Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Al Sanremo in gara anche i Trofei Rally Renault

Occhi puntati soprattutto sulle Clio R3T, ma non mancheranno le Twingo R2 Trofeo Top

Continua la cavalcata dei Trofei Renault Rally nel CIR che giungono al secondo appuntamento dell’anno, nella prestigiosa cornice del 62° Rallye Sanremo.

Proprio in Liguria a riaccendere i motori saranno le Clio R3T, presenti con cinque equipaggi pronti a darsi battaglia nell’R3T European Trophy e nel Trofeo Produzione. Al via della manifestazione i capolista Andolfi Jr-Rocca (Scuderia ASD Sport Management) vincitori della prima gara del Ciocco, che dovranno fare ancora una volta i conti con gli agguerriti Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli (Gima Autosport).

A passare al volante di una vettura turbo sempre della squadra piemontese sarà anche Giacomo Scattolon (navigato da Fabio Grimaldi), che aveva preso parte alla prima gara dell’anno su una R3C. In cerca di riscatto il duo della DP Autosport formato da Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, costretti al ritiro nelle fasi iniziali dello scorso rally toscano. Pronto all’esordio, infine, è l’equipaggio sloveno composto da Aleks Humar e Florjan Rus.

A dare spettacolo saranno anche le piccole e frizzanti Twingo R2 del Trofeo Top, con sei equipaggi che prevedono la discesa in campo degli alfieri della Rally Sport Evolution William e Thomas Zanotto. Attesi sul palco di partenza i leader del monomarca Giorgio Bernardi e Paolo Zanini, i due toscani Luca Panzani e Sara Baldacci e gli equipaggi Bottoni-Ramacciotti e Pisani-Mandredi. A tenere alte le quote rosa nel trofeo saranno invece le due ladies Corinne Federighi e Silvia Spinetta.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La prima con le Clio R3T è di Andolfi al Ciocco
Articolo successivo Rallye di Sanremo, Trofeo Renault Clio R3T, comanda Rossetti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera