Gianluca Marchese
Autore

Gianluca Marchese

Latest articles by Gianluca Marchese

Griglia
Lista

Carrera Cup Italia | Nuovo step per Lorenzo al Mugello: "La progressione c'è"

Come a Misano, il pilota ufficiale del Team Q8 Hi Perform ha centrato la zona punti in gara 2 e colto il miglior risultato di sempre sulle quattro ruote, "anche se pensavo di andare un po' più veloce; a Vallelunga ci aspettiamo di rimanere entro il secondo dal leader"

Carrera Cup Italia | Ora Quaresmini è davvero l’uomo da battere

Il monomarca di Porsche Italia arriva alla pausa estiva con tutte le lotte ai titoli apertissime, ma il pilota di Ombra Racing, anche approfittando di qualche sfortuna altrui, ha messo a segno un gran colpo al Mugello aprendo il primo, evidente strappo fra leader e inseguitori

Carrera Cup Italia | Il Mugello "azzera" la Michelin Cup!

Pazzesco weekend nella categoria dei piloti "bronze" quello del terzo round del monomarca di Porsche Italia, con De Amicis dominante ma sfortunato, Cassarà sempre in agguato, Pastorelli solido e De Giacomi che resta in scia malgrado l'assenza: al rientro a Vallelunga la sfida si farà durissima.

Carrera Cup Italia | Mugello: Caglioni completa il "Festival Ombra"!

Dopo la vittoria di Quaresmini in gara 1, il giovane pilota del team bergamasco fa sua una gara 2 combattutissima ma gestita quasi da veterano e oltre a rilanciarsi in campionato proprio sul compagno di squadra riporta anche lo Scholarship Programme di Porsche Italia sul gradino più alto del podio.

Carrera Cup Italia | Mugello: Caglioni doma una "pazza" gara 2

Fra contatti, carambole e due safety car, il giovane pilota di Ombra Racing risponde al compagno di squadra Quaresmini (comunque 3° e sempre più in vetta alla classifica) e si prende la terza vittoria personale superando il poleman Laurini nei minuti finali. Out Bertonelli in un contatto con Strignano (penalizzato), sesto Cerqui in rimonta e seconda volta a punti per Jorge Lorenzo, mentre Cassarà ritrova il successo in Michelin Cup dopo lo sfortunato ritiro di De Amicis e Donzelli non sbaglia in Silver Cup. Prossimo appuntamento dopo la pausa estiva il 16-18 settembre a Vallelunga

Carrera Cup Italia | Mugello: fioccano le trovate anti-afa!

In questo rovente terzo round tutto va bene pur di generare sollievo, ma alcuni sistemi hanno destato curiosità nel paddock del monomarca tricolore, dove naturalmente non si sono disdegnati neppure i metodi più tradizionali...

Carrera Cup Italia | Mugello: Quaresmini tenta la prima mini-fuga

Anche se la classifica resta ravvicinata considerando i punteggi elevati previsti e già oggi in gara 2 con Laurini-Strignano in prima fila potrebbe riservare nuove sorprese, dopo la bella vittoria in gara 1 ieri il pilota di Ombra Racing è balzato in vetta con 21 punti di vantaggio su Bertonelli: “Un successo così dà tanto morale, mi mancava dal 2020 e il ricordo della beffa all’ultima curva dello scorso anno era ancora fresco”

Carrera Cup Italia | Mugello: penalizzato Cerqui, Laurini in pole per gara 2

Il campione in carica è stato penalizzato per una partenza anticipata che gli fa perdere la top-5 di gara 1 (oltre a punti preziosi) promuovendo quinto Strignano e sesto il pilota di Dinamic Motorsport che a sorpresa domenica alle 12.30 si posizionerà davanti a tutti sulla griglia di partenza.

Carrera Cup Italia | Mugello: Quaresmini "on fire" in gara 1!

Clamorosa partenza a razzo dalla quinta piazza e vittoria al traguardo per il driver di Ombra Racing, che torna al successo e precede sul podio il poleman Malucelli e il padrone di casa Bertonelli andando anche in testa al campionato su Cerqui (5°). De Amicis non sbaglia e fa sua la Michelin Cup, mentre Scannicchio svetta in Silver Cup. Domenica gara 2 alle 12.30 con in pole position e al suo fianco: diretta tv su Cielo e Sky Sport Arena.

Carrera Cup Italia | Mugello: Fenici, è questione di... testa

In una Michelin Cup in veloce evoluzione con De Amicis e Cassarà pronti ad attaccare la leadership, il monomarca tricolore ritrova un grande protagonista della scorsa stagione: "Ora provo 'serenità mentale' rispetto alla nuova 911 GT3 Cup, inizio a conoscerla"

Carrera Cup Italia | Mugello, Malucelli dopo la pole: "Ora partire bene!"

Dopo essere stato l'unico ad abbattere il muro dell'1 e 50 in qualifica il pilota romagnolo è proiettato verso una fondamentale gara 1 che in questo terzo round del monomarca di Porsche Italia potrebbe rilanciarlo pienamente nella rincorsa al titolo. Appuntamento alle 16.10 (diretta tv Sky Sport Arena).

Carrera Cup Italia | Mugello: Malucelli domina e va in pole

Il driver del Team Malucelli è l'unico ad abbattere il "muro del 50" e in 1'49"809 guadagna la partenza al palo nella gara 1 del terzo round stagionale in partenza alle 16.10 (diretta Sky Sport Arena e www.carreracupitalia.it). Al suo fianco un ottimo Caglioni (Ombra Racing), seguito in seconda fila da Cerqui e Bertonelli con Quaresmini quinto e Amati solo 14esimo. De Amicis al top in Michelin Cup e Venerosi fa l'exploit casalingo in Silver Cup

Carrera Cup Italia | Mugello pista ideale per la “992”

Il nuovo modello di 911 GT3 Cup sta esaltando i protagonisti del monomarca di Porsche Italia, con le veloci Casanova-Savelli e Arrabbiate che diventano sezioni da godimento puro, ma “ci si diverte anche nelle frenate senza Abs!”

Carrera Cup Italia | Mugello: Malucelli si conferma e Strignano sorprende

Sessione di libere odierna di non facile interpretazione per gli stessi protagonisti della serie tricolore, il cui terzo, bollente round si è aperto nel segno dell'esperto driver del Team Malucelli ("Ma questo 1'50"3 mi ha sorpreso") davanti al giovane pugliese di Villorba Corse. Ma attenzione, perché il tempo ideale assoluto è già sotto al muro dell'1 e 50...

Carrera Cup Italia | Mugello: Malucelli ok nel "forno" delle libere

Il driver romagnolo apre bene il terzo round stagionale grazie al miglior crono di giornata in 1'50"350, un decimo più veloce di un pimpante Strignano, che a sua volta precede Caglioni, Cerqui, Giardelli, Bertonelli e Quaresmini. Amati è 12esimo mentre De Amicis e Rovida dettano il passo in Michelin e Silver Cup. Domani (sabato) qualifiche e gara 1.

Carrera Cup Italia | Mugello: si parte con il briefing "green"!

La certificazione di sostenibilità del monomarca tricolore compie un ulteriore passo e nel venerdì del terzo round è entrata per la prima volta in una delle più classiche "stanze del dietro le quinte" di un autodromo coinvolgendo e sensibilizzando i piloti in prima persona. Intanto news dell'ultima ora è l'assenza, almeno nelle libere, di De Giacomi.

Carrera Cup Italia | Mugello: Raptor-Cassarà in tutto il caldo "minuto per minuto"

Mentre le temperature continuano a innalzarsi, per il team modenese questo terzo round stagionale rappresenta un giro di boa fondamentale per tutti i suoi alfieri, in particolare per il campione in carica della Michelin Cup, che vuole tornare sul gradino più alto

Carrera Cup Italia | Al Mugello a caccia del record... man!

In un terzo round chi si annuncia rovente quanto fondamentale, a partire da oggi sarà Cerqui l'uomo da battere su un circuito particolarmente favorevole al campione in carica: "Sarebbe bello riuscire a strappare la pole position"

Carrera Cup Italia, il terzo round ribolle al Mugello

Metà campionato di fuoco sui saliscendi del tracciato toscano nel weekend, che attende il monomarca tricolore con 36 piloti al via. Presenti tutti i pretendenti ai titoli, a partire dal terzetto di testa Cerqui-Amati-Quaresmini, inseguiti dal padrone di casa Bertonelli. E il campione MotoGP Jorge Lorenzo sarà di nuovo al volante della 911 GT3 Cup del Team Q8 Hi Perform su un circuito già del Motomondiale. Le due gare sabato alle 16.10 in diretta tv su Sky Sport Arena e domenica alle 12.30 anche in chiaro su Cielo

La Carrera Cup Italia riparte al Mugello, orari e tv del weekend

Round di metà campionato bollente per il monomarca di Porsche Italia da venerdì a domenica prossima: tutti presenti i pretendenti ai vari titoli per gara 1 sabato alle 16.10 (diretta Sky Sport Arena) e gara 2 domenica alle 12.30 (Sky Sport Arena e Cielo).

