Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
MotoGP Analisi

Quartararo fa il Marquez della Yamaha

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

Fabio Quartararo è l'unica nota positiva in casa Yamaha. Il francese è il vero dominatore di questa prima metà della stagione 2021 di MotoGP, con cinque pole e quattro vittorie che lo lanciano verso la conquista del titolo iridato. Gli altri tre piloti della casa giapponese, però, sono ben lontani dalla sufficienza...

condividi
commenti

Binder: "Errore super stupido cadere nel giro di formazione"

Brad Binder ha definito "super stupido" l'incidente avvenuto nel giro di formazione del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, facendosi sorprendere dai freni ancora freddi.

Quartararo: "Il titolo ci fa dimenticare i momenti difficili della Yamaha"

Fabio Quartararo ha concesso un'intervista esclusiva a Motorsport.com poche ore dopo aver vinto il Mondiale MotoGP 2021.

Puig: "Quello che sta facendo Marc non lo sa nessuno tranne lui"

Il team manager della Honda ha evidenziato la doppietta ottenuta dalla HRC a Misano, un risultato che non è facile da ottenere neanche quando le cose girano nel migliore dei modi.

Dovizioso: "Il segreto di Quartararo è la frenata"

Dopo la deludente gara di Misano, il forlivese si è soffermato sui pregi del campione del mondo, che ora ha avuto modo di studiare meglio visto che entrambi guidano una Yamaha. Secondo lui, Quartararo riesce a fare la differenza sulla M1 soprattutto in frenata e questo gli permette di essere veloce e costante.

Mir, partenza anticipata per un'esitazione con il launch control

Il campione del mondo uscente della MotoGP, Joan Mir, ha spiegato che la sua partenza anticipata nel Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna è stata il risultato di un'esitazione legata all'inserimento del launch control della sua Suzuki.

Report Live | Quartararo mondiale, Verstappen... quasi

Fabio Quartararo conquista a Misano il suo primo titolo mondiale di MotoGP. Per El Diablo si tratta della definitiva consacrazione avvenuta in un 2021 dominato. Max Verstappen, invece, con la vittoria di Austin mette un tassello importante nella sua rincorsa al mondiale di Formula 1, battendo Hamilton e la Mercedes in una pista che sulla carta sarebbe stata a loro congeniale

Formula 1
25 ott 2021

Marini: "Valentino ottimista a mettermi tra i primi nel 2022"

Luca Marini si è accontentato della nona posizione nel Gran Premio dell’Emilia Romagna dopo aver conquistato una splendida prima fila in qualifica. Il pilota del team Sky Racing Avintia storce il naso pensando al risultato, ma è soddisfatto della propria crescita.

MotoGP
25 ott 2021
Pagelle MotoGP | Pecco, grazie per averci provato Prime

Pagelle MotoGP | Pecco, grazie per averci provato

Tanti promossi nella Misano che incorona Fabio Quartararo campione del Mondo di MotoGP. Ecco le pagelle stilate e commentate da Matteo Nugnes e Lorenza D'Adderio in questo nuovo video di Motorsport.com.

MotoGP
25 ott 2021
Bagnaia: “Ducati deve migliorare se vogliamo puntare al titolo”

Articolo precedente

Bagnaia: “Ducati deve migliorare se vogliamo puntare al titolo”

Articolo successivo

Petronas: "Morbidelli ha il nostro OK per andare in Yamaha"

Petronas: "Morbidelli ha il nostro OK per andare in Yamaha"
Carica i commenti