Rallye di Sanremo, Trofeo Renault Clio R3T, comanda Rossetti

Rallye di Sanremo, Trofeo Renault Clio R3T, comanda Rossetti

A decidere la classifica è stata la notturna, oggi le ultime 4 prove

Dopo la prova del Ciocco, prima gara del calendario vinta dalla coppia composta da Fabrizio Jr Andolfi e Paolo Rocca della Scuderia ASD Sport Management, la carovana delle Renault fa tappa in Liguria, in occasione del edizione numero 62 del Rallye di Sanremo, per il Trofeo Clio R3T Produzione.

Le 1.6 turbo, hanno cominciato a darsi battaglia dalle 12:29 di venerdì ed è stata subito bagarre tra gli equipaggi. Rossetti si è confermato fin dalle prime battute in gran forma, vincendo 3 delle 6 prove speciali previste nella giornata di ieri. Andolfi ha messo il muso davanti a tutti in 2 speciali, ma la sua è stata una partenza ad handicap: infatti è incappato in una penalità di 1’20’’, già nella prima frazione di San Romolo.

Zavorra che gli è costata la momentanea testa della classifica generale. Ad aver deciso la giornata, e forse il risultato finale, è stata la notturna: i 44 km della frazione hanno visto un indemoniato Rossetti scalare la graduatoria, portare la sua R3T al settimo posto nella generale e al primo della categoria. Ma da quello che si percepisce dalla prima giornata, guardando i tempi, è che oltre l’equilibrio tra le squadre, la sensazione è che la macchina sia ancora acerba.

L’auto è nuova – ha dichiarato Ferrarotti al termine della quinta prova -, ma ha un potenziale incredibile. Bisogna solo starci sopra, lavorare e cercare di portarla al limite sempre di più”. Tra le Twingo R2 Oggi si riparte, alle 11.24 da Passo del Maro, con le ultime 4 tappe della gara.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Trofei Clio R3T
Articolo di tipo Ultime notizie