Carrera Cup Italia | Al Mugello torna il campione "Silver"

Max Montagnese farà il suo esordio stagionale con il Team Malucelli, ma iscritto in Michelin Cup con la nuova 911 GT3 Cup testata questa settimana proprio sul circuito toscano, che dal 15 al 17 luglio ospiterà il terzo round 2022: "Presa al volo l'occasione di rigettarmi nella mischia"

Porsche-Penske: lo sviluppo della 963 a Sebring, Monza e Daytona

Motorsport.com ha potuto parlare con Jonathan Diuguid, Felipe Nasr e i vertici della Casa tedesca su come è stato svolto il lavoro per far crescere il nuovo prototipo, che nei prossimi mesi affronterà un ulteriore percorso di test in pista prima di esordire in Bahrain nel WEC ed essere omologato.

Porsche: la 963 inaugura la nuova era dei privati... ibridi

La LMDh della Casa tedesca è la prima del suo genere ad aver annunciato un interessante parco clienti per WEC ed IMSA, ma dal 2023 le cose non saranno così facili come lo è stato nella gloriosa epoca passata dei prototipi: scopriamo perché e cosa ne pensano i vertici di Weissach.

WEC | 8 piloti per Porsche 963, ma saliranno: "Vanno equilibrati"

A Goodwood la Casa tedesca ha svelato il suo nuovo prototipo LMDh e i primi nomi di chi sarà al volante, ma i lavori per essere pronti per WEC ed IMSA sono lunghi e le scelte andranno fatte con calma. Intanto Lotterer racconta a Motorsport.com le sue prime impressioni.

WEC | Porsche 963 sfida tutti: "Battere Ferrari? Sì, anche gli altri"

Presentata la LMDh del team Porsche Penske, Motorsport.com ha potuto parlare con il Vice Presidente Laudenbach, il quale evidenzia uno sviluppo ancora a metà strada e a buon punto nonostante qualche capriccio di gioventù, e l'intenzione di essere forti ovunque. L'anno prossimo arriverà anche la nuova GT3.

WEC | Fotogallery Porsche: scopriamo la nuova 963 LMDh

Il team Porsche Penske Motorsport ha svelato il suo nuovo prototipo con cui correrà nel FIA WEC e in IMSA dal 2023: ecco tutte le più belle immagini.

Porsche: si chiama 963 LMDh l'arma per l'assalto a WEC ed IMSA

La Casa tedesca ha ufficialmente presentato a Goodwood livrea e forme del prototipo che la riporterà a correre nelle massime categorie dell'endurance. Scelti anche i piloti e l'organigramma tecnico del team Penske, pronte 4 auto ufficiali e le prime per i clienti.

Carrera Cup Italia | Ghinzani Arco domina dopo 2 round: "Inimmaginabile!"

Lo scorso weekend a Misano la squadra ha centrato con Amati il primo successo stagionale che insieme ai podi di Cerqui vale il primato in classifica team e i primi due posti nell'assoluta piloti.

Carrera Cup Italia | Donzelli firma a Misano il primo centro di Raptor

Lo scorso weekend il team modenese ha concluso il secondo round in top-5 assoluta con Festante ed è sempre salita sul podio con Cassarà in Michelin Cup e il gentleman driver milanese nella categoria delle 991 GT3 Cup, dove si è rimesso in corsa per il titolo: "Sono contento della vittoria, la dedico all'amico Montagnese"

Carrera Cup Italia | Misano, l'equilibrismo e quei magnifici tre...

Cerqui, un velocissimo Amati e Quaresmini scavano il primo mini-solco con gli inseguitori, mentre Bertonelli resiste con una gara 2 con il coltello fra i denti, Malucelli "illumina" la notte, Lorenzo esulta e anche nelle altre categoria le sfide restano sul filo dell'equilibrio.

