F2, Russia: diluvia a Sochi, rinviata la Sprint Race 1

Il violento nubifragio che si è abbattuto sul tracciato di Sochi ha costretto gli organizzatori della Formula 2 a rinviare la prima Sprint Race del weekend ed anche Gara 2 di Formula 3 sembra essere a rischio.

F2, Russia: diluvia a Sochi, rinviata la Sprint Race 1

Diluvio doveva essere e diluvio è stato. Le previsioni meteo che hanno messo in allarme sia gli organizzatori della Formula 1 che quelli di Formula 2 e Formula 3 sono state rispettate e questa mattina il circuito di Sochi è stato letteralmente sommerso da un violento nubifragio.

Pioggia battente, tuoni, fulmini e forti raffiche di vento hanno accolto i piloti nel paddock e costretto a rivedere i piani di giornata.

Alle 9:30 sarebbe dovuta scattare la prima Sprint Race di Formula 2, ma l'impraticabilità della pista ha costretto gli organizzatori dapprima a rinviare l'apertura della pit lane alle 9:50 per poi comunicare il rinvio della gara senza indicare se e quando verrà recuperata.

La pioggia battente potrebbe creare problemi anche alla Formula 1. Alle 11:00 ora italiana dovrebbe prendere il via la terza sessione di Libere, ma è altamente probabile che questo turno non venga disputato.

Michael Masi ha dichiarato questa mattina come la priorità nel fitto programma di gare di questo weekend sarà data alle qualifiche di Formula 1, pertanto sembra molto probabile che le restanti Sprint Race di Formula 2 e Formula 3 vengano cancellate a meno che non si riesca a disputare almeno una gara subito dopo le qualifiche (pioggia e visibilità permettendo).

Proprio la Formula 3 ha deciso all'ultimo momento di anticipare al venerdì la prima gara del weekend e la scelta si è rivelata corretta.

Nonostante si sia corso al tramonto, i piloti della categoria cadetta sono riusciti a darsi battaglia senza problemi e Dennis Hauger ha potuto celebrare con due gare di anticipo la conquista del titolo.

condividi
commenti
F2, Sochi: Piastri show. Sua la terza pole di fila

Articolo precedente

F2, Sochi: Piastri show. Sua la terza pole di fila

Articolo successivo

Cambia tutto a Sochi: oggi si corre solo Gara 1 della F2

Cambia tutto a Sochi: oggi si corre solo Gara 1 della F2
Carica i commenti