Formula Regional: la stagione inizia ad Imola con la F1
La serie continentale inizierà il suo percorso tra due settimane e sarà l'unica categoria di supporto alla F1 ad Imola. Nella seconda sessione di test brillano Saucy e Pasma, bene Haverkort.

Cambia ancora il calendario della Formula Regional European Championship by Alpine. La categoria continentale, infatti, prenderà il via tra due settimane sul tracciato di Imola e sarà l’unica serie di supporto alla Formula 1 in quel weekend.
Grazie a questa novità saranno ben tre gli eventi nei quali i piloti della Formula Regional saranno impegnati fianco a fianco con i piloti della Formula 1. Oltre all’appuntamento sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, i talenti del futuro proseguiranno “l’affiancamento” a Barcellona nel weekend dal 7 al 9 maggio per poi scendere in pista sullo splendido tracciato di Monaco dal 20 al 23 maggio.
La settimana successiva si tornerà a correre al Paul Ricard, per poi tornare in pista il 18 giugno a Zandvoort, mentre si dovrà attendere un mese per affrontare il meraviglioso palcoscenico di Spa-Francorchamps.
Da agosto ad ottobre sono programmati gli ultimi quattro appuntamenti della stagione con il Nubrugring previsto dal 6 all’8 agosto, il Red Bull Ring dal 10 al 12 settembre e la doppietta italiana, Mugello-Monza, ad ottobre.
I piloti della Formula Regional, nel mentre, hanno completato la seconda sessione di test pre-stagionali andata in scena a Barcellona ed è stato Gregoire Saucy a svettare in cima alla classifica dei tempi con il crono di 1’40’’208.
Il pilota della ART Grand Prix ha preceduto di appena 56 millesimi Patrick Pasma e di 116 millesimi l’estone della Prema, Paul Aron.
Ben 21 piloti sono racchiusi in appena 9 decimi ed alle spalle dei primi tre troviamo Alex Quinn davanti a Isack Hadjar, il rookie più veloce di giornata, ed il talento olandese della MP Motorsport Kas Haverkort.

Articolo precedente
Regional, Test Barcellona, Giorno 1: Pasma il più rapido
Articolo successivo
Regional, Paul Ricard, Day 1: Saucy e Hadjar al millesimo

Su questo articolo
Serie | Formula Regional European Championship |
Piloti | Gabriele Mini , Kas Haverkort |
Team | MP Motorsport , Prema Powerteam |
Autore | Marco Di Marco |