Spencer Pigot completa il weekend perfetto al Barber

condividi
commenti
Spencer Pigot completa il weekend perfetto al Barber
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
27 apr 2015, 11:16

Alla pole ed alla vittoria di gara 1, il pilota della Juncos ha aggiunto il successo di gara 2 e la leadership

Il weekend del Barber Motorsports Park della Indy Lights è stato davvero strepitoso per Spencer Pigot: dopo la pole position e la vittoria in gara 1, è arrivata infatti anche quella di gara 2 per il portacolori della Juncos Racing.

Proprio come già fatto anche sabato, Pigot è scattato molto bene ed è subito scappato via a Jack Harvey. L'unico brivido è stato un lieve contatto con Ed Jones, avvenuto in una fase di doppiaggio, che comunque non gli ha impedito di involarsi verso la vittoria e la conseguente leadership in campionato.

Alle spalle del vincitore la lotta per la piazza d'onore è stata davvero serrata tra Harvey e l'ex pilota di Formula 1 Max Chilton. Il portacolori della Sam Schmidt Motorsports comunque è stato bravissimo a resistere a tutti i tentativi d'attacco del connazionale della Carlin, che se non altro è riuscito a festeggiare il suo primo podio nella serie, dovendosi difendere dal ritorno di Felix Serrales nel finale.

Domenica nera invece per l'altro pilota della Carlin, ovvero Jones: il pilota degli Emirati Arabi è rimasto coinvolto in un contatto con Kyle Kaiser nelle prime fasi di gara 2 e quindi alla fine si è dovuto accontentare di un'11esima piazza che gli ha fatto perdere la vetta della classifica nonostante un avvio di campionato praticamente perfetto.

La classifica del campionato (primi cinque): 1. Pigot 132; 2. Jones 125; 3. Harvey 112; 4. Chilton 84; 5. Serrales 78.

Indy Lights - Barber - Gara 2

Prossimo articolo Indy Lights

Su questo articolo

Serie Indy Lights
Piloti Max Chilton, Jack Harvey, Spencer Pigot
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie