Sotto-evento

GP di Spagna / Gara (2021)

9 mag 2021, 13:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
14 articoli
Cancella tutti i filtri
Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Gara

Griglia
Lista

Podcast, Bobbi: "Verstappen e Red Bull, occasione sprecata"

Andiamo ad analizzare il Gran Premio di Spagna di Formula 1 vinto da Lewis Hamilton insieme a Marco Congiu e Matteo Bobbi. A deludere le aspettative su una pista che sulla carta si presentava a suo vantaggio è la Red Bull, che lascia Barcellona con il secondo posto di Verstappen

Masi spiega il team radio di Wolff diretto alla Direzione Gara

Michael Masi, direttore di gara della F1, ha spiegato per quale motivo si sia sentito il team radio di Toto Wolff che chiedeva l'esposizione delle bandiere blu nei confronti di Nikita Mazepin per agevolare il doppiaggio da parte di Lewis Hamilton.

GP Spagna: l'animazione grafica della gara

Andiamo a rivivere le emozioni del GP di Spagna di F1 in questa nostra animazione grafica, dove ripercorriamo l'andamento in classifica dei vari piloti

Fotogallery F1: il gran duello del GP di Spagna

Ecco le foto più belle del Gran Premio di Spagna, andato in scena questo pomeriggio al Circuit de Barcelona-Catalunya vinto da Lewis Hamilton dopo un bel duello con Max Verstappen.

Bottas: "Il sorpasso di Leclerc mi ha complicato la gara"

Valtteri Bottas chiude al terzo posto il Gran Premio di Spagna di Formula 1. Il finlandese è autore di una prestazione di sostanza, concludendo con il minimo risultato accettabile nel caso in cui si guidi una Mercedes W12. Punti pesanti per il campionato costruttori, ma per Valtteri la gara è stata tutt'altro che perfetta

Podcast F1: Chinchero analizza il GP di Spagna

Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Buon ascolto!

Verstappen: "Io vittima della situazione. Me lo aspettavo"

Verstappen ha visto sfumare la seconda vittoria della stagione a pochi giri dalla fine, rimontato da un furente Lewis Hamilton voglioso di rifarsi dopo il sorpasso subito in partenza.

Binotto: "E' un risultato di squadra, non solo dei piloti"

Il team principal della Ferrari ha sottolineato i progressi compiuti dalla SF21 sul tracciato di Barcellona ed ha sottolineato come la prestazione odierna sia figlia del lavoro svolto da tutta la squadra.

Ferrari, Sainz: "Ci manca velocità in rettilineo"

Settimo posto agrodolce per Carlos Sainz. Lo spagnolo è autore di una gara di sostanza ma, a differenza del compagno di team, non è riuscito a sfruttare al meglio la SF21 anche per via di una partenza non perfetta in cui si è ritrovato a centro gruppo senza spazio per attaccare alla prima curva

Hamilton: "Gara partita male, poi è stata una caccia"

Il sette volte campione del mondo ha piegato la resistenza di Verstappen e della Red Bull grazie ad una strategia a due soste che ha sorpreso l'olandese. Adesso il conto delle vittorie è di 3 a 1 per Lewis.

Leclerc: "Gara perfetta. Per ora meno podi ma siamo più forti"

Leclerc ha chiuso quarto al GP di Spagna dopo una partenza perfetta che lo ha anche portato a superare Bottas dopo il via. "Abbiamo meno podi del 2020, ma siamo certamente più forti", ha dichiarato il monegasco.

F1: Hamilton non teme Verstappen in Spagna, Leclerc è quarto

Lewis conquista la 98esima vittoria nel GP di Spagna dopo una partenza non brillante nella quale era stato infilato da Verstappen. L'olandese ha provato a stare davanti con una sola sosta, mentre il pilota Mercedes ha puntato a un secondo pit per iniziare una strepitosa rimonta che lo ha portato al comando al giro 59. Terzo Bottas incolore, davanti a Leclerc capace di essere a lungo in zona podio con una Ferrari che cresce.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Spagna: Gara

Seguite il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1, con la Diretta LIVE offerta da Motorsport.com!

I diversi motivi di Mercedes e Red Bull per dire no alle gomme medie

Le due squadre in lotta per il mondiale sono arrivate alla stessa conclusione, ma con motivazioni diverse. Tanto Mercedes che Red Bull hanno rinunciato a qualificarsi in Q2 con le gomme gialle. E' interessante andare a sentire le svariate motivazioni che hanno portato all'analoga scelta.