l'approdo del marchio spagnolo sulle carene delle RC16 del team Tech3, oltre a confermare l'ingaggio di Pol Espargaro come pilota di punta per la prossima stagione. Va ancora definito il nome del suo compagno di squadra.

Honda: quanto peserà l'assenza di Marc Marquez nei test?
Articolo precedente

Honda: quanto peserà l'assenza di Marc Marquez nei test?

Articolo successivo

MotoGP: Pramac entra nel suo 20esimo anno con Zarco e Martin

MotoGP: Pramac entra nel suo 20esimo anno con Zarco e Martin