Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

McMurray porta Ganassi in pole a Martinsville

Joey Lugano e Matt Kenseth, secondo e terzo, hanno chiuso il turno di prove a pochi millesimi dal primo

Nella notte si sono disputate le Qualifiche della Nascar Sprint Series, le cui vetture in questo fine settimana saranno impegnate nella gara di Martinsville, in Virginia. Jamie McMurray si è aggiudicato la partenza al palo dopo una Qualifica serrata, che lo ha visto precedere di pochi millesimi i suoi principali concorrenti.

McMurray, per assicurarsi la prima posizione in partenza, ha dovuto estrarre il classico conglio dal cilindro e staccare il miglior tempo assoluto, facendo segnare inoltre il record dell'impianto statunitense in 18"954. Questa prestazione ha consentito al pilota di Chip Ganassi di sopravanzare per pochi millesimi la Ford del team Penske di Joey Logano e la Toyota del team Gibbs Racing di Matt Kenseth.

"Questo è stato un gran bell'inizio di fine settimana - ha ammesso il pilot di Ganassi - anche se devo ammettere che è stato un azzardo cambiare le gomme in quel momento. Alla fine, quando mi hanno detto il tempo che avrei dovuto fare per battere le vetture del team Penske non ero sicuro di riuscire, perché in questa stagione si sono sempre rivelate vetture davvero veloci".

Quarto posto assoluto per Tony Stewart, il quale è stato preceduto per soli quattro millesimi da Kenseth. Denny Hamlin è quinto, Brad Keselowski appena dietro il pilota del team Stewart-Haas Racing ma davanti a Jimmie Johnson e Kyle Busch. Ryan Newman ha chiuso e Qualifiche al nono posto, mentre Kurt Busch ha chiuso la Top Ten

Molto male invece Jeff Gordon, il quale non è riuscito a migliorarsi e non andare oltre il tredicesimo posto. "Pensavo che il nostro primo giro fosse stato sufficiente per cogliere una buona posizione - ha ammesso Gordon - ma abbiamo provato a fare qualche aggiustamento per provare a migliorarci in determinati punti dell'ovale. Il risultato però non è stato quello atteso, ma il tredicesimo posto non è il peggiore che potesse capitarci".

NASCAR Sprint Cup - Martinsville - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Keselowski vince a Talladega e resta in corsa
Articolo successivo Dale Earnhardt jr sbanca Martinsville

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera