Tovilavicius quarto nome per Ombra
Fenici debutta con l'AB Racing
Cassarà rientra con Raptor
Nel 2021 Gattuso con Ombra
Festante prosegue con Ombra

Il 31enne pilota laziale campione GT4 della Porsche Sports Cup Suisse approda al monomarca tricolore al volante della 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma gestita in partnership con SVC: “Approdare in una serie così competitiva non è un vero balzo in avanti! Mi sento pronto e motivato”

Il team fondato da Andrea Palma annuncia il pilota romano già campione Michelin Cup 2019 su una delle due 911 GT3 Cup in preparazione in vista della seconda stagione della squadra nel monomarca di Porsche Italia.

Dopo l'esperienza a Monza in Supercup, il team e il pilota bergamasco ufficializzano l'impegno nel monomarca 2021 di Porsche Italia al via in giugno da Misano preceduto dai test collettivi di metà maggio.

Nel 2020 vincitore dell'ultima gara a Monza e dello Scholarship Programme, il pilota campano sarà ancora una volta della partita nel monomarca di Porsche Italia al volante di una delle 911 GT3 Cup di Ombra Racing

Carrera Cup Italia, Caglioni con Ombra nel segno della continuità

Il bergamasco classe 2003 è la prima conferma 2021 per il team bergamasco dopo la stagione d'esordio vissuta lo scorso anno come più giovane del lotto nel monomarca di Porsche Italia e l'esperienza nello Scholarship Programme

Carrera Cup Italia, Giardelli è il primo nome per il 2021

Proveniente da karting e Turismo, il 17enne rookie lombardo si è accordato con Dinamic Motorsport per l'intera stagione nel monomarca di Porsche Italia e ha già testato la 911 GT3 Cup: "Opportunità di crescita"

Porsche Esports Carrera Cup Italia, Iaquinta e Giglioli si assicurano il titolo

L’ultimo appuntamento di Monza ha incoronato il campione in pista e l'emergente sim driver italo-venezuelano come vincitori della terza edizione del monomarca al simulatore promosso da Porsche Italia e Ak Informatica. Duello spettacolare con Nerbi e Malucelli, al top in gara 1, mentre De Salvo torna al successo in gara 2 e agguanta il podio assoluto.

A Monza si decide la Porsche Esports Carrera Cup Italia

Stasera alle 21.00 Sky Sport Arena trasmette l’ultimo round del monomarca virtuale promosso da Porsche Italia e Ak Informatica: Iaquinta-Giglioli favoriti per il titolo, mentre sarà supersfida tra i sim driver

Porsche Esports Carrera Cup Italia, Vallelunga: Santoro torna al successo

Il sim racer campione in carica fa centro sul circuito di casa in gara 2, ma Iaquinta si conferma imbattibile fra i “real” driver e avvicina il titolo insieme al sim racer e compagno di equipaggio Giglioli. Alle loro spalle resistono soltanto Malucelli e Nerbi. Ultimo round su Sky Sport Arena lunedì 18 gennaio alle 21.00 sulla pista di Monza.

Sfida a Giglioli-Iaquinta nella Porsche Esports Carrera Cup Italia a Vallelunga

Penultimo round del monomarca virtuale promosso da Porsche Italia e Ak Informatica stasera alle 21.00 su Sky Sport Arena: l’equipaggio formato dal sim racer pugliese e dal campione in pista atteso alla prova del 9 dopo la leadership conquistata lo scorso round al Mugello. Tappa casalinga per Santoro.

Porsche Esports Carrera Cup Italia, Mugello: Iaquinta-bis e "prima" di Tozzato

Il campione in pista fa sua gara 1 del secondo round del monomarca virtuale e va in fuga insieme a Giglioli. Il sim racer già grande protagonista nel Prologo rompe invece il ghiaccio in gara 2 in vista del prossimo appuntamento su Sky Sport Arena, lunedì 11 gennaio alle 21.00 sulla pista di Vallelunga.

Al Mugello seconda tappa della Porsche Esports Carrera Cup Italia

Stasera alle 21.00 su Sky Sport Arena ritorna il monomarca virtuale promosso da Porsche Italia e Ak Informatica con l’equipaggio De Salvo / Altoè chiamato a difendere la leadership

Porsche Esports Carrera Cup Italia, Iaquinta e De Salvo sbancano Imola

Il campione in pista e il vincitore del Prologo virtuale hanno dominato le due gare del round inaugurale disputato da remoto e andato in onda su Sky Sport Collection. La 911 GT3 Cup in livrea Raptor Engineering in vetta alla classifica generale. Lunedì 4 gennaio alle 21.00 la trasmissione del secondo appuntamento sulla pista del Mugello.

Da stasera la Porsche Esports Carrera Cup Italia sui canali Sky

Per quattro lunedì di fila sarà possibile seguire in tv i round del monomarca virtuale promosso da Porsche Italia e Ak Informatica con al via, rigorosamente da remoto, 15 equipaggi formati da piloti reali e sim racer titolati. Si inizia oggi alle 21 su Sky Sport Collection con la trasmissione della prima tappa sul circuito di Imola

La Porsche 911 GT3 Cup per la prima volta in pista al Supercorso Federale

L'evento ACi Sport dedicato ai giovani talenti, quest'anno in programma dal 19 al 22 dicembre a Vallelunga, si presenta con la novità della GT protagonista della Carrera Cup Italia, nell'occasione in livrea ufficiale del Team Q8 Hi Perform. Valentina Albanese: "Un progetto importante che si avvicina molto allo Scholarship Programme di Porsche"

Carrera Cup Italia, pronto il calendario 2021

Sei doppi round da giugno a fine ottobre per il monomarca tricolore di Porsche Italia, preceduto dal test ufficiale programmato per il 18 maggio a Imola e comprendendo la speciale tappa di Franciacorta in occasione del Porsche Festival.

Porsche Esports Carrera Cup Italia, ecco i qualificati per la terza edizione

Il campione in carica Santoro, il vincitore del Prologo 2020 De Salvo e la new-entry Alessio Cattaneo vincono le tre gare di qualificazione e insieme ad altri 12 sim racer vanno ad aggiungersi ai 15 piloti reali che dal 9 al 17 dicembre si sfideranno nel monomarca virtuale nato dalla sinergia tra Porsche Italia e AK Informatica.

Riecco la Porsche Esports Carrera Cup Italia: gare virtuali, emozioni reali

Dopo il successo del 2018 e 2019 e il Prologo della scorsa primavera, torna il primo monomarca di sim racing parallelo a quello in pista. Iscrizioni e qualificazioni già aperte e confermata partecipazione di diversi piloti "Pro". Tutte le info su esport.carreracupitalia.it

Carrera Cup Italia, Monza: Ghinzani Arco Motorsport serve il tris

La compagine bergamasco del duo Scanzi-Callioni ha fatto incetta di titoli nel monomarca tricolore 2020 ed è finalmente campione anche fra i Team.

Carrera Cup Italia, Monza: Mardini torna padrone della Michelin Cup

Il gentleman driver canadese è sempre più "italiano" tra qualche espressione in lingua e la pizza con la quale festeggerà il secondo titolo personale conquistato all'ultima gara con Tsunami RT dopo quello del 2018.

Carrera Cup Italia, Monza: Iaquinta-campione l'ha fatto di nuovo!

Dopo la conferma del titolo il driver calabrese può finalmente svelare il "vero" tricolore preparato sulla 911 GT3 Cup di Ghinzani Arco Motorsport e con Balzan diventa l'unico a essere riuscito nell'impresa due volte di fila: "Bisogna sempre crederci, perché tutto può succedere!". E già conferma il 2021...

Carrera Cup Italia, Monza: ancora penalty in gara 2

Retrocesso Strignano, escluso Baldan, ecco la classifica definitiva dell'ultima corsa della stagione.

Carrera Cup Italia, Monza: Festante si prende anche lo Scholarship Programme

Vittoria in gara 2 e nel progetto di coaching di Porsche Italia che ora porterà il 20enne di Ombra Racing all'International Shoot Out: "Questa giornata è il culmine del durissimo lavoro svolto durante la stagione"

Carrera Cup Italia, Monza: Festante fa sua gara 2, a Iaquinta il titolo!

Finale entusiasmante che premia il 20enne pilota campano con la prima vittoria nel monomarca tricolore davanti al confermato campione e a Fumanelli, che ha provato fino all'ultimo a resistere al driver calabrese, mentre Quaresmini è costretto al ritiro. In Michelin Cup fa festa doppia Mardini, mentre nella Silver il successo è di Montagnese

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.