Carrera Cup Italia | Misano: è un De Amicis d'attacco in Michelin Cup

Si accorcia la classifica di categoria alla luce della doppietta del driver di Guidonia, che con Ebimotors si è messo all'inseguimento del leader De Giacomi, trascinando anche Cassarà: "Siamo i tre che più possono puntare al titolo, anche se Alex è ancora avanti"

Carrera Cup Italia | Misano: rivincita di Amati in gara 2

Al termine di un'altra gara molto combattuta, il padrone di casa riscatta la brutta partenza di ieri dalla pole e precede sul podio Quaresmini e Cerqui. Rischio penalty per Bertonelli, mentre Malucelli è fuori dai punti per un drive through. De Amicis fa doppietta in Michelin Cup e Donzelli centra il primo successo nella Silver. Prossima tappa al Mugello il 15-17 luglio

Carrera Cup Italia | Misano: Tag Heuer premia il "combattivo" Fontana

Dopo il sondaggio on line riferito alla prima tappa di imola, il driver belluense di Bonaldi Motorsport si è aggiudicato il riconoscimento “Don't Crack Under Pression” confermato anche per il 2022 nella partnership tra il monomarca di Porsche Italia e il noto marchio svizzero di orologi

Carrera Cup Italia | Misano, Malucelli: "Vittoria importante per il team e chi aveva dubbi"

Ieri sera il quotato driver forlivese ha centrato il primo successo stagionale dopo essersi rimesso in gioco a 38 anni ripartendo dal monomarca di Porsche Italia: "Il titolo? Non è la priorità, non mi cambierebbe la carriera, ma se si può...". E ora gara 2 alle 12.35 in diretta su Sky Sport Arena e Cielo. Occhi alla griglia di partenza...

Carrera Cup Italia | Misano: Bertonelli penalizzato, Cerqui a podio in gara 1

E' costato 25 secondi il contatto con Levorato: il pilota di BeDriver, terzo al traguardo, è classificato fuori dalla zona punti, mentre il campione in carica è ora in vetta alla classifica generale. Penalty anche per Fulgenzi e Giardelli, mentre Masters va in pole per la gara 2 di domenica alle 12.35 (diretta Sky Sport Uno e Cielo)

Carrera Cup Italia | Misano: Malucelli doma il buio in gara 1

Il pilota forlivese brucia Amati al via e vola sul primo traguardo del secondo round battendo Quaresmini 2° e Bertonelli 3°. In una corsa dai mille duelli e colpi di scena, Jorge Lorenzo conquista i primi punti nel monomarca di Porsche Italia, mentre De Amicis agguanta la Michelin Cup sul podio con De Giacomi e Cassarà e a Scannicchio va il succeddo nella Silver. Domenica gara 2 alle 12.35 con Fontana e ancora lo stesso Amati in prima fila in diretta tv su Cielo e Sky Sport Arena

Carrera Cup Italia | Misano: Lorenzo in progressione e in... penalty

Migliorano i crono dell'asso MotoGP pilota ufficiale del Team Q8 HI Perform, soddisfatto delle qualifiche anche dopo essere stato retrocesso per un contatto, esattamente come accaduto a Donzelli e a Siksnelis, a sua volta penalizzato proprio per l'episodio di Imola con il maiorchino

Carrera Cup Italia | Misano, Amati si gode una "pole da sogno"

Il padrone di casa e alfiere Ghinzani Arco Motorsport ha firmato stamattina la sua prima qualifica nel monomarca di Porsche Italia e, pur prendendo tutto passo dopo passo, nella gara 1 di stasera ha l'occasione per entrare definitivamente nella lotta per il titolo: "Non nascondo le lacrime, sapevamo di potercela fare, dedicata ai miei nonni"

Carrera Cup Italia | Misano: la qualifica delle occasioni perse!

Nel turno che ha premiato il padrone di casa Amati in tanti, anche in Michelin Cup, lamentano il traffico (magari non sempre esemplare...) e soprattutto Cerqui e Giardelli degli episodi che hanno condizionato il rispettivo turno, relegandoli più indietro, mentre Bertonelli conferma: “C’era il potenziale per scendere sotto al 36”

Carrera Cup Italia | Misano: Amati non fa sconti e va in pole

Il pilota riminese di Ghinzani Arco Motorsport conquista la partenza al palo sulla pista di casa con il crono di 1'34"392. Malucelli è in prima fila a un solo decimo, terzo Fontana seguito da Quaresmini e Bertonelli. De Amicis secondo hurrà davanti a Cassarà in Michelin Cup e Venerosi ok nella Silver. Stasera alle 21.20 gara 1 con diretta tv su Sky Sport Uno e web su www.carreracupitalia.it

Carrera Cup Italia | Misano: Bertonelli-Cerqui sfida a... vicinanza!

