Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Super Trofeo North America: doppietta per Gdovic a Laguna Seca

Brandon Gdovic ha conquistato due vittorie a Laguna Seca portandosi a 6 punti dalla vetta del Lamborghini Super Trofeo North America.

#46 Precision Performance Motorsport Lamborghini Huracana: Brandon Gdovic, Conor Daly

#46 Precision Performance Motorsport Lamborghini Huracana: Brandon Gdovic, Conor Daly

Jamey Price

Il pilota della Precision Performance Motorsports, che ha condiviso il volante della Huracan #46 con Conor Daly, ha fatto meglio della coppia della Change Racing - Richard Antinucci e Corey Lewis - per cui il titolo verrà assegnato alle Finali Mondiali di Jerez a fine ottobre.

Due podi anche per Sandy Mitchell ed Andrea Amici (Huracan #1 - Prestige Performance/Wayne Taylor Racing), che in campionato sono terzi a 6 lunghezze da Gdovic.

Antinucci ha centrato la pole position sabato e in Gara 1 ha condotto dal via le operazioni, inseguito da Gdovic. Partenza da dimenticare per Mitchell, scivolato quinto e subito in bagarre con l'AM Steven Aghakhani (US RaceTronics), superato al giro 5, per poi risalire un'altra posizione quando Cedric Sbirrazzuoli (PPM) è andato largo alla curva 5.

Gdovic è stato il primo a fermarsi per il pit-stop, poi al passaggio seguente è toccato ad Antinucci, che però è andato lungo nella piazzola, con conseguente spinta all'indietro dei meccanici; Corey Lewis ha preso così il volante, ma rientrando dietro alla #46 di Daly, seguito a sue volta da Amici.

Nonostante le pressioni, Daly ha vinto in volata davanti agli altri due rivali, per un podio tutto di Classe Pro.

Domenica la pole l'ha conquistata proprio Daly, con il via ritardato a causa dell'incidente di Jonathan Hirschberg prima della bandiera verde. Alla partenza il poleman è scappato via inseguito da Lewis, che però ad un certo punto alla prima curva ha commesso un errore.

Iniziati i pit-stop, i leader si sono fermati assieme, ma la #29 ha perso terreno. Le cose sono andate ancor peggio per il team Change Racing quando Antinucci ha dovuto scontare un drive-through poiché la sosta è risultata di 1" sotto al minimo consentito (84").

Anche la #46 ci ha messo meno nella sosta, ma è stata penalizzata di 0"234 e Gdovic ha potuto continuare indisturbato la sua cavalcata, seppur Mitchell si sia nuovamente fatto sotto, anch'esso però penalizzato di 5" per partenza anticipata di Amici.

Antinucci ha provato a rimontare con una serie di giri record e il terzo posto finale lo tiene ancora in corsa per il titolo.

Jacob Eidson e Damon Ockey si aggiudicano il titolo Pro-Am grazie ad un weekend da favola con la Huracan #09 della US RaceTronics.

Eidson è passato al comando della categoria dopo il pit-stop battendo Patrick Liddy e Dani Clos, con anche un settimo posto assoluto all'attivo.

In GMG Racing si festeggia il ritorno del team principal James Sofronas con due successi in Classe Am ottenuti grazie ad una grande battaglia con il giovane Steven Aghakhani.

Aghakhani ha avuto problemi ai freni in qualifica, ma in Gara 1 ha condotto fino ad un mezzo testacoda al "Cavatappi" quando mancavano 15' al termine; un ulteriore giravolta ha così lasciato la vittoria a Sofronas.

In Lamborghini Cup successo per Justin Price e Chad Reed (Dream Racing) in Gara 1 e della Lambo #43 della Prestige Performance/Wayne Taylor Racing condotta da Ashton Harrison e Stephanie Cemo in Gara 2.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Super Trofeo Asia: quinta vittoria per Van der Drift e Chen
Articolo successivo Lamborghini: Pirro e Cairoli special guest alle Finali Mondiali

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera