Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jaafar vince una gara ricca di colpi di scena a Monaco

Il malese ha preceduto Stoneman e Dillmann ed è il nuovo leader. Paura per il botto di van Buuren e Bonifacio

Jazeman Jaafar ha conquistato la sua prima vittoria in World Series by Renault e per farlo ha scelto una location prestigiosa come quella di Montecarlo, ma al termine di una gara che ha riservato davvero tantissimi colpi di scena.

Al via il pilota malese della Fortec è stato il più lesto ad avviarsi verso la Sainte Devote, riuscendo subito a voltare davanti al compagno di squadra Oliver Rowland. E proprio quest'ultimo è rimasto coinvolto in una carambola che ha portato al ritiro di Matthieu Vaxivier, Tio Ellinas e Gustav Malja, oltre ad aver provocato anche una foratura al pilota britannico, che quindi è stato costretto a rientrare ai box (è rimasto coinvolto pure Nyck de Vries, ma si è solamente attardato).

Poco più tardi la direzione gara poi è stata costretta ad esporre la bandiera rossa per il terribile incidente che ha avuto per protagonisti Meindert van Buuren e Bruno Bonifacio: l'olandese è arrivato lungo in staccata alla Sainte Devote e si è agganciato al brasiliano. Entrambi quindi sono arrivati a sbattere molto violentemente contro le barriere e per Bonifacio è stato necessario un trasferimento in ospedale per accertamenti, perché si è accasciato subito dopo essere uscito dall'abitacolo.

Quando la gara è ripartita, con meno di 20 minuti da disputare, Jaafar si è quindi ritrovato al comando davanti a Dean Stoneman e Tom Dillmann. Posizioni che sono rimaste invariate fino alla bandiera a scacchi, sotto alla quale il malese è transitato con 3"0 di vantaggio sull'ex campione della Formula 2 e con 5"3 sul francese, prendendosi anche la leadership in campionato. A seguire poi troviamo Egor Orudzhev e Pietro Fantin a completare la top five.

Il più sfortunato di giornata però è senza dubbio Rowland: il pilota della Fortec si era reso protagonista di una rimonta prodigiosa dopo la ripartenza, sfoderando dei sorpassi davvero spettacolari e risalendo fino al sesto posto. La sua posizione però sembra essere in dubbio, perché pare che avesse preso un giro di distacco prima dell'interruzione. Cosa che a quanto pare non è stata presa in considerazione dopo la ripartenza.

World Series by Renault - Montecarlo - Gara

World Series by Renault - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bella pole position di Jazeman Jaafar a Monaco
Articolo successivo Matthieu Vaxiviere si prende la pole di Gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera