Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Lamborghini: Pirro e Cairoli special guest alle Finali Mondiali

Il 9 volte Campione del Mondo di Motocross Antonio “Tony” Cairoli e il 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Emanuele Pirro, formeranno un equipaggio d’eccezione alla Lamborghini World Final di Jerez.

Tony Cairoli

Tony Cairoli

Lamborghini Super Trofeo

Il 9 volte Campione del Mondo di Motocross Antonio “Tony” Cairoli e il 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Emanuele Pirro, formeranno un equipaggio d’eccezione alla Lamborghini World Final di Jerez de la Frontera (24-27 Ottobre).

Cairoli, che nel 2018 ha vinto il Rally di Monza e provato una monoposto di Formula 1 del team Red Bull, è alla sua prima esperienza al volante di una vettura GT ma, dopo i primi test al volante di una Huracán Super Trofeo Evo, è fiducioso di poter ottenere un buon piazzamento.

“Ringrazio Lamborghini che ci ha regalato la possibilità di fare dei test a Vallelunga – ha commentato Cairoli -. La macchina è stata davvero fantastica da guidare e tutto è andato per il meglio, a parte il meteo che ci ha parzialmente rovinato la seconda giornata di prove. Ora guardiamo avanti alla World Final, che sarà un vero e proprio debutto per me”.

Ad alternarsi al volante con il debuttante di lusso ci sarà Emanuele Pirro, leggenda del motorsport a ruote coperte che ha dichiarato: “Sono molto emozionato di prendere parte alla World Final per più di un motivo. Prima di tutto avrò finalmente occasione di pilotare in gara la Huracán Super Trofeo Evo; secondo la dividerò con una leggenda come Tony Cairoli, che renderà l’esperienza ancor più speciale. Sarà il modo migliore di entrare ancor più profondamente nel mondo Super Trofeo e nel mio ruolo di consulente Motorsport Lamborghini”.

I due gareggeranno al volante della Huracán Super Trofeo Evo n. 222, in onore del numero di gara di Cairoli, correndo il 6° round del Super Trofeo Asia in categoria Pro-Am al venerdì, per poi partecipare come “wild card” alle due finali di sabato 26 alle 17.00 e domenica 27 alle 16.00.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Super Trofeo North America: doppietta per Gdovic a Laguna Seca
Articolo successivo Lamborghini: ecco i calendari 2020. A Misano le Finali Mondiali

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera