Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bella pole position di Jazeman Jaafar a Monaco

I piloti della Fortec hanno dominato entrambi i gruppi: in prima fila con lui c'è il compagno Rowland

Le qualifiche del prestigioso round di Montecarlo della World Series by Renault hanno regalato una sorpresa: a scattare davanti a tutti nella gara unica che si disputa sulle strade del Principato di Monaco sarà infatti Jazeman Jaafar.

Il pilota malese della Fortec ha avuto la meglio sul compagno di squadra Oliver Rowland nell'ambito di una battaglia vissuta in due gruppi distinti. Per questioni di traffico, qui a Montecarlo le qualifiche vengono sempre disputate in due sessioni distinte e sono stati proprio i due portacolori della Fortec a fare da padroni.

Approfittando anche di una pista che si presentava in condizioni migliori durante il turno del Gruppo B, Jaafar ha fermato il cronometro su un tempo di 1'23"425 con cui ha avuto la meglio per quasi un secondo su Rowland, che invece ha chiuso con un 1'24"370 nel Gruppo A.

I due comunque si andranno ad affiancare in prima fila, visto che il regolamento prevede che i piloti del turno più veloce vadano ad occupare il lato dispari dello schieramento e quelli del più lento invece quello pari.

Continuando a scorrere la griglia, in seconda fila prenderanno il via Matthieu Vaxiviere e Tio Ellinas, con Dean Stoneman e Pietro Fantin invece ad occupare la terza. Il campione in carica dell'Eurocup Formula Renault 2.0, l'olandese Nyck de Vries, dovrà invece accontentarsi dell'ottavo posto.

Da segnalare il brutto incidente di cui si è reso protagonista alle Piscine Philo Paz Armand nel corso della sessione riservata al Gruppo A, nel quale comunque il pilota asiatico fortunatamente non ha avuto conseguenze. Nel Gruppo B invece Roy Nissany è andato a baciare le barriere a Massenet. Il suo incidente, a differenza del precedente, non ha neppure richiesto l'intervento della bandiera rossa.

World Series by Renault - Montecarlo - Qualifiche (Gruppo A)

World Series by Renault - Montecarlo - Qualifiche (Gruppo B)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rowland nella doppietta Fortec nelle libere di Monaco
Articolo successivo Jaafar vince una gara ricca di colpi di scena a Monaco

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera