Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Mick Schumacher: dopo 4 gare se la gioca già con la Williams
Prime

Mick Schumacher: dopo 4 gare se la gioca già con la Williams

Di:

Il tedesco della Haas in queste prime quattro gare ha mostrato progressi evidenti e dopo aver annientato il suo compagno di team Mazepin è già riuscito a mettere sotto pressione in più di una occasione Latifi.

Quattro gare ed una crescita costante e convincente. Sono bastati questi primi appuntamenti stagionali a Mick Schumacher per mettere a tacere gli scettici e tutti coloro che hanno sempre pensato che il suo passaggio in Formula 1 fosse stato agevolato principalmente per via di quel cognome pesante e non per quanto fatto in pista nelle categorie propedeutiche.

Mick, invece, ha dimostrato con i fatti di meritare la presenza in griglia. In soli quattro appuntamenti è stato autore di una crescita notevole nelle prestazioni nonostante una vettura, la Haas VF-21, identica alla monoposto schierata dal team statunitense nel 2020 ma penalizzata dalle nuove regole aerodinamiche che l’hanno ancora meno competitiva.

condividi
commenti

Ferrari: ecco come uscire dall'inferno dell'Hungaroring

Le due SF21 fuori dalla top 10 dopo la seconda sessione di prove libere del GP di Ungheria: Leclerc 11esimo e Sainz 12esimo. Sembra di rivedere a Budapest la Rossa doppiata l'anno scorso, ma la realtà non può essere così nera come è sembrata venerdì pomeriggio. Il clima torrido ha acuito i problemi di gestione delle gomme che si sono surriscaldate. Domani farà meno caldo e la SF21 avrà una configurazione più carica per tornare dove merita.

Sainz: "Sapevamo che la Ferrari avrebbe sofferto in Ungheria"

Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso le FP2 con il dodicesimo tempo ed un ritardo da Bottas di 1''4 ed ha ammesso come il team fosse consapevole che le lacune della SF21 si sarebbero amplificate sul tracciato dell'Hungaroring.

Fotogallery F1: le libere del GP d'Ungheria

Ecco le foto più belle dei primi 2 turni di prove libere del GP d'Ungheria, 11esima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1.

Leclerc: "Passo gara e feeling sono buoni, meno il giro secco"

Charles Leclerc non è andato oltre l'11esimo tempo nelle Libere 2 del GP di Ungheria, ma la Rossa sembra promettere bene sul passo gara con Medium e Hard. "Dovremo lavorare sul giro secco", ha detto il monegasco a fine giornata.

Piola: "Il caldo torrido ha riservato delle sorprese" Prime

Piola: "Il caldo torrido ha riservato delle sorprese"

Il primo giorno in pista ha regalato qualche inaspettata sospesa. Colpa del caldo che, a quanto pare ha giocato qualche brutto scherzo a chi pensava di far bene. Franco Nugnes e Giorgio Piola, in questo nuovo video, analizzano le prove libere del Gran Premio d'Ungheria.

GP Ungheria: quando il calore gioca dei brutti scherzi

Il confronto fra Mercedes e Red Bull è tornato a giocarsi in pista, senza stravolgimenti legali. La prima giornata di prove libere del GP d'Ungheria ha offerto dei verdetti rovesciati rispetto alle aspettative: i 63 gradi registrati sull'asfalto di Budapest hanno esaltato le doti delle frecce d'argento e sminuito il potenziale della RB16B. Ma non è detto che i valori espressi oggi saranno quelli alla fine del weekend. Perché...

Bobbi: "RB16B di Max sottosterzante, bilanciamento da rivedere" Prime

Bobbi: "RB16B di Max sottosterzante, bilanciamento da rivedere"

In questa puntata di Piloti Top Secret, Matteo Bobbi e Marco Congiu ci parlano ed analizzano le prove libere del venerdì del Gran Premio di Ungheria. Max Verstappen, partito coi favori del pronostico, non ha letto il mutare delle temperature e delle gomme che ha influito sulle performance della RB16B, al contrario di quanto fatto dagli uomini Mercedes

Chinchero: "Il caldo ha sorpreso tutti, tranne Bottas" Prime

Chinchero: "Il caldo ha sorpreso tutti, tranne Bottas"

In questa nuova podcast di Motorsport.com, Roberto Chinchero e Giacomo Rauli commentato il venerdì di prove libere del Gran Premio d'Ungheria. Buon ascolto!

McLaren: gli sviluppi costringeranno Ferrari a cambiare i piani?

Articolo precedente

McLaren: gli sviluppi costringeranno Ferrari a cambiare i piani?

Articolo successivo

Hamilton vs Verstappen: fino a quando il duello resterà pulito?

Hamilton vs Verstappen: fino a quando il duello resterà pulito?
Carica i commenti