Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Hamilton vs Verstappen: fino a quando il duello resterà pulito?
Prime
Formula 1 Commento

Hamilton vs Verstappen: fino a quando il duello resterà pulito?

Di:
, NobleF1

Nelle prime quattro gare della stagione Hamilton e Verstappen hanno regalato intense lotte ruota a ruota, senza mai arrivare allo scontro. Questa pace armata durerà quando si arriverà al momento clou della stagione?

Sono passati quattro Gran Premi ed in ognuno di questi Hamilton e Verstappen si sono superati in pista almeno una volta. Nonostante i duelli tra il pilota della Mercedes e quello della Red Bull siano stati accesi, non c’è mai stata una occasione in cui la rivalità sia esplosa in una collisione totale.

Certo, ad Imola la ruota anteriore destra della RB16B ha sfiorato l’endplate dell’ala anteriore della W12 facendo volare via una piccola parte in carbonio, ed a Barcellona, sempre nel giro iniziale, Hamilton e Verstappen si sono ritrovati affiancati in Curva 1 senza che tra le due vetture ci passasse un foglio, ma sino ad ora la lotta è stata sempre dura ma corretta.

condividi
commenti

Podcast: Un cavallino rampante di troppo

Nuova puntata di Pillole di Motorsport, il podcast di Motorsport.com dedicato ad aneddoti e curiosità del mondo dei motori. Il nostro viaggio nel tempo, nel mondo della Formula 1, ci porta al 1996. Il paddock di Silverstone, è teatro di un vero e proprio caso: a quanto pare, per qualcuno, c'è un "cavallino" di troppo...

Bottas: "Remissivo? Nessuno sa come lavoro dietro alle quinte!"

Il finlandese non ci vede niente di cambiato nell'atteggiamento con la squadra di Brackley: "In merito al team-radio, sono contento che sia piaciuto a Toto, ma in quel momento non ero così felice della situazione in cui mi trovavo e le emozioni emergono anche se sono nordico". Valtteri assicura di essere molto schietto nei briefing con il team: "E finora non mi hanno chiesto di aiutare Lewis. Ci sono ancora 16 gare ed è troppo presto".

Sainz: "Positiva la reazione Ferrari ai problemi della Francia"

Lo spagnolo alla vigilia delle prove libere del GP di Stiria ammette che non bastano tre giorni di lavoro a Maranello per risolvere il guaio della gestione delle gomme "ma abbiamo messo a a fuoco un piano per il breve, medio e lungo termine per provare a risolvere questo problema”. Carlos è stato partecipe di tutti gli incontri: ""È interessante vedere come una squadra così grande si sia mobilitata per affrontare e risolvere la questione".

Mick Schumacher svela: "E' da inizio stagione che guido storto"

Mick Schumacher ha rivelato di guidare in una posizione non corretta da inizio anno, ma non per colpa del sedile. Questo, infatti, è perfettamente dritto. Dovrà essere lui a dover modificare la sua postura in macchina. Haas, poi, modificherà il sedile per aiutarlo.

Alpine: Alonso ha un terzo elemento anteriore diverso da Ocon

Al Red Bull Ring la Alpine dello spagnolo dispone di una sospensione anteriore che ha regolazioni diverse rispetto a quelle del compagno di squadra nel tentativo di rendere la A521 più adatta al suo stile di guida che privilegia il treno davanti.

F1: Alfa Romeo celebra i 111 anni con una livrea speciale

Alfa Romeo Racing si presenterà al GP di Stiria con una nuova livrea, che intende celebrare i 111 anni di storia della Casa milanese. La nuova livrea sarà presente sulle C41 di Giovinazzi e Raikkonen.

F1: Abu Dhabi si rifà il look. Ci sarà anche una sopraelevata

I gestori del tracciato di Yas Marina hanno deciso di rivoluzionare parti della pista per renderla più scorrevole e adatta ai sorpassi. Ci sarà anche una curva sopraelevata.

Ferrari: ecco perché la porzione di flap regolabile è più corta

Gli aerodinamici della Scuderia avevano scoperto che la porzione di flap regolabile dell'ala anteriore era in grado di provocare una perdita di bilanciamento con il posteriore quando veniva aumentata l'incidenza. Con una sezione minore aggiustabile, invece, gli effetti negativi sono stati evitati.

Mick Schumacher: dopo 4 gare se la gioca già con la Williams

Articolo precedente

Mick Schumacher: dopo 4 gare se la gioca già con la Williams

Articolo successivo

Piola: "Monte Carlo, toboga che si prepara in modo unico"

Piola: "Monte Carlo, toboga che si prepara in modo unico"
Carica i commenti