Repsol Honda Team
Japan
Team

Repsol Honda Team

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
1.200 articoli
Cancella tutti i filtri
Repsol Honda Team
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Repsol Honda Team

Griglia
Lista

Puig: "Quello che sta facendo Marc non lo sa nessuno tranne lui"

Il team manager della Honda ha evidenziato la doppietta ottenuta dalla HRC a Misano, un risultato che non è facile da ottenere neanche quando le cose girano nel migliore dei modi.

MotoGP | A Misano vince Marquez nel giorno di Quartararo

Marc Marquez vince il GP dell'Emilia Romagna nel giorno del trionfo mondiale di Fabio Quartararo. Lo spagnolo approfitta della caduta di Pecco Bagnaia, poleman scivolato a cinque giri dal termine. Ma è ancora Bastianini a dare spettacolo, con una rimonta clamorosa dalla sedicesima alla terza posizione

Pol Espargaro: “Speriamo di poter lottare con Quartararo nel 2022”

Pol Espargaro ha conquistato il suo primo podio come pilota Honda regalando al team una doppietta. Il risultato però è stato eclissato dalla vittoria di Marc Marquez, ma soprattutto per il titolo di Fabio Quartararo.

Marquez: "Vittoria più importante di quella di Austin"

Il pilota della Honda ha trovato a Misano il suo terzo successo stagionale, ma lo reputa il più importante di tutti, perché è finalmente arrivato su una pista che gira a destra, sulla quale è riuscito a tenere il ritmo dei migliori senza avere troppi problemi al braccio. Ha anche ammesso che la caduta di Bagnaia lo ha aiutato, ma un pizzico di fortuna non guasta mai...

Marquez: “Giusto alzare l’età minima per correre nel Mondiale”

Marc Marquez, che ha battuto tutti i record di precocità nel campionato, ha affermato che alzare l’età minima fino a 18 anni per correre nel Mondiale.

Marquez: “Ora sono in condizioni migliori rispetto a Misano 1”

Marc Marquez torna a Misano a distanza di un mese dall’ultima volta e forte della seconda vittoria della stagione, conquistata ad Austin tre settimane fa.

Doohan: "Marquez non è in forma e la Honda non è la moto di un tempo"

Il cinque volte campione del mondo della 500cc Mick Doohan ha sottolineato i problemi che Marc Marquez e la Honda stanno vivendo quest'anno, ma è fiducioso che possano tornare ad essere vincenti.

MotoGP: Marquez sceriffo di Austin, Bastianini eroico

Marc Marquez si conferma sceriffo di Austin. Lo spagnolo domina la gara texana, precedendo Quartararo e Bagnaia. Plauso a Bastianini, che rimonta dalla sedicesima alla sesta posizione

Marquez: "Ho vinto due gare facendo fatica"

Il pilota della Honda è conscio di essere ancora distante dal 100% della forma fisica, ma inizia a vedere dei piccoli progressi. La settima vittoria in otto anni ad Austin ne è la riprova, anche se sa che ci vorrà ancora tempo (ma non un'altra operazione) per tornare ad essere il Marquez di prima.

Marquez: "Mi aspettavo una Ducati in pole, ma non Pecco!"

Il pilota della Honda si è dovuto accontentare del terzo tempo, ma ha guardato il bicchiere mezzo pieno dato che per la prima volta quest'anno potrà prendere il via dalla prima fila.

Marquez: "Non voglio perdere tempo a rispondere a Fabrizio"

La morte di Dean Berta Vinales e la decisione di suo cugino Maverick di non correre ad Austin sono stati i temi centrali della conferenza che ha aperto il weekend di Austin. A Marc è stato chiesto anche di commentare il duro attacco ricevuto da Michel Fabrizio, che di fatto lo aveva accusato di essere un pessimo esempio per i più giovani.

Marquez sarà ancora l'uomo da battere nella sua Austin?

Il pilota della Honda non si è sbilanciato riguardo alle sue possibilità di brillare come in passato sul tracciato texano, dove ha vinto sei volte in sette edizioni del GP. Le ultime gare lo hanno visto in crescita però, quindi sognare il bis del Sachsenring non è un'utopia...

Espargaró e Marquez: “Soddisfatti della nuova moto per il 2022”

Pol Espargaró ha spiegato di essere riuscito a far segnare buoni tempi sul giro con il prototipo che Honda sta preparando per la prossima stagione. Gli fa eco Marc Marquez, soddisfatto del lavoro per il 2022.

Puig: “Marquez ha sofferto a Misano, ha lottato col dolore”

Nella sua consueta analisi della gara, Alberto Puig ha sottolineato la grande gara disputata da Marc Marquez e la progressione di Pol Espargaro a Misano.

MotoGP, Lap Chart del GP di San Marino

A Misano, Bagnaia si ripete. Un successo arrivato dopo una gara impeccabile. Ripercorriamo, grazie alla nostra animazione grafica, tutte le emozioni del Gran Premio di San Marino.

Marquez: “Per un momento ho pensato di arrendermi”

Le caratteristiche del tracciato di Misano non favorivano Marc Marquez, che ha rivelato di essere sul punto di arrendersi a metà gara, salvo poi proseguire in pista.

MotoGP: Honda annuncia il rinnovo di Bradl come tester

La Casa giapponese ha annunciato di aver prolungato il contratto del pilota tedesco, che continuerà a svolgere il ruolo di collaudatore della RC213V di MotoGP.

Marquez: “L’intensità è la stessa di quando mi gioco il mondiale”

Marc Marquez, che questa domenica partirà in settima posizione a Misano, afferma di essere soddisfatto per come è riuscito a svoltare un sabato complicato con due cadute.

Marquez: “Il podio di Aragon ci spinge ad andare avanti”

Nonostante la mancata vittoria di domenica scorsa ad Aragon, Marc Marquez ha ammesso che il podio e il modo in cui lo ha ottenuto rappresentano un grande stimolo per Honda.

Marquez: “Da quando sono rientrato non mi diverto sulla moto”

Marc Marquez riconosce che dal suo ritorno in MotoGP i momenti divertenti con la Honda sono stati pochi. Lo spagnolo cerca diverse soluzioni per migliorare la sua condizione fisica, ma esclude un nuovo intervento.

Puig: “L’infortunio di Marquez non cambierà la filosofia Honda”

Alberto Puig, team manager HRC, afferma che l’infortunio di Marc Marquez non cambierà minimamente la filosofia Honda, convinta del fatto che il pilota tornerà quello di prima perché non ha paura.

MotoGP: Bagnaia, che duello ad Aragon con Marquez

Andiamo a rivivere l'emozionante prima vittoria in MotoGP di Pecco Bagnaia ed il duello con Marquez degli ultimi giri in questa nostra animazione

Marquez: “Pecco davvero tosto, è stato bravissimo!”

Marc Marquez ha provato a insidiare la prima posizione di Pecco Bagnaia, ma si è dovuto piegare al pilota Ducati, che ha conquistato la sua prima vittoria. Per il pilota Honda è arrivato un secondo posto che profuma di trionfo per lo stato fisico non ancora al 100%, ma riconosce la superiorità di Pecco di quest'oggi.

Marquez: “Ora non sono in grado di salvare le cadute”

Marc Marquez accumula 18 cadute ed è il pilota che ha il maggior numero di scivolate, ma fa il possibile per dissociarsi da questo pensiero e rivela che non si vede in condizione di lottare con il gruppo di testa.

Marquez: “Sono arrabbiato per la caduta, controllavo tutto”

Il pilota Honda ha spiegato per quale motive fosse così arrabbiato dopo la sua caduta alla penultima curva durante le FP2 ad Aragon.

Marquez: “Quartararo è lontano, spero di lottarci nel 2022”

Marc Marquez arriva ad Aragon, dove ha vinto nelle ultime sue quattro gare, con l’intenzione di parlare poco e girare molto. Però è consapevole del fatto che è ancora lontano dal poter mettere in discussione il ruolo di dominatore di Quartararo.

Honda e Marc Marquez: ancora troppe cadute

Marc Marquez è stato protagonista di altre tre cadute in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna ed è il pilota con più scivolate all'attivo nel 2021. Anche la Honda è in testa a questa statistica poco edificante.

Espargaró: “Per la prima volta mi sono divertito con la Honda”

Dopo aver conquistato la pole position, Pol Espargaro ha lottato per il podio a Silverstone, chiudendo al quinto posto, il suo miglior risultato con Honda.

MotoGP: Rossi e Bagnaia, che crollo a Silverstone!

Andiamo a rivivere le emozioni della gara di MotoGP a Silverstone nella nostra animazione grafica, dove emerge il crollo del duo Bagnaia-Rossi

Marquez: "L'incidente con Martin? Solo colpa mia"

Il pilota della Honda ha ammesso la responsabilità per l'incidente al primo giro che ha messo fuori dai giochi Jorge Martin facendo svanire i sogni di podio del portacolori del team Pramac.

Marquez: "Il Marc pre-infortunio lotterebbe per il titolo con la Honda 2021"

Marc Marquez ha sostenuto con forza che con il suo stato di forma di prima dell'infortunio avrebbe potuto lottare per il titolo 2021 della MotoGP anche con la Honda di quest'anno.

Puig: "Marquez sta tornando al suo vero potenziale"

Nel suo consueto debriefing post-Gran Premio del lunedì, Alberto Puig evidenziato il passo avanti di Marc Márquez in Austria, e lamentato la mancanza di comprensione tra Pol Espargaró e la sua moto.

Lap Chart MotoGP: Binder, che rimonta con la pioggia!

Andiamo a ripercorrere, attraverso la nostra ricostruzione grafica, le emozioni del Gran Premio d'Austria di MotoGP, il secondo consecutivo al Red Bull Ring. Grande rimonta di Binder, che porta la KTM alla vittoria, davanti alla Ducati di Bagnaia e alla Ducati Pramac di Jorge Martin.

Marquez: "Tornare quello di prima? Ci provo, ma non lo prometto"

Marc Marquez ha spiegato oggi a Spielberg che sta lavorando per ritrovare il vecchio se stesso, ma ha anche ammesso che riuscirci non dipende solo da lui.

Lap Chart MotoGP: Il crollo verticale di Bagnaia in Stiria

Andiamo a rivivere il Gran Premio di Stiria di MotoGP attraverso la nostra ricostruzione grafica. Jorge Martin, lo spagnolo della Pramac Racing coglie il suo primo successo nella classe regina del Motomondiale, davanti alla Suzuki di Mir e a Quartararo, che coglie un terzo posto prezioso in ottica titolo. Male la Ducati, con Bagnaia che chiude 11esimo con una penalità per colpa di una strategia sbagliata...

Marquez: "Tutto il potenziale sparito alla seconda partenza"

Il pilota della Honda, complice un cambio gomme all'anteriore, è letteralmente svanito alla ripartenza ed ha chiuso in ottava posizione. Per Marc un GP amaro dove le aspettative della vigilia erano elevate.

MotoGP, Stiria, Warm-Up: il bagnato esalta Marc Marquez

Con la pista che andava via via migliorando con il passare dei giri, il pilota della Honda è stato il più bravo ad adattarsi, precedendo di un soffio Miller ed un ottimo Vinales. Le altre Ducati sono lì a ridosso di Lecuona, mentre Quartararo sembra in grande difficoltà con le condizioni miste ed è solo 16esimo. Attardate anche le Suzuki.

Marquez: "Se pioverà troppo forte non potremo correre"

Il pilota della Honda, oggi ottavo dopo una scivolata innocua, ha parlato del rischio che la gara di domani venga posticipata a lunedì qualora la pioggia dovesse cadere troppo forte sul Red Bull Ring.

Marquez: "Non mi sento in dovere di prendere il posto di Rossi"

Il campione della Honda rifiuta di prendere il posto di Rossi, ovvero essere il simbolo della MotoGP: "Valentino ha fatto qualcosa di unico, ma io non sento questo dovere. Dobbiamo far crescere la MotoGP tutti assieme".

Marquez: "Simone Biles ha mostrato cosa provano gli sportivi"

Marc Marquez ha elogiato la decisione di Simone Biles di non partecipare ad alcune delle gare previste per dare priorità alla sua salute mentale ed ha sottolineato un aspetto spesso sottovalutato nella vita degli sportivi.

Marquez: "Dopo la pausa mi sento meglio e più forte"

Il pilota della Honda ha sottolineato quanto sia stata importante la pausa estiva per ricaricare le pile e migliorare la sua forma fisica, come testimoniato dal ritorno in sella alla moto da cross in allenamento. Per questo guarda con ottimismo al ritorno in pista, pur essendo conscio dei limiti della sua Honda RC213V.

Rossi e Marquez: il pilota fa ancora la differenza in MotoGP

L'avanzamento dello sviluppo delle MotoGP non ha tolto valore al pilota, secondo Valentino Rossi e Marc Márquez, anche se ha portato a dei cambiamenti nello stile di guida.

Ezpeleta: "Il caso di Rossi molto diverso da quello di Lorenzo in Honda"

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ritiene che nonostante gli scarsi risultati di Valentino Rossi in questa stagione, la peggiore della sua carriera, la sua situazione non è paragonabile a quella di Jorge Lorenzo alla Honda nel suo ultimo anno in MotoGP.

GP d'Olanda: Marquez, che rimonta nel giorno di Quartararo

Andiamo a rivivere il Gran Premio d'Olanda di MotoGP nella nostra animazione grafica. Fabio Quartararo conquista la vittoria e allunga in classifica generale, ma alle sue spalle Marc Marquez - partito nelle retrovie - è autore di una rimonta da applausi

Marquez in rimonta: “Non sapevo nemmeno se ad Assen avrei corso”

Marc Marquez scattava dalla ventesima posizione della griglia ad Assen, ma in gara ha attaccato da subito rimontando fino alla settima posizione finale.

