Keselowski vince a Talladega e resta in corsa

condividi
commenti
Keselowski vince a Talladega e resta in corsa
Di: Matteo Nugnes
20 ott 2014, 12:20

Le esclusioni per la prossima fase della Chase sono pesanti: Jonhson, Kyle Busch, Earnhardt Jr e Kahne

La gara di Talledega della NASCAR Sprint Cup ha emesso dei verdetti importanti: il primo è che Brad Keselowski può continuare la sua marcia verso il titolo proprio grazie al successo conquistato sul superspeedway dell'Alabama. Il secondo è che sono dei nomi davvero pesanti quelli che salutano la "Chase for the Cup": si tratta infatti di Dale Earnhardt Jr, Kasey Kahne e Kyle Busch, ai quali si aggiunge pure il campione in carica Jimmie Johnson.

Il portacolori della Penske aveva assolutamente bisogno di una vittoria per accedere alla penultima fase della Chase e se lo è andato a prendere con autorità in una gara che si è decisa in regime di green-white flag. L'ex campione ha avuto un ottimo spunto alla ripartenza ed ha preceduto sul traguardo le due Toyota di Matt Kenseth e Clint Bowyer, ottenendo così il suo sesto sigillo stagionale.

Sfortunato invece Ryan Newman, che si è ritrovato a tagliare il traguardo solamente in quinta posizione, alle spalle anche di Landon Cassill, dopo essere stato anche al comando delle operazioni. Un piazzamento che comunque gli è bastato per superare questa fase della Chase. Contando che Joey Logano e Kevin Harvick si era già guadagnati il passaggio del turno con le vittorie nelle ultime due gare, oltre a lui e Keselowski restano in corsa per il titolo anche Kenseth, Denny Hamlin, Carl Edwards e Jeff Gordon.

Veniamo ora agli eliminati: un incidente ha tagliato fuori Kyle Busch, che è rimasto fermo ai box per ben 49 giri per una riparazione. Non è andata meglio a Johnson, finito nelle retrovie dopo aver anche comandato la corsa per ben 84 tornate. Un contatto al penultimo restart ha invece relegato Dale Earnhardt Jr al 31esimo posto finale. Kahne invece ha tagliato il traguardo in 12esima piazza, ma ad escluderlo è stata proprio la vittoria di Keselowski (con il successo si accede automaticamente alla fase successiva).

NASCAR Sprint Cup - Talladega - Gara

NASCAR Sprint Cup - Classifica campionato

Prossimo articolo NASCAR Cup
McMurray porta Ganassi in pole a Martinsville

Previous article

McMurray porta Ganassi in pole a Martinsville

Next article

Una qualifica anomala regala la pole a Vickers

Una qualifica anomala regala la pole a Vickers

Su questo articolo

Serie NASCAR Cup
Piloti Brad Keselowski
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie