
Motorsport.com's Prime content

SBK: Redding crolla a Misano. È Razgatlioglu l’anti-Rea?
Scott Redding doveva essere l’uomo incaricato di fermare il dominio di Jonathan Rea, eppure lascia Misano con l’amaro in bocca e con un distacco in classifica importante, considerando la solidità di Rea e Razgatlioglu, i due che lo precedono. Il turco convince e si avvicina il leader del mondiale. È dunque il pilota Yamaha il vero anti-Rea?
Nel 2020 il mondiale è stato una lotta a due fra Jonathan Rea e Scott Redding, che ha tenuto aperta la battaglia fino all’ultima gara, salvo poi doversi piegare al pilota Kawasaki, vincitore del suo sesto titolo consecutivo. Al termine del round di chiusura dell’anno, sul Circuito dell’Estoril, il pilota Aruba.it Racing – Ducati aveva affermato che al termine della stagione seguente avrebbe voluto essere al comando della classifica.
Questo significava solo una cosa: vincere il titolo. Redding, all’epoca al suo anno d’esordio nelle derivate di serie, era riuscito a mostrarsi competitivo sin da subito, andando ad insidiare il primato di Rea fino ad arrivare molto vicino a soffiargli il titolo. Ma il Cannibale non si era fatto intimidire, imponendosi per la sesta volta in carriera e iniziando il 2021 determinato a raggiungere quota sette.
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.