Puig: "La vittoria non risolve i problemi della Honda"

Il Team Manager della Honda HRC, Alberto Puig, è stato entusiasta di celebrare il grande successo di Marc Marquez al GP di Germania. Una vittoria che, però, ha detto "non i risolve i problemi della nostra moto".

Marquez: “Vittoria più importante per il Marc uomo che pilota”

Marc Marquez torna a vincere dopo più di un anno dall'ultimo successo e lo fa sulla pista dove trionfa da ormai ben undici anni consecutivi. Il Sachsenring è terreno di conquista del pilota Honda, che non nasconde l'emozione e ricorda quanto sia più importante per lui come uomo che per il Marc pilota.

Marquez: “Finita la striscia di pole, finirà quella di vittorie”

Marc Marquez aveva conquistato la pole position negli ultimi sette anni al Sachsenring in MotoGP, una striscia che questo sabato si è interrotta perché il pilota Honda si è piazzato in quinta posizione.

Il Sachsenring può essere la "medicina" di Marc Marquez?

Il recupero dell'otto volte campione del mondo procede più a rilento del previsto anche a causa di una Honda poco competitiva. Questo fine settimana però si va al Sachsenring, dove è imbattuto dal 2010 comprese le classi minori: sarà l'occasione giusta per rivederlo al top?

Espargaro vede qualcosa dei primi anni KTM nella crisi Honda

Pol Espargaro ha detto che la sua difficile prima stagione con Honda in MotoGP gli ricorda molto i suoi primi anni con KTM, quando il costruttore austriaco aveva appena fatto il suo ingresso nella classe regina.

Márquez: "Giornata importante per il futuro"

Marc Marquez è stato il pilota che ha completato più giri nel test ufficiale della MotoGP a Barcellona, che ha concluso soddisfatto ma allo stesso tempo stanco.

Márquez soddisfatto: “Ho fatto di nuovo il giocoliere sulla moto”

Marc Márquez si mostra soddisfatto del suo rendimento a livello fisico nei sette giri in cui è rimasto in gara e crede che il test di lunedì sia vitale.

Miller e il gioco di scia con Marquez: “La prima volta è gratis”

Jack Miller e Marc Marquez si sono resi protagonisti di un siparietto in qualifica che ha divertito e incuriosito, in cui il pilota Ducati ha fatto il gesto dei soldi allo spagnolo della Honda come ricompensa per la scia offerta. Marc ha poi rivelato il retroscena del gesto fatto da Miller in qualifica, ma l'australiano ha replicato che la prima scia offerta è gratis.

Márquez: “Anche se fossi in piena forma, farei fatica a vincere”

Marc Márquez ha ammesso che la Honda è diventata una moto talmente tanto critica che anche se fosse nel suo miglior momento fisico, farebbe fatica a vincere più del 2019.

Marquez: “Honda è ancora una moto vincente, dipende dal pilota”

Marc Marquez arriva a Barcellona per buttarsi alle spalle il risultato negativo del Mugello e torna sulla pista di casa circondato dal suo pubblico. Il pilota Honda non si pone obiettivi, ma punta a migliorare il suo stato di forma in sella alla RC213V, a cui ancora si sta abituando pian piano.

MotoGP Lap Chart: Mugello, Quartararo domina e allunga

Al Mugello Fabio Quartararo vince la terza gara in campionato ed allunga in classifica, approfittando di una caduta di Bagnaia. Sorrisi anche per Valentino Rossi, che ritrova la top 10, anche se il Dottore ha approfittato delle numerose cadute avanti a sé

Marquez: "Non il miglior giorno per cadere a centro pista"

Il pilota della Honda ha concluso anzitempo la gara del Mugello con una caduta al secondo giro ed ha ammesso di aver provato sensazioni spiacevoli una volta in terra quando sopraggiungevano gli altri piloti.

Marquez: "Vinales ha tutti i motivi per essere infuriato"

Il pilota della Honda ha ammesso di aver seguito come un'ombra Vinales per colmare il suo gap fisico ed ha affermato di comprendere la frustrazione di Maverick per il mancato passaggio del Q1.

Márquez ammette: “La situazione non migliora”

Marc Márquez ha ammesso al termine delle libere del Mugello di non aver notato un grande miglioramento dal suo rientro di ormai un mese fa. Il pilota Honda ha chiuso il venerdì in 12esima posizione.

MotoGP: perché non si imita la F1 col congelamento dei motori? Prime

MotoGP: perché non si imita la F1 col congelamento dei motori?

In un momento in cui la necessità di controllare i costi crescenti è fondamentale, all'inizio dell'anno la Formula 1 ha approvato un congelamento dello sviluppo della power unit dal 2022, una mossa che le Case presenti in MotoGP non stanno nemmeno contemplando per una serie di motivi.