Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

WRC 2022: il cooling dell'ibrido aiuterà il recupero di downforce
Prime

WRC 2022: il cooling dell'ibrido aiuterà il recupero di downforce

Di:
, Journalist

Le vetture Rally1 ibride 2022 non avranno più il diffusore e saranno meno raffinate dal punto di vista aerodinamico. I team lavorano per recuperare carico al posteriore sfruttando il raffreddamento delle batterie del motore elettrico da 100 kW. Ecco come.

Il momento tanto atteso, quello che porterà a scoprire le vetture Rally1 ibride nelle prove speciali del Mondiale Rally 2022, si avvicina sempre di più. Ogni settimana che passa si scoprono sempre più dettagli sulle vetture che dovranno prendere il posto delle attuali WRC Plus. Queste per 5 anni hanno fatto sognare tutti gli appassionati di rally, piloti compresi, ma a fine 2021 andranno in pensione, lasciando il posto a vetture meno sofisticate e, almeno sulla carta, meno dispendiose dal punto di vista economico.

Dopo diversi mesi d'attesa, in seguito all'ufficializzazione dell'introduzione dell'ibrido nel WRC a partire dal 2022, Hyundai, Toyota e M-Sport hanno svelato i primi prototipi ibridi nell'arco di poche settimane. Questo ha permesso di iniziare a capire di più su ciò che potremo vedere dal punto di vista tecnico e alcune differenze che distingueranno le Rally1 dalle WRC Plus.

condividi
commenti

WRC | Solberg all'ACI Rally Monza su una Hyundai i20 WRC

Oliver Solberg disputerà l'ACI Rally Monza Italia al volante di una Hyundai i20 Coupé WRC Plus del team 2C Compétition. ultima uscita della storia delle vetture WRC Plus prima dell'introduzione delle Rally1 ibride.

WRC
10 o

Ogier carico: "Test WEC Importante per il mio futuro endurance"

Il francese sarà a Sakhir nelle prove ufficiali con la Toyota Hypercar, che ha già conosciuto al simulatore a Colonia e con cui vuole compiere passi importanti per una nuova pagina della sua carriera.

WEC
22 ott 2021
WRC, cos'ha messo in pericolo la vittoria di Neuville in Spagna? Prime

WRC, cos'ha messo in pericolo la vittoria di Neuville in Spagna?

Thierry Neuville ha dominato il Rally di Spagna, ma ha rischiato di perdere tutto a causa di un problema verificatosi prima della Power Stage. Ecco di cosa si tratta.

WRC
21 ott 2021

WRC | Hyundai svela gli equipaggi per il Rally di Monza

Hyundai Motorsport ha svelato oggi i tre equipaggi che schiererà all'ACI Rally Monza Italia, ultimo appuntamento del WRC 2021, per tentare l'impresa e vincere il terzo iride Costruttori di fila.

WRC
20 ott 2021

WRC | Loeb ha provato la Ford Puma Rally1 di M-Sport

Il 9 volte iridato ha compiuto ieri il primo test al volante della Ford Puma Rally1 ibrida di M-Sport sugli asfalti della Catalogna, ma il team britannico è lontano da mettere Loeb sotto contratto per il 2022.

WRC
20 ott 2021

Nel 2022 potranno correre anche le WRC attuali depotenziate

L'attuale generazione di World Rally Cars sarà autorizzata a competere nel Mondiale del prossimo anno con una potenza ridotta.

WRC
19 ott 2021

WRC, Greensmith: l'addio di Patterson svela il suo futuro?

Gus Greensmith e Chris Patterson hanno sciolto il loro legame dopo il Rally di Spagna. Il navigatore si è ritirato definitivamente e ha involontariamente svelato aspetti importanti per il futuro del pilota britannico.

WRC
19 ott 2021
Pagelle WRC: Ogier e Tanak (ancora) dietro la lavagna Prime

Pagelle WRC: Ogier e Tanak (ancora) dietro la lavagna

Dal Rally di Spagna, il mondiale WRC ne esce con tanti promossi, tanti bocciati e... due titoli ancora da assegnare. In questo nuovo video di Motorsport.com, Beatrice Frangione e Giacomo Rauli commentano le prestazioni dei protagonisti della tappa spagnola.

WRC
18 ott 2021
WRC 2021: stage e orari dell'inedito Rally di Ypres

Articolo precedente

WRC 2021: stage e orari dell'inedito Rally di Ypres

Articolo successivo

WRC: ecco la Hyundai i20 N Rally2 con la livrea per Ypres

WRC: ecco la Hyundai i20 N Rally2 con la livrea per Ypres
Carica i commenti