GP di Macao, Qualifiche SBK: Hickman svetta nel primo turno

condividi
commenti
GP di Macao, Qualifiche SBK: Hickman svetta nel primo turno
Michele Salvatore
Di: Michele Salvatore
15 nov 2018, 09:42

Il neo recordman del TT conquista la pole provvisoria, davanti al compagno di squadra Michael Rutter. Andrew Dudgeon e Raul Torras, i protagonisti degli incidenti del primo turno di libere per fortuna stanno bene.

Il primo turno di qualifiche della 52esima edizione del Gran Premio Motociclistico di Macao se l'aggiudica Peter Hickman. Il road racer più veloce del Mondo, sulla sua BMW S1000RR, ha fatto segnare il tempo di 2:25.429" e ha staccato la Honda RC213V-S di Michael Rutter, secondo, di 0.949". Previsioni della vigilia, dunque, più che confermate: saranno il recordman del TT e il Re del Guia i due che si giocheranno la vittoria come nell'edizione del 2016.

La terza piazza è del vincitore dell'I.R.C.C. 2018, Danny Webb (BMW), con un ritardo dalla vetta di 2.581", mentre ha sofferto un po' di più, rispetto alle libere avvenute nella notte italiana, Martin Jessop quarto sulla sua Ducati a 3.317" di ritardo da Peter Hickman. Gary Johnson (Kawasaki), Horst Saiger (Yamaha), David Johnson (BMW), Derek (BMW) Sheils, John McGuinness (Ducati) e Dider Grams (BMW) chiudono la top 10.  

Leggi anche:

Per fortuna sono arrivate buone notizie dall'infermeria. Il primo turno di prove libere è durato appena 20 minuti, a causa di due bandiere rosse sventolate in occasione degli incidenti di Andrew Dudgeon e Raul Torras. Se le condizioni del mannese, esordiente al Guia, non sono mai apparse gravi, la dinamica dell'incidente dello spagnolo, newcomer anche lui, ha fatto subito preoccupare.

Torras ha perso il controllo della sua Yamaha alla Mandarin Oriental ed è andato a finire sulle barriere di protezione. A causa dell'impatto è rimasto a terra, senza conoscenza, per diversi istanti prima di essere portato in ospedale. Nonostante la violenza dell'urto, Torras se l'è cavata con poco: resterà in osservazione in ospedale e potrà essere dimesso domani.

Appuntamento per il secondo turno di qualifiche dalle 00:30 – 01:15 (ora italiana) di venerdì 16.

Gran Premio Motociclistico di Macao: Classifica Qualifica 1

 
Articolo successivo
GP di Macao, prove libere SBK: Rutter al top in una sessione segnata da due bandiere rosse

Articolo precedente

GP di Macao, prove libere SBK: Rutter al top in una sessione segnata da due bandiere rosse

Articolo successivo

GP di Macao, Qualifica 2 SBK: Peter Hickman si aggiudica la pole

GP di Macao, Qualifica 2 SBK: Peter Hickman si aggiudica la pole
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Road racing
Evento Macao GP
Piloti Michael Rutter , Peter Hickman
Autore Michele Salvatore