Albon penalizzato di 5 posizioni in griglia per la Sprint Race

condividi
commenti
Albon penalizzato di 5 posizioni in griglia per la Sprint Race
Marco Di Marco
Di: Marco Di Marco
25 mag 2018, 15:49

Il pilota del team DAMS è stato ritenuto responsabile del contatto avvenuto con de Vries all'ingresso della pit lane quando si era ancora in regime di safety car. Albon dovrà così prendere il via della Sprint Race dall'ultima casella in griglia.

Alexander Albon, DAMS
Alexander Albon, DAMS
Alexander Albon, DAMS
Alexander Albon, DAMS,Nyck De Vries, PREMA Racing
Alexander Albon, DAMS, precede Nyck De Vries, PREMA Racing e il resto del gruppo alla partenza della gara
Alexander Albon, DAMS

La Feature Race andata in scena questa mattina sul tracciato di Monaco ha regalato numerosi colpi di scena ed incidenti che hanno coinvolto la maggior parte dei protagonisti nella lotta per il titolo.

L'episodio che ha senza dubbio segnato le sorti della prima gara del weekend, e servito su un piatto d'argento la vittoria ad Artem Markelov, si è verificato al quattordicesimo giro quando Alexander Albon e Nyck de Vries sono entrati in contatto nella corsia di ingresso ai box.

Quando si era ancora in regime di safety car per consentire ai commissari di percorso di rimuovere la vettura di Boschung, de Vries, in quel momento in seconda posizione, ha preso la via dei box ma si è improvvisamente trovato la strada sbarrata da Albon che ha deciso all'ultimo secondo di cambiare traiettoria ed entrare in pit lane.

Il contatto tra i due è stato inevitabile ed il pilota del team DAMS si è incredibilmente girato all'ingresso della corsia box andando ad impattare contro le barriere di protezione per poi spegnere il motore, mentre de Vries, nonostante sia riuscito ad arrivare alla piazzola di sosta del team Prema, è stato costretto al ritiro qualche tornata dopo a seguito del danneggiamento del braccetto della sospensione anteriore sinistra rimediato nel contatto.

Albon è stato giudicato responsabile dello scontro avvenuto in corsia box ed è stato punito con 5 posizioni di penalità da scontare in griglia in occasione della Sprint Race di domani pomeriggio. Per questo dovrà scattare dall'ultima posizione sullo schieramento. 

Articolo successivo
Artem Markelov conquista una folle Feature Race a Monaco

Articolo precedente

Artem Markelov conquista una folle Feature Race a Monaco

Articolo successivo

Fuoco domina la Sprint Race a Monaco, Markelov regala spettacolo

Fuoco domina la Sprint Race a Monaco, Markelov regala spettacolo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie FIA F2
Evento Monaco
Sotto-evento Venerdì, post-gara
Location Montecarlo
Piloti Alexander Albon
Team DAMS
Autore Marco Di Marco
Tipo di articolo Ultime notizie