Perché Grosjean ha scelto l'IndyCar, ma non correrà sugli ovali
Prime

Perché Grosjean ha scelto l'IndyCar, ma non correrà sugli ovali

Di:

Nonostante il suo terrificante incidente in F1 in Bahrain, Romain Grosjean non ha perso l'amore per le monoposto ed approderà in Indycar, anche se non correrà sui superspeedway.

"Ho sentito che c'è un'atmosfera diversa in Indycar, e sarà fantastico. I fan si avvicinano di più, i piloti fanno i barbecue e socializzano tra di loro... Sono corse di alto livello in pista, ma fuori dalla macchina si torna al motivo per cui abbiamo iniziato tutti a correre quando eravamo giovani: perché ci piaceva".

"Questo è qualcosa che si perde un po' durante la carriera professionale, ma penso che in Indycar posso recuperare. E sono pronto per questo...".

condividi
commenti

Hunter-Reay: "Grazie IndyCar, l'Aeroscreen mi ha salvato la vita"

Il pilota del team Andretti è stato coinvolto nella carambola occorsa in partenza ed innescata da Newgarden ed ha postato su Twitter le immagini dell'Aeroscreen della sua vettura che lo protegge dalla ruota della Penkse.

IndyCar: Palou centra il primo successo a Barber

Il pilota del team Ganassi ha resistito alla pressione di Will Power ed è riuscito a conquistare il primo successo in Indycar. Grosejan chiude al decimo posto nella gara d'esordio.

IndyCar
19 apr 2021

Hildebrand alla Indy 500 con un bel tributo a Foyt

J.R. Hildebrand guiderà una quarta vettura della AJ Foyt Racing alla 500 Miglia di Indianapolis con una livrea che riprende quella della prima auto con cui lo stesso A.J. Foyt vinse 60 anni fa ad Indy.

IndyCar
8 apr 2021

Santino Ferrucci torna alla Indy 500 con la RLL

Santino Ferrucci farà il suo ritorno in IndyCar in occasione della 500 Miglia di Indianapolis con il team Rahal Letterman Lanigan.

IndyCar
6 apr 2021

Montoya correrà con il numero 86 a Indy per commemorare Revson

Montoya correrà al volante della Arrow McLaren SP Chevrolet alla 500 Miglia di Indianapolis con il numero 86 per celebrare i 50 anni dalla grande pole di Peter Revson con la McLaren M16.

IndyCar
5 apr 2021

IndyCar: Carlin conferma Max Chilton anche per il 2021

L'ex pilota di Formula 1 disputerà la sua quarta stagione consecutiva col team britannico e sarà impegnato in tutte le gare su circuiti "classici", cittadini ed alla 500 Miglia di Indianapolis, mentre non correrà sugli ovali.

IndyCar
5 mar 2021

Grosjean soddisfatto del primo test in IndyCar

L'ex pilota di Formula 1 Romain Grosjean si è detto davvero felice del suo primo test al volante di una vettura IndyCar, nonostante un testacoda e la sensazione di affaticamento alle braccia.

IndyCar
24 feb 2021

IndyCar: sei gare per Castroneves con Meyer Shank Racing

Il brasiliano si è accordato col team per salire sulla monoposto motorizzata Honda alla 500 Miglia di Indianapolis e altre cinque piste, con la novità dello stradale di Nashville.

IndyCar
13 feb 2021
Romain Grosjean debutta in IndyCar con Dale Coyne Racing

Articolo precedente

Romain Grosjean debutta in IndyCar con Dale Coyne Racing

Articolo successivo

IndyCar: Kimball torna con AJ Foyt Racing per Indianapolis

IndyCar: Kimball torna con AJ Foyt Racing per Indianapolis
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1 , IndyCar
Piloti Romain Grosjean
Team Dale Coyne Racing , Rick Ware Racing
Autore David Malsher