Autore

Mitchell Adam

Latest articles by Mitchell Adam

Griglia
Lista

Bradley Smith non dovrà operarsi al dito infortunato

Bradley Smith ha rivelato che fortunatamente il dito infortunato in occasione del GP di Catalunya non necessità di un intervento chirurgico.

Due wild card in MotoGP con la KTM per il tester Mika Kallio

La KTM schiererà per la prima volta tre moto in MotoGP nelle due gare a cavallo della pausa estiva, in Germania ed in Austria.

Crutchlow ha rifiutato un'offerta della Honda per la 8 ore di Suzuka

Cal Crutchlow ha rivelato di aver rifiutato un'offerta da parte della Honda per prendere parte alla 8 Ore di Suzuka di quest'anno.

Crutchlow: "Il contatto? Se l'avessi colpito io, Dani sarebbe caduto"

Cal Crutchlow è convinto che Dani Pedrosa sarebbe caduto se i loro ruoli fossero stati invertiti nel contatto che hanno avuto domenica, durante il GP di Francia di MotoGP.

KTM pronta a sacrificare i weekend di gara per sviluppare la RC16

Pol Espargaro ha spiegato che lui ed il compagno di squadra Bradley Smith sono aperti a fare dei sacrifici durante i weekend di gara della MotoGP per far progredire la loro KTM.

Tarran Mackenzie firma con il Kiefer Racing fino a fine stagione

Sarà il figlio d'arte britannico Tarran Mackenzie a prendere il posto di Danny Kent al Kiefer Racing per le gare rimanenti del Mondiale Moto2 2017.

Morbidelli e Nakagami nel radar di Cecchinello per la seconda moto

Lucio Cecchinello, grande capo della Honda LCR, ha detto che Takaaki Nakagami e Franco Morbidelli potrebbero essere due piloti interessanti se nel 2018 dovesse decidere di espandere l'impegno del suo team a due moto.

Miller: "La spinta a Bautista? Dovuta alla frustrazione"

Il pilota australiano è stato protagonista di una lite con lo spagnolo della Ducati colpevole di averlo steso in Curva 1 al sesto giro. Miller si è scusato per l'accaduto, addebitando tutto alla frustrazione, ma è stato multato di mille euro.

Crutchlow: "Sono certo che Honda voglia tenermi anche il prossimo anno"

Il britannico del team LCR è uno dei nomi di spicco senza un contratto per la prossima stagione ma si dice sicuro che il team di Lucio Cecchinello e la Honda vogliano proseguire la collaborazione anche per le prossime stagioni.

La KTM potrebbe provare il motore nuovo nel weekend di Jerez

La KTM ha portato a Jerez una versione rinnovata del motore della sua MotoGP e potrebbe utilizzarlo durante il weekend del GP di Spagna.

Il DTM vieta le comunicazioni radio durante le gare

Gli organizzatori del DTM hanno deciso di bandire le comunicazioni radio durante le gare per la stagione 2017.

Avintia e Ducati rinnovano la loro collaborazione per il 2018

Il team spagnolo e la casa italiana proseguiranno l'accordo che li vede legati dalla fine del 2014. Avintia potrà contare sulle Ducati 2017 nella prossima stagione e mette così a tacere le voci di passaggio ad altre marche.

Pedrosa: "Il tracciato è molto sconnesso, sembra da Supercross!"

I piloti della MotoGP si sono lamentati delle condizioni dell'asfalto del circuito di Austin. Le numerose buche hanno creato non pochi problemi ed il pilota della Honda ha lamentato notevoli problemi con l'elettronica che ha tagliato la potenza in modo brusco.

Rossi: "Sarà interessante capire il potenziale di Alonso alla Indy 500"

Il sette volte iridato della MotoGP Valentino Rossi ha detto di essere molto interessato a vedere come si comporterà Fernando Alonso nel suo debutto alla 500 Miglia di Indianapolis.

Wolff: "Mi aspetto che Wehrlein torni a guidare in Bahrain"

Il responsabile di Mercedes Motorsport si è sbilanciato sulla situazione del pilota tedesco, affermando che molto probabilmente Wehrlein tornerà titolare a Sakhir e sottolineando come l'infortunio, solo per fortuna, non abbia avuto gravi conseguenze.

I piloti della MotoGP approvano la scelta di cancellare le Qualifiche

Il poleman Maverick Vinales e Marc Marquez hanno appoggiato la scelta di cancellare le FP4 e la sessione di Qualifiche a causa delle condizioni della pista allagata in alcune zone a causa della pioggia caduta nel pomeriggio.

Qatar: turno extra per la MotoGP per valutare la pista bagnata

I piloti di MotoGP avranno a disposizione una sessione di prove in più di 20 minuti per il GP del Qatar per valutare le condizioni della pista con il bagnato. Scatterà alle 18 locali (le 16 in Italia).

Qatar: una sessione di libere extra per la MotoGP se arriva la pioggia

Gli organizzatori della MotoGP hanno preparato un piano di emergenza per un ulteriore sessione di prove libere del GP del Qatar nel caso in cui dovesse arrivare la pioggia prevista per stasera.

L'Audi mostra le forme della nuova RS5 Coupé DTM 2017

L'Audi è il primo costruttore ad aver rivelato le forme della sua vettura di nuova generazione per il DTM.

KTM: una ulteriore wild card non avrebbe comportato alcun vantaggio

Paul Trevathan, nuovo responsabile del team di Pol Espargaro, ritiene che l'unica apparizione in MotoGP al termine dello scorso anno sia stata sufficiente vista l'enorme mole di lavoro che attendeva il team austriaco.

Franchitti: "Nel 2015 avrei dovuto correre nel WEC con Porsche"

Il quattro volte campione IndyCar ha rivelato i retroscena di una trattativa avvenuta negli anni passati che lo avrebbe visto al volante di una LMP1 della casa di Stoccarda. Il grave incidente di Houston, tuttavia, lo ha privato del salto nel WEC.

Stroll: "Non riesco ancora a credere di essere un pilota di F.1"

Il diciottenne canadese, dopo aver dominato la scorsa stagione di F3 europea, esordirà quest'anno in Formula 1 al volante della Williams. Un cambio repentino di categoria che deve essere ancora metabolizzato da Stroll.

Silverstone "gufa" il Circuito del Galles per tenersi la MotoGP

Derek Warwick, presidente della BRDC, spera che il progetto del Circuito del Galles non vada in porto, permettendo a Silverstone di continuare ad ospitare il GP di Gran Bretagna di MotoGP.

Brivio: "Dobbiamo lottare regolarmente con i top team nel 2017"

Davide Brivio, boss del team Suzuki MotoGP, fissa gli obiettivi per la stagione 2017 e indica la lotta costante per la vittoria in ogni gara il target da raggiungere. Per Brivio l'anno appena passato è stato positivo ed ha visto un team in costante crescita.

Crutchlow: "Correre in un team ufficiale? Solo se ne varrà la pena"

Il britannico, dopo un 2016 condito con le vittorie a Brno ed a Phillip Island, guarda con fiducia al prossimo anno con il team LCR, ed avverte che nel 2019 potrebbe accettare la chiamata di una squadra ufficiale o ritirarsi definitivamente.