Perché Grosjean ha scelto l'IndyCar, ma non correrà sugli ovali
Prime
IndyCar Intervista

Perché Grosjean ha scelto l'IndyCar, ma non correrà sugli ovali

Di:

Nonostante il suo terrificante incidente in F1 in Bahrain, Romain Grosjean non ha perso l'amore per le monoposto ed approderà in Indycar, anche se non correrà sui superspeedway.

"Ho sentito che c'è un'atmosfera diversa in Indycar, e sarà fantastico. I fan si avvicinano di più, i piloti fanno i barbecue e socializzano tra di loro... Sono corse di alto livello in pista, ma fuori dalla macchina si torna al motivo per cui abbiamo iniziato tutti a correre quando eravamo giovani: perché ci piaceva".

"Questo è qualcosa che si perde un po' durante la carriera professionale, ma penso che in Indycar posso recuperare. E sono pronto per questo...".

condividi
commenti

IndyCar | Wilson alla Indy 500 del 2023 con Dreyer & Reinbold

Dreyer & Reinbold Racing e Cusick Motorsports hanno unito le forze per iscrivere Stefan Wilson alla 107ª edizione della 500 Miglia di Indianapolis.

IndyCar
17 nov 2022

IndyCar | Colton Herta rinnova con Andretti Autosport fino al 2027

Colton Herta ha deciso il suo futuro a lungo termine, firmando un'estensione del suo contatto con la Andretti Autosport fino al termine della stagione 2027.

IndyCar
25 ott 2022

IndyCar | Marco Andretti confermato per la Indy 500 del 2023

Il KULR Technology Group ha annunciato che sarà nuovamente sponsor principale di Marco Andretti nella 500 miglia di Indianapolis del 2023.

IndyCar
17 ott 2022

Ferrucci torna a tempo pieno in IndyCar con Foyt nel 2023

Santino Ferrucci tornerà a essere un pilota IndyCar a tempo pieno nel 2023, entrando a far parte dell'AJ Foyt Racing su una Dallara-Chevrolet.

IndyCar
6 ott 2022

IndyCar | Foyt porta al debutto Pedersen nel 2023

Benjamin Pedersen debutterà nella IndyCar Series nella prossima stagione, dopo aver firmato un accordo pluriennale con la AJ Foyt Racing.

IndyCar
28 set 2022

IndyCar | Ecco il calendario 2023 con 17 gare in programma

La IndyCar Series ha pubblicato il calendario del prossimo anno, che si svolgerà da marzo a settembre con 17 gare in programma.

IndyCar
27 set 2022

IndyCar | Jimmie Johnson non correrà più a tempo pieno

Il sette volte campione NASCAR ha annunciato quest'oggi la decisione di non correre più full time dal 2023 aprendo ad apparizioni spot in altre categorie.

IndyCar
26 set 2022

IndyCar | Palou vince a Laguna Seca, Power si laurea campione

Will Power, grazie al terzo posto centrato a Laguna Seca, ha conquistato il secondo titolo in carriera a distanza di otto anni dal primo. Palou chiude la stagione con una vittoria in rimonta dall'undicesima posizione.

IndyCar
12 set 2022
Romain Grosjean debutta in IndyCar con Dale Coyne Racing
Articolo precedente

Romain Grosjean debutta in IndyCar con Dale Coyne Racing

Articolo successivo

IndyCar: Kimball torna con AJ Foyt Racing per Indianapolis

IndyCar: Kimball torna con AJ Foyt Racing per Indianapolis