I due battistrada in classifica hanno iniziato il secondo round facendo segnare gli stessi tempi nelle libere e proseguono "a braccetto" il duello che già a Imola aveva infiammato qualifiche e gare. E ora arriva la battaglia per la pole position...

Carrera Cup Italia | Misano: il buio non nasconde tutto. E tutti...

Dopo un po' di pretattica nel test di giovedì, nelle libere di ieri Malucelli (1'36"392) ha iniziato al meglio un secondo round che per il driver romagnolo deve significare rivincita. E ora è partito il toto-qualifiche di oggi: c'è chi scommette che per la pole position il limite è sul muro dell'1 e 35.

Carrera Cup Italia | Misano: Malucelli brilla nelle libere serali

In 1'36"392 il forte driver romagnolo è stato il più veloce della sessione che in notturna ha aperto il secondo round stagionale del monomarca di Porsche Italia. Fulgenzi insegue ed ex-aequo concludono Cerqui e Bertonelli davanti a Festante. De Amicis detta il passo in Michelin Cup e Donzelli in Silver. Domani (sabato) alle 12.00 le prove ufficiali che si annunciano roventi in vista di gara 1 in programma invece alle 21.20 (diretta Sky Sport Uno)

Carrera Cup Italia | Tutto pronto a Misano dopo le verifiche. E Lorenzo...

Con la sessione di libere serali scatta tra poco il secondo round del monomarca di Porsche Italia, che oltre alle sfide per i titoli in palio vedrà Jorge Lorenzo tornare sul circuito intitolato a Marco Simoncelli stavolta sulle quattro ruote di una vettura potente e tecnicamente avanzata come la 911 GT3 Cup: "Una sensazione molto diversa e senza pressioni"

Carrera Cup Italia | Misano: occhio alla... gomma!

Caldo e umidità in aumento nel secondo round del monomarca di Porsche Italia, in attesa delle prove libere. La gestione degli pneumatici sarà determinante dopo le rilevazioni che mostrano come già nei test la posteriore sinistra sia stata particolarmente sollecitata

Carrera Cup Italia | Misano, la grinta di Vukov: "Con le Porsche inseguo il mio sogno"

Alla scoperta del pilota macedone di GDL Racing, giunto alla terza stagione nel monomarca tricolore, iniziata a Imola come da sua "tradizione", ovvero qualifica ko e gara ok: "Mi succedeva anche nei kart!"

Carrera Cup Italia | Tra caldo e buio Misano riaccende le sfide

Da oggi attesi 36 piloti in azione sul tracciato romagnolo per un secondo round dalle tante incognite che si disputa fra notte e giorno e vedrà di nuovo al via il campione MotoGP Jorge Lorenzo, che torna su un circuito del Motomondiale stavolta al volante della 911 GT3 Cup del Team Q8 Hi Perform. Presenti con i gradi di attuali capoclassifica Bertonelli (BeDriver) nell’assoluta e De Giacomi (Tsunami RT) in Michelin Cup. Le due gare sabato alle 21.20 (diretta Sky Sport Uno) e domenica alle 12.35 (Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo)

Carrera Cup Italia | Misano: Masters precede Fontana nel test

E' di 1'36"207 il miglior crono nella sessione che ha preceduto oggi il secondo round stagionale in cui fra i 35 driver in pista ha svettato il rookie sudafricano di AB Racing sull'alfiere del team Bonaldi. Ma in tanti si sono avvicendati nelle parti alte della classifica e i distacchi sono davvero risicati con ben 17 piloti in un secondo! Ventesimo tempo per Jorge Lorenzo, bene De Amicis in Michelin Cup.

Carrera Cup Italia | A Misano riecco Siksnelis, il più giovane del lotto

Il 17enne lituano di Dinamic Motorsport guarda con fiducia al round di Misano dopo l'esordio assoluto a Imola, nel quale è ormai storia il suo contatto al Tamburello con Jorge Lorenzo in gara 2: "Sto migliorando il feeling con la 911 GT3 Cup. Il primo weekend in PCCI? Una bella esperienza anche se ho commesso un errore che è costato l'incidente in gara 2."

