Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

SBK: Redding crolla a Misano. È Razgatlioglu l’anti-Rea?
Prime

SBK: Redding crolla a Misano. È Razgatlioglu l’anti-Rea?

Di:

Scott Redding doveva essere l’uomo incaricato di fermare il dominio di Jonathan Rea, eppure lascia Misano con l’amaro in bocca e con un distacco in classifica importante, considerando la solidità di Rea e Razgatlioglu, i due che lo precedono. Il turco convince e si avvicina il leader del mondiale. È dunque il pilota Yamaha il vero anti-Rea?

Nel 2020 il mondiale è stato una lotta a due fra Jonathan Rea e Scott Redding, che ha tenuto aperta la battaglia fino all’ultima gara, salvo poi doversi piegare al pilota Kawasaki, vincitore del suo sesto titolo consecutivo. Al termine del round di chiusura dell’anno, sul Circuito dell’Estoril, il pilota Aruba.it Racing – Ducati aveva affermato che al termine della stagione seguente avrebbe voluto essere al comando della classifica.

Questo significava solo una cosa: vincere il titolo. Redding, all’epoca al suo anno d’esordio nelle derivate di serie, era riuscito a mostrarsi competitivo sin da subito, andando ad insidiare il primato di Rea fino ad arrivare molto vicino a soffiargli il titolo. Ma il Cannibale non si era fatto intimidire, imponendosi per la sesta volta in carriera e iniziando il 2021 determinato a raggiungere quota sette.

condividi
commenti

SBK 2021: ecco gli orari tv di Sky e TV8 del Round di Most

La Superbike torna in Repubblica Ceca ma lo fa a Most, nuovo tracciato entrato nel calendario in corsa. Senza riferimenti passati, le forze in campo saranno tutte da scoprire e si rinnova così la sfida mondiale tra Rea e Razgatlioglu, senza dimenticare gli altri contendenti.

WSBK
13 o

Bautista e i dubbi su Honda: “Difficile il podio nel 2021”

Alvaro Bautista afferma di non aspettarsi che Honda possa lottare per le posizioni da podio nelle restanti gare del 2021 con la Fireblade e commenta le voci che lo darebbero di ritorno in Ducati dal prossimo anno.

WSBK
30 lug 2021

SBK: Pedercini sceglie Uribe per sostituire Cavalieri da Most

Jayson Uribe, proveniente dal MotoAmerica, debutterà in Superbike a Most con il team Pedercini, dove sarà compagno di squadra di Loris Cresson fino al termine della stagione. Lo statunitense sostituisce così Samuele Cavalieri, fuori da Donington.

WSBK
29 lug 2021
Locatelli e l’ombra Gerloff, ma Assen cambia le gerarchie Yamaha? Prime

Locatelli e l’ombra Gerloff, ma Assen cambia le gerarchie Yamaha?

Garrett Gerloff è da sempre considerato la promessa del mondiale Superbike, tanto da ricevere le attenzioni della MotoGP e aver oscurato il pilota ufficiale Yamaha Superbike Andrea Locatelli. Ma il disastro di Assen cambia le gerarchie a Iwata?

WSBK
27 lug 2021

Ufficiale: Lowes rinnova con Kawasaki fino al 2022

Alex Lowes prolunga il contratto con Kawasaki fino al termine del 2022, rinnovando così la fiducia per un'altra stagione. Anche il prossimo anno, il britannico farà coppia con Jonathan Rea, confermato lo scorso anno con un pluriennale.

WSBK
27 lug 2021

SSP300, Assen: Huertas vince Gara 1, Booth-Amos trionfa in Gara 2

Adrian Huertas conquista il successo in Gara 1 ad Assen, mantenendo così la testa della classifica generale. Ma Tom Booth-Amos si impone nella seconda manche e ricuce il distacco nel mondiale. I due contendenti al titolo arrivano a Most, fra due settimane, separati da 18 punti.

WSBK
26 lug 2021

Redding: “Non siamo qui per vincere alla prima curva!”

Scott Redding si riscatta ad Assen e con la seconda posizione in Gara 2 ricuce il distacco sullo sfortunato Toprak Razgatlioglu, finito nella ghiaia per colpa do Garrett Gerloff. Il pilota Ducati condanna l'eccessiva irruenza dello statunitense.

WSBK
26 lug 2021

Report SBK: Ad Assen "Disastro" Gerloff arbitro del Mondiale

In questo nuovo report di Motorsport.com, Lorenza D'Adderio e Beatrice Frangione commentano quanto accaduto nel weekend olandese della Superbike. Rea riprende la testa del mondiale, ulteriormente deciso in Gara 2 da Gerloff, che stende Toprak alla prima curva del primo giro...

WSBK
26 lug 2021
Report SBK: Misano tricolore con Rinaldi, Rea limita i danni

Articolo precedente

Report SBK: Misano tricolore con Rinaldi, Rea limita i danni

Articolo successivo

Misano, l’emozione del pubblico che riempie tribune e cuore

Misano, l’emozione del pubblico che riempie tribune e cuore
Carica i commenti