Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Mick Schumacher: dopo 4 gare se la gioca già con la Williams
Prime

Mick Schumacher: dopo 4 gare se la gioca già con la Williams

Di:

Il tedesco della Haas in queste prime quattro gare ha mostrato progressi evidenti e dopo aver annientato il suo compagno di team Mazepin è già riuscito a mettere sotto pressione in più di una occasione Latifi.

Quattro gare ed una crescita costante e convincente. Sono bastati questi primi appuntamenti stagionali a Mick Schumacher per mettere a tacere gli scettici e tutti coloro che hanno sempre pensato che il suo passaggio in Formula 1 fosse stato agevolato principalmente per via di quel cognome pesante e non per quanto fatto in pista nelle categorie propedeutiche.

Mick, invece, ha dimostrato con i fatti di meritare la presenza in griglia. In soli quattro appuntamenti è stato autore di una crescita notevole nelle prestazioni nonostante una vettura, la Haas VF-21, identica alla monoposto schierata dal team statunitense nel 2020 ma penalizzata dalle nuove regole aerodinamiche che l’hanno ancora meno competitiva.

condividi
commenti

Ferrari: Amazon Web Service è un nuovo partner

La Scuderia ha chiuso un nuovo accordo con Amazon Web Services per una partnership tecnica e commerciale. La collaborazione non riguarda solo la F1, ma tutte le attività del marchio e aprirà alla realizzazione di nuove piattaforme di ingaggio dei fan.

Giovinazzi: "I punti persi? Sono state occasioni sprecate"

Intervista esclusiva ad Antonio Giovinazzi alla vigilia del fine settimana in cui si terrà il GP di Francia di Formula 1. Con sei gare già in calendario, il pilota Alfa Romeo ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, ma si dimostra uomo squadra spronando il team per il futuro

Pirelli replica a Max: le pressioni in gara erano più basse

Mario Isola, responsabile quattro ruote di Pirelli Motorsport, non accetta gli attacchi portati da Max a difesa della Red Bull dopo i fatti di Baku. Il manager milanese precisa: "Le condizioni di marcia previste erano diverse rispetto alle condizioni di marcia effettive, e questo ha creato le condizioni e gli effetti che abbiamo visto". Le gomme esplose avevano un PSI in meno di quello prescritto.

Leclerc rispolvera la livrea del primo casco della carriera

Charles Leclerc correrà al GP di Francia 2021 di F1 con un casco che sfoggerà la prima livrea del suo elmetto usato all'esordio nei kart, avvenuta 19 anni or sono.

Sainz: "In Francia torniamo contro McLaren, Alpine e AlphaTauri"

Lo spagnolo della Ferrari è conscio che il Paul Ricard sarà per la Rossa una tappa molto difficile. Alpine, AlphaTauri, ma soprattutto McLaren rappresenteranno i rivali del weekend per la posizione alle spalle di Red Bull e Mercedes.

Piola: "Ferrari e Alpha Tauri cambiano il marciapiede" Prime

Piola: "Ferrari e Alpha Tauri cambiano il marciapiede"

La Formula 1 arriva in Francia, sul tracciato del Paul Ricard. Franco Nugnes e Giorgio Piola, analizzano con la lente d'ingrandimento i primi e nuovi dettagli tecnici presenti sulle monoposto.

Leclerc realista: " Al Paul Ricard andremo come in gara a Baku"

Il pilota monegasco della Ferrari vede le Rosse non avere chance con Mercedes e Red Bull, ma in corsa con le McLaren per il terzo posto nel Mondiale. Il Paul Ricard ha curve a media velocità che non dovrebbero favorire il grip meccanico delle SF21.

AlphaTauri: sul marciapiede c'è uno slot come sull'Alfa

La squadra di Faenza ha interpretato a modo suo un concetto aerodinamico che l'Alfa Romeo ha introdotto sulla C41 qualche GP fa: sul marciapiede esterno alla paratia laterale dell'ala anteriore è comparso un interessante soffiaggi che sposta il flusso dalla parte superiore del pavimento a quella inferiore.

McLaren: gli sviluppi costringeranno Ferrari a cambiare i piani?

Articolo precedente

McLaren: gli sviluppi costringeranno Ferrari a cambiare i piani?

Articolo successivo

Hamilton vs Verstappen: fino a quando il duello resterà pulito?

Hamilton vs Verstappen: fino a quando il duello resterà pulito?
Carica i commenti