Jack Harvey domina gara 1 sullo stradale di Indy

condividi
commenti
Jack Harvey domina gara 1 sullo stradale di Indy
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
09 mag 2015, 09:12

Il pilota della Schmidt Peterson è scattato bene dalla pole ed ha comandato tutti i 30 giri della corsa

Jack Harvey è stato un autentico mattatore nella prima gara della Indy Lights andata in scena nel weekend che si disputa sullo stradale di Indianapolis. Scattato bene della pole position, il britannico ha infatti comandato la corsa per ognuno dei 30 giri previsti, con un solo piccolo privido nel finale.

Felix Serrales è finito in testacoda alla curva 1 e se fosse entrata la safety car il portacolori della Schmidt Peterson Motorsports si sarebbe visto azzerare il vantaggio costruito sugli inseguitori a soli 5 giri dal termine. Tuttavia, la direzione gara ha optato per una bandiera gialla locale, e quindi ha potuto tagliare il traguardo con un vantaggio di 4"7 sul diretto inseguitore Sean Rayhall.

Bella la battaglia tutta in famiglia tra i due piloti della Carlin che metteva in palio la terza posizione. A spuntarla alla fine è stato Ed Jones, che ha avuto la meglio sul più esperto Max Chilton. Dietro di loro ha completato la top five R.C. Enerson.

Gara 1 da dimenticare invece per il mattatore dello scorso round al Barber, ovvero Spencer Pigot. Il portacolori della Juncos Racing si è piazzato solamente settimo, pagando a caro prezzo un'escursione fuori pista avvenuta nelle prime fasi. Out invece il suo compagno Kyle Kaiser, finito ko in un contatto con Juan Piedrahita.

Indy Lights - Indianapolis (stradale) - Gara 1

Prossimo articolo Indy Lights

Su questo articolo

Serie Indy Lights
Piloti Jack Harvey
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie