Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Wolff: "Mi aspetto che Wehrlein torni a guidare in Bahrain"

Il responsabile di Mercedes Motorsport si è sbilanciato sulla situazione del pilota tedesco, affermando che molto probabilmente Wehrlein tornerà titolare a Sakhir e sottolineando come l'infortunio, solo per fortuna, non abbia avuto gravi conseguenze.

Pascal Wehrlein, Sauber

Foto di: XPB Images

Pascal Wehrlein, Sauber
Meccanici Sauber preparano la Sauber C36 di Pascal Wehrlein per Antonio Giovinazzi
Pascal Wehrlein, Sauber C36
Pascal Wehrlein, Sauber C36
Toto Wolff, Direttore Esecutivo (Business), Mercedes AMG

Dopo aver completato la stagione d'esordio al volante della Manor, Pascal Wehrlein è stato ingaggiato per il 2017 dalla Sauber, ma la sua seconda stagione in Formula 1 è iniziata col piede sbagliato dopo l'incidente che lo ha visto protagonista alla Race of Champions e che lo ha costretto a saltare le prime due gare stagionali.

In attesa di conoscere quando il tedesco potrà tornare ad occupare il sedile della Sauber attualmente affidata ad Antonio Giovinazzi, Toto Wolff si è sbilanciato affermando che Wehrlein sarà sicuramente in pista in occasione del prossimo appuntamento in Barhain.

"E' stata una decisione sofferta presa durante un colloquio tra me e Monisha, ma l'abbiamo rispettata" ha dichiarato Wolff alla rete tedesca RTL.

"Ad inizio di questa settimana abbiamo avuto un nuovo incontro. Sarebbe stato disposto a correre ed a subire il jet lag per la prossima gara del Barhain, ma questa non sarebbe stata una preparazione ideale".

"Abbiamo deciso di concedergli altri dieci giorni di tempo per allenarsi ed essere in grado di guidare al meglio la vettura. Tornerà in forma per il prossimo Gran Premio".

Wolff ha poi voluto sottolineare come Wehrlein sia stato fortunato nel non subire conseguenze più serie dopo l'incidente avvenuto alla Race of Champions.

"La vertebra del collo si è compressa e rotta in quell'incidente. E' stato decisamente fortunato nel non subire qualcosa di più grave".

"Non è stato in grado di muoversi per qualche settimana ed ha dovuto indossare un tutore. Ovviamente non si è potuto allenare in questo periodo di tempo e non ha avuto la giusta preparazione per poter guidare le vetture della nuova generazione".

Informazioni aggiuntive di Stefan Ehlen 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La FIA ha mostrato ai piloti la protezione per l'abitacolo "Shield"
Articolo successivo Hamilton show: "Ringrazio la FIA per avermi fatto andare dai fan"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera