Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Toprak Razgatlioglu, PATA Yamaha WorldSBK Team, Jonathan Rea, Kawasaki Racing Team WorldSBK
Prime
Analisi

SBK: mondiale serrato, calendario incerto. Quanti punti in palio?

La stagione 2021 del mondiale Superbike sta regalando una lotta iridata serratissima e senza sconti. Tuttavia, è difficile fare calcoli a causa di un calendario ancora incerto e con l'ultimo round ancora non confermato a due mesi dal termine del campionato. Con uno scenario così aperto, quanti sono dunque i punti in palio?

Motorsport.com's Prime content

The best content from Motorsport.com Prime, our subscription service. <a href="https://www.motorsport.com/prime/">Subscribe here</a> to get access to all the features.

La stagione 2021 sta regalando una delle lotte più belle degli ultimi anni: Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea si contendono il titolo con una battaglia serratissima, in cui la vetta della classifica cambia continuamente. I due si sono anche trovati a pari punti al comando della generale al termine del round di Navarra. L’intensità di questo mondiale è entusiasmante, ma resta un grande interrogativo: quando terminerà la stagione?

Come ormai sappiamo, il Covid-19 ha condizionato la vita quotidiana di tutto il mondo e i calendari dei diversi campionati non hanno fatto eccezione. Se però la FIM ha diramato il calendario definitivo della MotoGP proprio lo scorso sabato, lo stesso non si può dire per il mondiale delle derivate di serie. Già, perché, alla vigilia dell’importantissima tripletta stagionale, ancora non sono note le prossime destinazioni. Da calendario, Portimao sarà l’ultima tappa europea per poi volare oltreoceano e approdare in Argentina, dove avrà luogo il confermato round di El Villicum. La stagione 2021 però si dovrebbe concludere in Asia, precisamente in Indonesia. Il nuovissimo circuito di Mandalika sarebbe teatro del finale di stagione e, vista la lotta serrata, potrebbe essere determinante in chiave iridata.

Articolo precedente Vierge finalizza il passaggio in SBK con Honda
Articolo successivo SBK: Yamaha a Barcellona con una livrea celebrativa speciale

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera