Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Formula Regional: da Cenerentola del motorsport a serie di riferimento
Prime

Formula Regional: da Cenerentola del motorsport a serie di riferimento

Di:

Un parco piloti di primissima qualità, un calendario ricco di circuiti storici ed un format di gara semplice ed efficace sono i punti di forza della Formula Regional European Championship by Alpine per il 2021.

Diciamoci la verità. Sino allo scorso anno la Formula Regional non è che fosse questo campionato imperdibile per gli appassionati. Nata nel 2018, dopo che la FIA aveva scelto ACI e WSK quali organizzatori della serie rifiutando l’offerta Renault, la categoria non aveva mai spiccato il volo.

Lo scarso numero di partecipanti, di poco superiore alla decina nei primi due anni di vita, e la dura concorrenza di una serie spettacolare e dalla lunga tradizione come la Formula Renault Eurocup hanno sancito lo scarso appeal della Formula Regional.

condividi
commenti

Formula Regional: Minì spezza l'incantesimo ad Imola

Dopo aver conquistato le pole per entrambe le gare, ed aver perso il successo in Gara 1 a causa di una penalità, il pilota siciliano è finalmente riuscito a conquistare la prima vittoria nella categoria in Gara 2.

F. Regional | Beganovic ed Aron protagonisti a Monza

Il primo weekend della stagione ha visto il pilota svedese della PREMA ottenere un successo ed un secondo posto, mentre Aron si è imposto in Gara 2. Minì limita i danni con il terzo posto nella seconda corsa.

Mercedes: ecco le 7 stelle del programma junior 2022

La Casa tedesca ha presentato oggi i 7 giovani piloti presi sotto l'ala protettiva del programma junior. Tra i volti noti spiccano quelli di Vesti, Aron e del nostro Andrea Kimi Antonelli.

Formula 4
15 feb 2022

Le migliori gare del 2021: a Monaco suona l'inno delle Barbados

In una Gara 2 condizionata da un incidente al via tanto spettacolare quanto senza conseguenze, Zane Maloney ha fatto scoprire al pubblico l'inno delle Barbados dopo aver celebrato il successo dal gradino più alto del podio.

F. Regional Asia: tremendo crash al via in Gara 3 ad Abu Dhabi

Il via di Gara 3 ad Abu Dhabi è stato caratterizzato da un violento incidente che ha visto coinvolti Cem Bolukbasi, Amna Al Qubaisi e Salih Yoluc. Fortunatamente tutti e 3 i piloti stanno bene.

Sebastian Montoya passa in Formula Regional con Prema

Il figlio del due volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis resta legato ai colori del team della famiglia Rosin ma abbandona la Formula 4 italiana per passare al campionato europeo.

F. Regional: ART Grand Prix ingaggia Mari Boya per il 2022

Il diciassettenne spagnolo, reduce da una buona stagione di debutto in Formula Regional European, si è legato alla ART Grand Prix con l'obiettivo minimo di puntare alla top 3.

Formula Regional | Beganovic prosegue con Prema nel 2022

Dopo un finale di stagione in crescendo il pilota svedese gestito dalla Ferrari Driver Academy ed il team della famiglia Rosin hanno deciso di proseguire insieme per il secondo anno consecutivo nella serie europea.

Regional, Paul Ricard, Day 2: Hadjar è il leader generale
Articolo precedente

Regional, Paul Ricard, Day 2: Hadjar è il leader generale

Articolo successivo

Formula Regional: Mari Boya completa la line up VAR

Formula Regional: Mari Boya completa la line up VAR
Carica i commenti