La Carrera Cup Italia riparte da Misano, orari e tv del weekend

Il secondo round è tra notte e giorno sul circuito romagnolo e ancora con una valanga di iscritti per il monomarca di Porsche Italia: gara 1 sabato sera alle 21.20 per la prima volta in diretta su Sky Sport Uno e gara 2 domenica alle 12.35 (Sky Sport Arena e Cielo). Attesa la prima afa della stagione

Carrera Cup Italia | L'emozione di Levorato: "A Imola ho chiuso il cerchio"

Dal "big bang" dello scorso anno con Iaquinta al suo primo podio nel monomarca di Porsche Italia: la grande domenica del padovano classe 2003 del team Tsunami che ora può iniziare a pensare in grande

Carrera Cup Italia | Imola: il riscatto dei campioni

Con una gara 2 di forza e talento, Fulgenzi, titolato 2013, e Quaresmini, titolato 2018, si rifanno sotto in classifica generale, dove pure il campione in carica Cerqui rosicchia qualcosa a Bertonelli. In vista di Misano sono tutti lì. E qualcuno vorrà arrivarci...

Carrera Cup Italia | Imola: Lorenzo amaro dopo il ritiro in gara 2

L'iridato MotoGP, alla prima stagione con le 4 ruote e nel monomarca di Porsche Italia come pilota ufficiale del Team Q8 Hi Perform, è troppo presto finito nella ghiaia del Tamburello a causa di un contatto con il giovanissimo Siksnelis: "Peccato, una gara importante che avrebbe potuto significare i primi punti della mia carriera"

Carrera Cup Italia | Imola: un altro jump start favorisce De Giacomi!

Dopo la penalty a De Amicis ieri, in Michelin Cup oggi tocca al vincitore in pista Pastorelli prendere 25 secondi di penalizzazione con conseguente primo posto ereditato dal portacolori Tsunami RT, che dunque mette a segno una clamorosa doppietta e prova la prima fuga della stagione anche per la sfortunata domenica occorsa a Cassarà

Carrera Cup Italia, Imola: Fulgenzi timbra il cartellino in gara 2

Il driver jesino vince con il suo team dalla pole e conclude il primo round stagionale battendo in volata un grande Quaresmini, in rimonta dal nono posto, e a Levorato, al primo podio. Bertonelli resta leader, Lorenzo out per un contatto e Pastorelli fa sua la Michelin Cup, con Rovida primo nella Silver. Tappa 2 a Misano il 3-5 giugno.

Carrera Cup Italia | Un uomo solo al comando a Imola

Bertonelli e il suo sabato da en plein che in un colpo solo lo ha fatto volare a + 10 dal campione in carica Cerqui, mentre il paddock del monomarca di Porsche Italia prepara una gara 2 che con Fulgenzi e Amati in prima fila e tanti desiderosi di recuperare da più indietro potrebbe riservare sorprese. A cominciare dal meteo?

Carrera Cup Italia | Imola: De Giacomi vince la Michelin Cup dopo la penalty a De Amicis

Il già due volte titolato della categoria eredita il successo del rivale di Ebimotors, retrocesso di 25 secondi per jump start nella gara 1 del primo round del monomarca di Porsche Italia. Stessa sorte per Monaco fra i Pro con Vukov che entra in zona punti.

Carrera Cup Italia | Imola: Bertonelli perfetto in gara 1!

Il toscano di BeDriver inaugura il 2022 battendo Cerqui e Caglioni dopo una corsa dominata e due safety car, mentre Malucelli si pianta al via e Masters dà spettacolo ma alla fine è settimo. De Amicis mantiene i nervi saldi in Michelin Cup, mentre Venerosi firma il suo primo successo nella SIlver Cup. Domenica gara 2 alle 12.30 con Fulgenzi in pole position e Amati al suo fianco: diretta tv su Cielo e Sky Sport Arena

Carrera Cup Italia | Imola: Lorenzo passa l’esame nelle condizioni più insidiose

Il pluricampione della MotoGP ora ufficiale del Team Q8 Hi Perform ha esordito nel monomarca di Porsche Italia gestendo bene le difficili fasi della qualifica tra umido e asciutto e ora si prepara per gara 1 nella quale scatterà da centro gruppo: “Una buona posizione considerando la mia poca esperienza”

Carrera Cup Italia | Imola: che rientro per De Amicis!

Il driver Ebimotors ha immediatamente colto la pole position di Michelin Cup al rientro dopo oltre 6 anni nel monomarca di Porsche Italia, anche se glissa sull’obiettivo titolo: “Target principale è divertirsi”