Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

SBK: mondiale serrato, calendario incerto. Quanti punti in palio?
Prime
WSBK Analisi

SBK: mondiale serrato, calendario incerto. Quanti punti in palio?

Di:

La stagione 2021 del mondiale Superbike sta regalando una lotta iridata serratissima e senza sconti. Tuttavia, è difficile fare calcoli a causa di un calendario ancora incerto e con l'ultimo round ancora non confermato a due mesi dal termine del campionato. Con uno scenario così aperto, quanti sono dunque i punti in palio?

La stagione 2021 sta regalando una delle lotte più belle degli ultimi anni: Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea si contendono il titolo con una battaglia serratissima, in cui la vetta della classifica cambia continuamente. I due si sono anche trovati a pari punti al comando della generale al termine del round di Navarra. L’intensità di questo mondiale è entusiasmante, ma resta un grande interrogativo: quando terminerà la stagione?

Come ormai sappiamo, il Covid-19 ha condizionato la vita quotidiana di tutto il mondo e i calendari dei diversi campionati non hanno fatto eccezione. Se però la FIM ha diramato il calendario definitivo della MotoGP proprio lo scorso sabato, lo stesso non si può dire per il mondiale delle derivate di serie. Già, perché, alla vigilia dell’importantissima tripletta stagionale, ancora non sono note le prossime destinazioni. Da calendario, Portimao sarà l’ultima tappa europea per poi volare oltreoceano e approdare in Argentina, dove avrà luogo il confermato round di El Villicum. La stagione 2021 però si dovrebbe concludere in Asia, precisamente in Indonesia. Il nuovissimo circuito di Mandalika sarebbe teatro del finale di stagione e, vista la lotta serrata, potrebbe essere determinante in chiave iridata.

condividi
commenti

SSP | Sorpresa Odendaal: lascia Evan Bros nel 2022

Steven Odendaal ha annunciato la separazione con il team Evan Bros. Dal prossimo anno i due non correranno più insieme. Ancora non si conosce il futuro del pilota né chi sarà il suo sostituto nel team italiano.

WSBK
3 dic 2021

SSP | Clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Randy Krummenacher lascia improvvisamente il team CM Racing. La squadra farà a meno dello svizzero e sta cercando un sostituto da affiancare a Maximilian Kofler, annunciato qualche giorno fa, per guidare la Ducati.

WSBK
3 dic 2021

SBK | Spies sostiene Gerloff: "Vincerà gare nel 2022"

Il campione del mondo Superbike Ben Spies ha sostenuto il suo connazionale americano Garrett Gerloff affermando che dopo una stagione 2021 difficile, il prossimo anno potrà vincere le sue prime gare.

WSBK
2 dic 2021

Podcast SBK | Toprak, l’impresa che ha cambiato la Superbike

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Oggi, vi raccontiamo della grande impresa turca della Superbike: questa, è la storia di Toprak Razgatlioglu, colui che è riuscito a sconfiggere Rea. Colui, che in un anno combattutissimo, è riuscito a entrare nella leggenda...

WSBK
1 dic 2021

SBK | Dosoli: “Stagione incredibile, grande lavoro di Toprak e Yamaha”

Andrea Dosoli riflette sulla stagione da poco conclusa, che ha visto Yamaha conquistare la tripla corona, con titolo piloti, team e costruttori. Il project manager della Casa di Iwata fa i complimenti a tutta la squadra per il grande lavoro e a Toprak Razgatligolu, che non ha commesso alcun errore durante tutto il 2021.

WSBK
28 nov 2021

SSP | CM Racing raddoppia e sceglie Kofler per il 2022

Il team CM Racing ha annunciato una line-up di due piloti per il 2022 e oggi ufficializza l’arrivo di Maximilian Kofler, che affiancherà il già confermato Randy Krummenacher. I due disporranno di una Ducati Panigale V2, come già annunciato dalla squadra.

WSBK
28 nov 2021

SBK | Ducati-Bautista, indicazioni positive a Jerez

Il pilota spagnolo ha completato oltre 80 giri nella seconda giornata in pista a Jerez sulla Panigale V4, staccando un tempo a mezzo secondo da quello realizzato da Michele Pirro sulla Ducati MotoGP. Soddisfatto dell'esordio sulla V2 anche Nicolò Bulega.

WSBK
25 nov 2021

SBK | Ecco la bozza del calendario 2022: si parte ad Aragon

C'è tanta Europa nella prima bozza del calendario 2022 del Mondiale Superbike. La stagione partirà ad Aragon ad inizio aprile, proseguendo nel Vecchio Continente fino ad ottobre. Poi si andrà a correre oltreoceano, con la data di Phillip Island ancora da fissare ed una tappa ancora in sospeso.

WSBK
25 nov 2021
Vierge finalizza il passaggio in SBK con Honda
Articolo precedente

Vierge finalizza il passaggio in SBK con Honda

Articolo successivo

SBK: Yamaha a Barcellona con una livrea celebrativa speciale

SBK: Yamaha a Barcellona con una livrea celebrativa speciale
Carica i commenti