
Motorsport.com's Prime content

Le migliori gare del 2021: Most, teatro di scontro tra Redding e Razgatlioglu
A Most, Toprak Razgatlioglu e Scott Redding si sono scontrati nella lotta per la vittoria. Il pilota Yamaha ha avuto la meglio con un sorpasso deciso all’ultimo giro che il portacolori Ducati ha giudicato troppo aggressivo. Il duello è andato avanti con una breve polemica al termine di Gara 1, ma in un round che ha riaperto il mondiale le tensioni si sono alleggerite quasi subito.
La Superbike ci ha regalato quest’anno duelli, colpi di scena e grandi battaglie a ogni singola gara. Nei 13 round disputati, sono state davvero poche le occasioni in cui non abbiamo visto i piloti battagliare per le posizioni di vertice e la lotta mondiale ci dà la conferma di quanto questa stagione sia stata combattuta. Proprio la pista è stata un campo di battaglia che ha lasciato spesso con il fiato sospeso, soprattutto quando a lottare erano due contendenti al titolo.
Uno dei duelli che senza dubbio ha lasciato più strascichi è quello di Gara 1 a Most. La Repubblica Ceca ospitava la Superbike per la prima volta dopo diversi anni e lo faceva su un tracciato nuovo, che aveva suscitato diverse perplessità. In particolare, Scott Redding si era lanciato in affermazioni molto forti, sostenendo che non fosse un tracciato sicuro per l’incolumità dei piloti. L’allora pilota Ducati era piuttosto reticente nel disputare il round ceco, che in ottica titolo sarebbe comunque stato molto importante, vista la lotta serrata e la classifica decisamente corta.
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.