Carrera Cup Italia notizia

Ombra consolida: "Punti importanti"
Strignano da record: 22 sorpassi!
Ghinzani Arco domina dopo 2 round
Donzelli, primo centro per Raptor
Cerqui in fiducia dopo Misano

Il secondo round del monomarca di Porsche Italia ha chiuso con i due podi di Quaresmini un periodo di lavoro molto intenso per il team bergamasco, impegnato in due weekend in tre diversi campionati su altrettanti differenti circuiti.

Step evolutivo e punti per il giovane portacolori pugliese di Villorba Corse, che dopo essere stato colpito e costretto al ritiro nella notturna gara 1 del secondo round stagionale, è autore di una strepitosa rimonta da fondo gruppo fino a sfiorare la clamorosa top-ten di gara 2

Lo scorso weekend a Misano la squadra ha centrato con Amati il primo successo stagionale che insieme ai podi di Cerqui vale il primato in classifica team e i primi due posti nell'assoluta piloti.

Lo scorso weekend il team modenese ha concluso il secondo round in top-5 assoluta con Festante ed è sempre salita sul podio con Cassarà in Michelin Cup e il gentleman driver milanese nella categoria delle 991 GT3 Cup, dove si è rimesso in corsa per il titolo: "Sono contento della vittoria, la dedico all'amico Montagnese"

Il campione in carica ha ritrovato la leadership in campionato grazie ai due podi dello scorso weekend sul circuito romagnolo: "il campionato sarà tiratissimo fino all'ultimo, occorre un approccio ragionato e marcare sempre il massimo dei punti"

Carrera Cup Italia | Misano, l'equilibrismo e quei magnifici tre...

Cerqui, un velocissimo Amati e Quaresmini scavano il primo mini-solco con gli inseguitori, mentre Bertonelli resiste con una gara 2 con il coltello fra i denti, Malucelli "illumina" la notte, Lorenzo esulta e anche nelle altre categoria le sfide restano sul filo dell'equilibrio.

Carrera Cup Italia | Misano: è un De Amicis d'attacco in Michelin Cup

Si accorcia la classifica di categoria alla luce della doppietta del driver di Guidonia, che con Ebimotors si è messo all'inseguimento del leader De Giacomi, trascinando anche Cassarà: "Siamo i tre che più possono puntare al titolo, anche se Alex è ancora avanti"

Carrera Cup Italia | Misano: rivincita di Amati in gara 2

Al termine di un'altra gara molto combattuta, il padrone di casa riscatta la brutta partenza di ieri dalla pole e precede sul podio Quaresmini e Cerqui. Rischio penalty per Bertonelli, mentre Malucelli è fuori dai punti per un drive through. De Amicis fa doppietta in Michelin Cup e Donzelli centra il primo successo nella Silver. Prossima tappa al Mugello il 15-17 luglio

Carrera Cup Italia | Misano: Tag Heuer premia il "combattivo" Fontana

Dopo il sondaggio on line riferito alla prima tappa di imola, il driver belluense di Bonaldi Motorsport si è aggiudicato il riconoscimento “Don't Crack Under Pression” confermato anche per il 2022 nella partnership tra il monomarca di Porsche Italia e il noto marchio svizzero di orologi

Carrera Cup Italia | Misano, Malucelli: "Vittoria importante per il team e chi aveva dubbi"

Ieri sera il quotato driver forlivese ha centrato il primo successo stagionale dopo essersi rimesso in gioco a 38 anni ripartendo dal monomarca di Porsche Italia: "Il titolo? Non è la priorità, non mi cambierebbe la carriera, ma se si può...". E ora gara 2 alle 12.35 in diretta su Sky Sport Arena e Cielo. Occhi alla griglia di partenza...

Carrera Cup Italia | Misano: Bertonelli penalizzato, Cerqui a podio in gara 1

E' costato 25 secondi il contatto con Levorato: il pilota di BeDriver, terzo al traguardo, è classificato fuori dalla zona punti, mentre il campione in carica è ora in vetta alla classifica generale. Penalty anche per Fulgenzi e Giardelli, mentre Masters va in pole per la gara 2 di domenica alle 12.35 (diretta Sky Sport Uno e Cielo)

Carrera Cup Italia | Misano: Malucelli doma il buio in gara 1

Il pilota forlivese brucia Amati al via e vola sul primo traguardo del secondo round battendo Quaresmini 2° e Bertonelli 3°. In una corsa dai mille duelli e colpi di scena, Jorge Lorenzo conquista i primi punti nel monomarca di Porsche Italia, mentre De Amicis agguanta la Michelin Cup sul podio con De Giacomi e Cassarà e a Scannicchio va il succeddo nella Silver. Domenica gara 2 alle 12.35 con Fontana e ancora lo stesso Amati in prima fila in diretta tv su Cielo e Sky Sport Arena

Carrera Cup Italia | Misano: Lorenzo in progressione e in... penalty

Migliorano i crono dell'asso MotoGP pilota ufficiale del Team Q8 HI Perform, soddisfatto delle qualifiche anche dopo essere stato retrocesso per un contatto, esattamente come accaduto a Donzelli e a Siksnelis, a sua volta penalizzato proprio per l'episodio di Imola con il maiorchino

Carrera Cup Italia | Misano, Amati si gode una "pole da sogno"

Il padrone di casa e alfiere Ghinzani Arco Motorsport ha firmato stamattina la sua prima qualifica nel monomarca di Porsche Italia e, pur prendendo tutto passo dopo passo, nella gara 1 di stasera ha l'occasione per entrare definitivamente nella lotta per il titolo: "Non nascondo le lacrime, sapevamo di potercela fare, dedicata ai miei nonni"

Carrera Cup Italia | Misano: la qualifica delle occasioni perse!

Nel turno che ha premiato il padrone di casa Amati in tanti, anche in Michelin Cup, lamentano il traffico (magari non sempre esemplare...) e soprattutto Cerqui e Giardelli degli episodi che hanno condizionato il rispettivo turno, relegandoli più indietro, mentre Bertonelli conferma: “C’era il potenziale per scendere sotto al 36”

Carrera Cup Italia | Misano: Amati non fa sconti e va in pole

Il pilota riminese di Ghinzani Arco Motorsport conquista la partenza al palo sulla pista di casa con il crono di 1'34"392. Malucelli è in prima fila a un solo decimo, terzo Fontana seguito da Quaresmini e Bertonelli. De Amicis secondo hurrà davanti a Cassarà in Michelin Cup e Venerosi ok nella Silver. Stasera alle 21.20 gara 1 con diretta tv su Sky Sport Uno e web su www.carreracupitalia.it

Carrera Cup Italia | Misano: Bertonelli-Cerqui sfida a... vicinanza!

I due battistrada in classifica hanno iniziato il secondo round facendo segnare gli stessi tempi nelle libere e proseguono "a braccetto" il duello che già a Imola aveva infiammato qualifiche e gare. E ora arriva la battaglia per la pole position...

Carrera Cup Italia | Misano: il buio non nasconde tutto. E tutti...

Dopo un po' di pretattica nel test di giovedì, nelle libere di ieri Malucelli (1'36"392) ha iniziato al meglio un secondo round che per il driver romagnolo deve significare rivincita. E ora è partito il toto-qualifiche di oggi: c'è chi scommette che per la pole position il limite è sul muro dell'1 e 35.

Lorenzo: “Ora in MotoGP sembrano tutti amici, mancano le rivalità”

Jorge Lorenzo, impegnato a Misano con la Carrera Cup questo fine settimana, ha parlato di MotoGP sostenendo che al campionato manchino le rivalità agonistiche forti che hanno caratterizzato la sua carriera e quella dei propri avversari.

Carrera Cup Italia | Misano: Malucelli brilla nelle libere serali

In 1'36"392 il forte driver romagnolo è stato il più veloce della sessione che in notturna ha aperto il secondo round stagionale del monomarca di Porsche Italia. Fulgenzi insegue ed ex-aequo concludono Cerqui e Bertonelli davanti a Festante. De Amicis detta il passo in Michelin Cup e Donzelli in Silver. Domani (sabato) alle 12.00 le prove ufficiali che si annunciano roventi in vista di gara 1 in programma invece alle 21.20 (diretta Sky Sport Uno)

Carrera Cup Italia | Tutto pronto a Misano dopo le verifiche. E Lorenzo...

Con la sessione di libere serali scatta tra poco il secondo round del monomarca di Porsche Italia, che oltre alle sfide per i titoli in palio vedrà Jorge Lorenzo tornare sul circuito intitolato a Marco Simoncelli stavolta sulle quattro ruote di una vettura potente e tecnicamente avanzata come la 911 GT3 Cup: "Una sensazione molto diversa e senza pressioni"

Carrera Cup Italia | Misano: occhio alla... gomma!

Caldo e umidità in aumento nel secondo round del monomarca di Porsche Italia, in attesa delle prove libere. La gestione degli pneumatici sarà determinante dopo le rilevazioni che mostrano come già nei test la posteriore sinistra sia stata particolarmente sollecitata

Carrera Cup Italia | Misano, la grinta di Vukov: "Con le Porsche inseguo il mio sogno"

Alla scoperta del pilota macedone di GDL Racing, giunto alla terza stagione nel monomarca tricolore, iniziata a Imola come da sua "tradizione", ovvero qualifica ko e gara ok: "Mi succedeva anche nei kart!"

Carrera Cup Italia | Tra caldo e buio Misano riaccende le sfide

Da oggi attesi 36 piloti in azione sul tracciato romagnolo per un secondo round dalle tante incognite che si disputa fra notte e giorno e vedrà di nuovo al via il campione MotoGP Jorge Lorenzo, che torna su un circuito del Motomondiale stavolta al volante della 911 GT3 Cup del Team Q8 Hi Perform. Presenti con i gradi di attuali capoclassifica Bertonelli (BeDriver) nell’assoluta e De Giacomi (Tsunami RT) in Michelin Cup. Le due gare sabato alle 21.20 (diretta Sky Sport Uno) e domenica alle 12.35 (Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo)

Carrera Cup Italia | Misano: Masters precede Fontana nel test

E' di 1'36"207 il miglior crono nella sessione che ha preceduto oggi il secondo round stagionale in cui fra i 35 driver in pista ha svettato il rookie sudafricano di AB Racing sull'alfiere del team Bonaldi. Ma in tanti si sono avvicendati nelle parti alte della classifica e i distacchi sono davvero risicati con ben 17 piloti in un secondo! Ventesimo tempo per Jorge Lorenzo, bene De Amicis in Michelin Cup.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.