David Malsher
Autore

David Malsher

Latest articles by David Malsher

Griglia
Lista

Andretti conferma Stefan Wilson alla 500 Miglia di Indianapolis

Per la terza volta in carriera Stefan Wilson tenterà l'assalto alla 500 Miglia di Indianapolis ed anche in questo caso guiderà una vettura dell'Andretti Autosport.

IndyCar: O'Ward centra il primo successo in Gara 2 in Texas

Il pilota della McLaren ha conquistato il primo successo in IndyCar e regalato alla Casa britannica il ritorno al successo dopo l'ultimo datato 1979.

IndyCar, Texas: Dixon domina Gara 1, McLaughlin brilla

Il pilota del team Ganassi è stato l'autentico dominatore della prima gara del weekend, ma ad impressionare è stato Scott McLaughlin giunto in seconda posizione.

Hunter-Reay: "Grazie IndyCar, l'Aeroscreen mi ha salvato la vita" Birmingham
Video all'interno

Hunter-Reay: "Grazie IndyCar, l'Aeroscreen mi ha salvato la vita"

Il pilota del team Andretti è stato coinvolto nella carambola occorsa in partenza ed innescata da Newgarden ed ha postato su Twitter le immagini dell'Aeroscreen della sua vettura che lo protegge dalla ruota della Penkse.

IndyCar: Palou centra il primo successo a Barber

Il pilota del team Ganassi ha resistito alla pressione di Will Power ed è riuscito a conquistare il primo successo in Indycar. Grosejan chiude al decimo posto nella gara d'esordio.

Hildebrand alla Indy 500 con un bel tributo a Foyt

J.R. Hildebrand guiderà una quarta vettura della AJ Foyt Racing alla 500 Miglia di Indianapolis con una livrea che riprende quella della prima auto con cui lo stesso A.J. Foyt vinse 60 anni fa ad Indy.

Santino Ferrucci torna alla Indy 500 con la RLL

Santino Ferrucci farà il suo ritorno in IndyCar in occasione della 500 Miglia di Indianapolis con il team Rahal Letterman Lanigan.

Grosjean soddisfatto del primo test in IndyCar

L'ex pilota di Formula 1 Romain Grosjean si è detto davvero felice del suo primo test al volante di una vettura IndyCar, nonostante un testacoda e la sensazione di affaticamento alle braccia.

IndyCar: Kimball torna con AJ Foyt Racing per Indianapolis

Charlie Kimball prenderà parte alla sua 11a 500 Miglia di Indianapolis con il team AJ Foyt Racing.

Perché Grosjean ha scelto l'IndyCar, ma non correrà sugli ovali Prime

Perché Grosjean ha scelto l'IndyCar, ma non correrà sugli ovali

Nonostante il suo terrificante incidente in F1 in Bahrain, Romain Grosjean non ha perso l'amore per le monoposto ed approderà in Indycar, anche se non correrà sui superspeedway.

Romain Grosjean debutta in IndyCar con Dale Coyne Racing

Romain Grosjean farà il salto verso la IndyCar in questa stagione, al volante di una monoposto motorizzata Honda della Dale Coyne Racing.

Grosjean: "Non correrò negli ovali per amore dei miei figli"

Il pilota francese sarà impegnato in IndyCar nel 2021, ma non correrà in Texas e ad Indianapolis per i grandi rischi che comportano le gare nei superspeedway.

Ed Jones torna in IndyCar con DCR Vasser Sullivan

La Dale Coyne Racing, Jimmy Vasser e James "Sulli" Sullivan hanno annunciato oggi che Ed Jones sarà il pilota della vettura #18 per l'intera stagione 2021 di Indycar.

IndyCar: Hinchcliffe torna full time con Andretti Autosport

Dopo un 2020 nel quale ha corso solo in alcune gare, James Hinchcliffe torna a tempo pieno in IndyCar grazie all'accordo con il team Andretti Autosport.

IndyCar: rinviato di una settimana l'inizio del 2021

La IndyCar Series ha deciso di posticipare a domenica 18 aprile il primo round della stagione 2021 che si terrà al Barber Motorsports Park.

Indy 500: la De Silvestro correrà con un team tutto al femminile

La ragazza svizzera sarà in azione ad Indianapolis con la monoposto motorizzata Chevrolet e gestita dal Team Penske che la Paretta Autosport ha iscritto per promuovere la parità di sessi nel motorsport.

IndyCar: Marco Andretti non correrà più a tempo pieno

Marco Andretti non correrà più a tempo pieno in IndyCar, ma il suo obiettivo per la stagione 2021 è prendere parte alla 500 Miglia di Indianapolis e magari anche a qualche gara dell'IMSA.

IndyCar: Hunter-Reay rinnova con la Andretti Autosport

La Andretti Autosport ha annunciato di aver rinnovato l'accordo con Ryan Hunter-Reay, che per la stagione 2021 di IndyCar Series continuerà a godere del supporto dello sponsor DHL.

Lutto Andretti: è morto Aldo, il gemello di Mario

L'ex pilota Aldo Andretti, che era parte integrante delle prime iniziative del fratello gemello Mario nel motorsport, è morto all'età di 80 anni.

Kellett secondo pilota a tempo pieno di Foyt per il 2021

Sarà il canadese Dalton Kellett a guidare la seconda monoposto motorizzata Chevrolet della A.J. Foyt Racing in Indycar nella stagione 2021.

Juan Pablo Montoya torna alla Indy 500 con Arrow McLaren SP

Juan Pablo Montoya correrà la 500 Miglia di Indianapolis del prossimo anno al volante della terza vettura motorizzata Chevrolet della Arrow McLaren SP.

Futuro in IMSA per Kevin Magnussen con la Cadillac di Ganassi

Il pilota di Formula 1 di Haas Kevin Magnussen è pronto per passare alle corse di auto sportive nel 2021, guidando per il team IMSA di Chip Ganassi Racing.

Helio Castroneves torna in Indy con il Meyer Shank Racing

Il pilota brasiliano ha firmato un accordo con il Meyer Shank Racing per tornare in IndyCar il prossimo anno e disputare 6 gare tra cui la 500 Miglia di Indianapolis.

IMSA: trionfo Acura con ordini, Garcia-Taylor Campioni GTLM

Il Team Penske gioca d'astuzia e consente a Castroneves-Taylor di ricevere il regalo da Montoya-Cameron che significa leadership. Penalità nel dopo gara alla Corvette #4, quindi vince la coppia della #3, con la Porsche che festeggia il secondo successo di fila in gara. Acura stappa lo champagne anche in GTD.

IndyCar: Rosenqvist passa alla Arrow McLaren SP nel 2021

Felix Rosenqvist si unirà alla Arrow McLaren SP per la stagione 2021 della IndyCar Series, nella quale guiderà una monoposto motorizzata Chevrolet.

IndyCar: Ericsson rinnova con il Chip Ganassi Racing

Lo svedese ha sottoscritto un accordo pluriennale con il Chip Ganassi Racing. L'obiettivo per i prossimi anni è quello di continuare a crescere e far progredire il team.

IndyCar: Newgarden vince ma non basta, Dixon è campione

Josef Newgarden ha conquistato il quinto successo stagionale nell'appuntamento conclusivo di St. Pete, ma non è bastato per impedire a Scott Dixon di laurearsi campione per la sesta volta in carriera.

Nico Rosberg entra in Extreme E con un suo team

Il tedesco ha fondato la Rosberg Xtreme Racing per correre l'anno prossimo nella serie dedicata ai SUV elettrici come paladino della sostenibilità.

IMSA: quinto trionfo della Corvette di Garcia-Taylor a Charlotte

Antonio Garcia e Jordan Taylor hanno regalato il quinto successo alla Corvette in Classe GTLM dell'IMSA WeatherTech SportCar Championship imponendosi con la loro C8.R #3 nella gara di Charlotte season at Charlotte, mentre Bill Auberlen e Robby Foley hanno centrato la vittoria in GTD con la BMW della Turner Motorsport.

IMSA: Barbosa e JDC Miller si separano, al suo posto Vautier

João Barbosa non correrà più con la JDC Miller MotorSports in IMSA WeatherTech SportsCar Championship a partire dal prossimo round del campionato a stelle e strisce.

IndyCar, Harvest GP: Newgarden si impone in Gara 1

Il pilota del team Penske ha centrato il successo nella prima gara del weekend e grazie al nono posto centrato da Scott Dixon ha ridotto a 40 i punti di ritardo in classifica.

IndyCar, Harvest GP: VeeKay in pole, Dixon solamente 12°

Il pilota dell'Ed Carpenter Racing è stato il più rapido nel Gruppo 2 ed in gara scatterà con al suo fianco Josef Newgarden, il più veloce nel Gruppo 1. Male Dixon solamente dodicesimo.

IndyCar: Askew fermato dai dottori, al suo posto Castroneves

Helio Castroneves prenderà il posto di Oliver Askew alla Arrow McLaren SP nel prossimo round di IndyCar, l'Harvest Grand Prix.

Veach lascia la Andretti Autosport con effetto immediato

Zach Veach ha rinunciato al suo posto alla Andretti Autosport con effetto immediato, dopo aver appreso di non essere stato confermato per il 2021.

Dreyer & Reinbold all'IndyCar Harvest GP con Karam

Dreyer & Reinbold Racing ha annunciato oggi la sua partecipazione al GP di Harvest della prossima settimana all'Indianapolis Motor Speedway.

Indycar: ad agosto 2021 il nuovo cittadino di Nashville

Il "Music City Gran Prix" di Indycar si terrà dal 6 all'8 agosto dell'anno prossimo su un tracciato cittadino che passerà nel centro di Nashville e per due volte su un ponte.

Bourdais torna con AJ Foyt per tre gare 2020 e tutto il 2021

Sebastien Bourdais tornerà a correre in IndyCar con il team A.J. Foyt Racing per gli ultimi tre round della stagione 2020, antipasto di un rientro a tempo pieno l'anno prossimo.

Mid-Ohio, Gara 1: prima vittoria stagionale per Power

Will Power ha conquistato la prima vittoria stagionale, e la numero 38 in carriera, dominando la prima gara di Mid-Ohio dall'inizio alla fine dopo aver centrato anche la pole.

IndyCar, Gateway, Gara 1: Scott Dixon regola Takuma Sato

Scott Dixon ha centrato la vittoria numero 50 in carriera riscattando la delusione per la sconfitta alla Indy500 e precedendo di un soffio proprio Takuma Sato.

Todt: "Sarebbe fantastico rivedere Indy in Formula 1"

Il presidente della FIA è negli Stati Uniti per assistere alla 104esima 500 Miglia di Indianapolis. Il francese ha incontrato Roger Penske, titolare del catino e proprietario dell'Indycar, che gli ha mostrato gli importanti aggiornamenti che sono stati fatti alla struttura: "Se la F1 Commision proponesse una data a Indy sarebbe fantastico per la F1". Todt ha parlato con Penske anche dell'accordo sulle regole delle gare di durata fra WEC e IMSA.

Indy 500, Carb Day: Pato O'Ward precede Scott Dixon

Il pilota della Arrow McLaren SP è stato il più rapido ed ha preceduto Scott Dixon di soli 0.7 mph. Newgarden è il più veloce dei piloti del team Penske con il settimo crono mentre Alonso è soltanto 23°.

Indy 500: I vertici di Penske "entusiasti" del ritorno di Alonso

Mark Miles, Jay Frye e Doug Boles hanno tutti parlato in modo entusiasta del ritorno di Fernando Alonso per il suo terzo tentativo di vincere la 500 Miglia di Indianapolis.

Indy 500: ecco la entry list ufficiale con 33 vetture

IndyCar ed Indianapolis Motor Speedway hanno pubblicato la entry list ufficiale per la 500 Miglia di Indianapolis 500 della prossima settimana, confermando le ultime iscrizioni.

Castroneves prova a rientrare a tempo pieno in Indycar nel 2021

Il pilota nativo di San Paolo è alla ricerca di una nuova sistemazione dopo la mancata conferma del programma IMSA di Penske. Helio vuole un team in IndyCar per correre tutta la prossima stagione.

IndyCar: la pandemia fa posticipare anche la gara di Mid-Ohio

La pandemia da COVID-19 sta complicando i piani degli organizzatori della IndyCar e la doppia gara di Mid-Ohio, in programma la prossima settimana, è stata rinviata a data da destinarsi.

IndyCar: ufficiale, cancellate Portland e pure Laguna Seca

Ufficiale la cancellazione in Oregon, alla quale si aggiunge pure quella della California. Per compensare, raddoppiano Mid-Ohio, Gateway e Indianapolis.

IndyCar: salta Portland, Mid-Ohio raddoppia

I guai legati alla pandemia di Coronavirus hanno spinto l'Oregon ad inasprire le restrizioni, per cui non ci sarà modo di correre nella data prevista, ma per recuperare si è deciso di fare due round il weekend dell'8-9 agosto.

Il Team Penske conferma l'interesse per Le Mans

Dopo la divisione annunciata a fine anno da Acura, la squadra americana conferma che vorrebbe restare nella categoria prototipi. La possibilità potrebbe essere una collaborazione LMDh con Porsche.

Andretti: "Razzismo? Hamilton crea un problema che non esiste"

Il "Piedone" ha dichiarato apertamente che sport e politica non debbono mischiarsi, ma Lewis risponde dicendo che dovrebbe imparare dalle nuove generazioni.

IndyCar, Iowa, Gara 2: dominio di Josef Newgarden

Josef Newgarden ha condotto una gara praticamente perfetta ed ha centrato il terzo successo all’Iowa Speedway precedendo Will Power e Graham Rahal. Quinto posto per Dixon

IndyCar, Iowa, Gara 1: successo in rimonta per Pagenaud

Simon Pagenaud ha compiuto una vera e propria impresa rimontando dal fondo dello schieramento per conquistare, nella prima gara all’Iowa Speedway di questo weekend, il primo successo stagionale.

IndyCar, Road America 1: terza vittoria di fila per Dixon

Il pilota del Chip Ganassi Racing ha conquistato il successo numero 49 in carriera in occasione della prima gara del weekend a Road America ed ha firmato così la terza vittoria consecutiva in stagione.

IndyCar: Scott Dixon replica anche ad Indianapolis

Dopo il successo inaugurale in Texas, Scott Dixon si è ripetuto anche sullo stradale di Indianapolis conquistando così il successo numero 48 in carriera.

IndyCar: Power centra la pole numero 58 in carriera ad Indianapolis

Will Power ha conquistato sullo stradale di Indianapolis la pole numero 58 in carriera ma ha dovuto estrarre il massimo dalla sua vettura per avere la meglio su un incredibile Jack Harvey.

IndyCar: Dixon domina in Texas, Rosenqvist si schianta a muro

Il pilota del Chip Ganassi Racing ha dominato il round che ha finalmente dato il via alla stagione 2020 dell'IndyCar. Rosenqvist finisce a muro nelle battute finali e lascia il secondo gradino del podio a Pagenaud.

IndyCar: entro il mese si deciderà su motori ibridi e telaio 2022

Parlando con Motorsport.com, il Presidente Frye ha detto che la pandemia ha spostato avanti i programmi delle novità tecniche, mentre si dice contento di quello che sarà il 2020.

L'Indy Lights si prenderà una pausa nel 2020

Trackside Online riferisce che quest'anno non ci sarà la stagione di Indy Lights, per la prima volta dal 1986.

Indy 500, Miles invia una lettera ai fan della grande classica

Mark Miles, presidente e CEO di Penske Entertainment Corp., proprietari della IndiCar e dell’Indianapolis Motor Speedway, ha inviato una lettera di incoraggiamento ai fan che avrebbero celebrato il Memorial Day o seguito la 500 miglia di Indianapolis.

IndyCar: cancellata Richmond, doppia data a Road America

Le restrizioni adottate dalla Virginia fino alla fine di luglio non permetteranno lo svolgimento della gara e quindi si è deciso per un altro "raddoppio" di data. Toronto resta in forte dubbio.

DragonSpeed: priorità ad IndyCar, IMSA da valutare, sogno Le Mans

Il team diretto da Elton Julian conferma il suo impegno per la Indy500, punta a proseguire in IMSA ed ELMS, ma soprattutto guarda con fervore alla 24h di Le Mans.