Vedovati Rally | Butti diventa il più giovane vincitore

Il lombardo si è imposto nell'evento di Monza con la VW Polo del team Roger condivisa con Florean. E' il primo Under18 a riuscirci in questa competizione.

Vedovati Rally | Butti diventa il più giovane vincitore

Per Marco Butti c’è stata la chiusura di stagione con una perla, la vittoria al debutto nel Vedovati Rally a bordo di una Volkswagen Polo GTI R5 della Roger Tuning e navigato da Fulvio Florean.

Il lombardo scrive la storia diventando il più giovane Under 18 a vincere un rally.

Ricordiamo la sua stagione 2021, tra Volkswagen Golf TCR DSG e Hyundai i30 N TCR, esperienza che è servita nell’affrontare questa nuova avventura solamente dopo un test.

Butti si è fatto valere fin dalla prima prova speciale, dove ha siglato il secondo tempo a solo 1”8 di distacco su gli oltre 23km di tratta.

Nella seconda prova sale in testa alla gara con un altro secondo crono, lottando con Matteo Cressoni che infila nella PS3 la migliore prestazione.

Butti non molla la presa, resiste al comando con un percorso ancora da disputare. Sferra l’attacco fin dai primi metri e va a vincere il rally, portando la Volkswagen per la prima volta alla vittoria.

Adesso per lui inizia il momento di pensare alla prossima stagione, oltre allo studio. Nelle settimane a venire potrebbero esserci delle novità, ma per ora è il momento di godere di questa vittoria storica.

"Sono veramente felice, mi sono divertito e vincere un rally al debutto è fantastico - ha detto - Nella Butti Motorsport sono passati tanti Campioni tra cui, Giandomenico Basso e Davide Medici, sono stati importanti per me e mi hanno aiutato; seguendo i loro consigli si è materializzato questo successo".

"Devo ringraziare la Roger Tuning per l’ottimo lavoro svolto, oltre alle spettacolari gomme Pirelli. Adesso devo pensare agli studi e... alla prossima stagione".

Marco Butti, Fulvio Florean, Volkswagen Polo GTI R5

Marco Butti, Fulvio Florean, Volkswagen Polo GTI R5

Photo by: Marco Butti

condividi
commenti
Tutto pronto per il gran finale di ACI Rally Italia Talent 2021
Articolo precedente

Tutto pronto per il gran finale di ACI Rally Italia Talent 2021

Articolo successivo

ACI Rally Italia Talent: tra i vincitori brillano i giovani

ACI Rally Italia Talent: tra i vincitori brillano i giovani
Carica i commenti