Cosa deve fare Marc Marquez per tornare al suo meglio?
Prime
MotoGP Analisi

Cosa deve fare Marc Marquez per tornare al suo meglio?

Di:

Dopo il suo clamoroso ritorno in MotoGP con un settimo posto in Portogallo, Marc Marquez ora deve lavorare per ritrovare la sua forma migliore prima di rivolgere la sua attenzione ad obiettivi basati sui risultati.

La semplice matematica dà molto credito al concetto che Marc Marquez sia in grado di recuperare il terreno perduto sui leader della MotoGP, e che quindi possa entrare nella lotta per il titolo prima della fine della stagione.

Dopo aver concluso al settimo posto a Portimao, Marquez tornerà sul luogo dell'incidente dell'anno scorso nel quale si è fratturato il braccio destro, Jerez, al 14esimo posto in classifica, staccato di 52 punti dal leader Fabio Quartararo.

condividi
commenti

Rossi: "Spero di continuare bene in Germania"

Dopo aver trovato un buon feeling a Barcellona tra il weekend ed il test, pur senza raccogliere punti a causa di una caduta, il "Dottore" spera di proseguire il trend positivo al Sachsenring. Morbidelli invece punta a riscattarsi su un tracciato con i rettilinei brevi.

MotoGP 2021: orari TV di Sky, DAZN e TV8 del GP di Germania

Le qualifiche e le gare del Sachsenring saranno in diretta anche su TV8 e TV8 HD, mentre le prove libere saranno live solo su Sky Sport MotoGP HD e DAZN. Ecco la programmazione completa del weekend.

MotoGP
14 giu 2021

Morbidelli: “C’è un po’ di tempesta per l’arrivo della VR46”

Franco Morbidelli riconosce che l’ingresso della VR46 in MotoGP ha scombussolato tutto l’ecosistema dei team della classe regina, nella speranza che abbia meno ripercussioni possibili.

MotoGP
13 giu 2021
Spagna e Italia: 1 vittoria in 7 GP, cambia la geografia della MotoGP? Prime

Spagna e Italia: 1 vittoria in 7 GP, cambia la geografia della MotoGP?

Nonostante occupino oltre il 70% dello schieramento di partenza della classe regina, italiani e spagnoli insieme hanno firmato appena una vittoria nei primi 7 GP del 2021. Tre li ha vinti la Francia, due l'Australia ed uno il Portogallo: la nuova ventata è anche geografica?

MotoGP
12 giu 2021

La mamma di Rossi: "Non è uno che lascia le cose a metà"

La madre di Valentino Rossi, Stefana Palma, ha detto ieri che suo figlio non ha intenzione di ritirarsi a metà stagione e che non ha gettato la spugna "neanche negli anni bui della Ducati".

MotoGP
11 giu 2021
Melandri: "Un gran parlare di sicurezza, pochi fatti in Austria" Prime

Melandri: "Un gran parlare di sicurezza, pochi fatti in Austria"

Intervista esclusiva a Marco Melandri, con il quale andiamo ad analizzare quanto successo dopo il Gran Premio d'Italia al Mugello ed a Barcellona nel Motomondiale. A proposito del tema sicurezza, il ravennate si dice preoccupato in vista della doppia gara al Red Bull Ring, circuito teatro lo scorso anno di un incidente terrificante e per il quale non vi sono stati lavori di adeguamento

MotoGP
11 giu 2021

La MotoGP rompe la dinamica dei contratti biennali

Gli ultimi accordi firmati dai piloti della MotoGP mostrano che la tendenza a siglare accordi biennali è stata interrotta.

MotoGP
10 giu 2021

Espargaro vede qualcosa dei primi anni KTM nella crisi Honda

Pol Espargaro ha detto che la sua difficile prima stagione con Honda in MotoGP gli ricorda molto i suoi primi anni con KTM, quando il costruttore austriaco aveva appena fatto il suo ingresso nella classe regina.

MotoGP
10 giu 2021
Ascolti TV: la Formula 1 a Imola batte la MotoGP a Portimao

Articolo precedente

Ascolti TV: la Formula 1 a Imola batte la MotoGP a Portimao

Articolo successivo

Boselli: “Bagnaia sa guidare la Ducati in modo tondo”

Boselli: “Bagnaia sa guidare la Ducati in modo tondo”
Carica i commenti