Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Carrera Cup Italia, anche Dinamic Motorsport in festa a Monza

Terzo titolo Team, secondo consecutivo, per la squadra emiliana di Bottazzi e Lusuardi nel prestigioso monomarca tricolore, impreziosito dai due successi di Bertonelli, che ha vinto anche lo Scholarship Programme, e dal pazzesco sprint al fotofinish di Laurini sull'ultimo traguardo

Il team Dinamic Motorsport festeggia la vittoria

Il team Dinamic Motorsport festeggia la vittoria

Alex Galli

Diego Bertonelli, Dinamic Motorsport
L'arrivo al fotofinish di Gianmarco Quaresmini, Tsunami RT, Lodovico Laurini, Dinamic Motorsport e Diego Bertonelli, Q8 Hi Perform
Luca Pastorelli, Dinamic Motorsport
Luca Pastorelli, Dinamic Motorsport
Alberto Cerqui, Dinamic Motorsport
Moritz e Philipp Sager, Dinamic Motorsport
Jaden Conwright, Dinamic Motorsport
Lodovico Laurini, Dinamic Motorsport
Lodovico Laurini, Dinamic Motorsport

Foto celebrativa come dodici mesi fa. Dinamic Motorsport si è confermato team campione nella Porsche Carrera Cup Italia 2019 al termine del weekend di Monza. Per la squadra di Giuliano Bottazzi e Maurizio Lusuardi, costantemente presenti a seguire le diverse 911 GT3 Cup impiegate quest'anno nel prestigioso monomarca, si tratta del terzo titolo dopo quello messo in cassaforte anche nel 2016. Un titolo che tra l'altro si aggiunge alle importanti soddisfazioni che il team quest'anno si sta togliendo anche su più fronti in ambito internazionale.

Mentre lo scorso anno arrivò pure il titolo dei piloti grazie a Gianmarco Quaresmini, proprio come in quella prima volta datata 2016 anche in questa stagione la compagine emiliana non ha potuto esultare per uno dei suoi piloti, seppure Diego Bertonelli (secondo nella generale con la vettura di Q8 Hi Perform dopo il terzo posto del 2018) e Jaden Conwright (quarto) sono rimasti in lizza fino all'ultima gara, vinta in ogni caso da Lodovico Laurini, altro scudiero Dinamic, in una volata con fotofinish da cineteca (nella quale ha beffato per 4 millesimi proprio Bertonelli!).

"La stagione - ha commentato Bottazzi al termine della pazzesca domenica di Monza - è iniziata in modo rocambolesco ed è finita in modo ancora più rocambolesco. Abbiamo provato in tutti i modi a far vincere anche il titolo piloti a uno dei nostri, ma per un motivo o per l'altro o un altro ancora non ci siamo riusciti."

Resta comunque un nuovo titolo Team.

"Bene. E abbiamo comunque fatto una valanga di podi sia nell'assoluta sia in Michelin Cup."

Oltre a tre vittorie...

"Due con Bertonelli e quest'ultima con Laurini, per il quale alla fine mi fa piacere perché comunque ha fatto un 'garone' e non voglio togliergli alcun merito, che tra l'altro si è guadagnato sul campo."

Lo stato d'animo qual è allora?

"Siamo contentissimi per il titolo. E felici per Bertonelli che potrà misurarsi nell'International Shoot Out in Posche. Nella vita mai dire mai e quindi un grande in bocca al lupo a lui."

Quanto è stato impegnativo avere in squadra più piloti in lotta per il titolo e per le vittorie in gara?

"Molto. Perché comunque ognuno di loro vuole vincere e quindi tante volte riuscire a fargli capire l'interesse del team non è facile. Ma vedo che non è facile a tutti i livelli, pensiamo alla Ferrari con Vettel e Leclerc. Capisco che quando si è in macchina tutti cercano di dare il proprio massimo e vogliono sempre arrivare davanti agli altri."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carrera Cup Italia, Iaquinta re nel "campionato più bello" sogna anche la Supercup
Articolo successivo Carrera Cup Italia, Ombra Racing conferma Festante per il 2020

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera