Sotto-evento

GP della Russia / Gara (2021)

26 set 2021, 12:00

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
15 articoli
Cancella tutti i filtri
Gara
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Gara

Griglia
Lista

GP di Russia: Max, che rimonta nel giorno di Hamilton

Max Verstappen conquista una straordinaria seconda posizione nel Gran Premio di Russia di Formula 1. Lewis Hamilton incastona ancor di più il proprio nome nella storia di questo sport, conquistando la sua centesima vittoria in carriera

Allarme Mercedes: la power unit 4 di Bottas era davvero KO!

In tanti hanno pensato che la sostituzione avvenuta prima del via fosse avvenuta per motivi strategici, per marcare Verstappen. Invece la power unit montata al finlandese a Monza è finita realmente KO a Sochi e ora si teme seriamente un problema di affidabilità, visto che anche Latifi l'ha dovuta sostituire prima del via.

Fotogallery F1: il 100esimo trionfo di Lewis Hamilton in Russia

Ecco le immagini più belle del rocambolesco Gran Premio di Russia, che si è concluso con la 100esima vittoria in carriera di Lewis Hamilton, ma anche con il secondo posto di Max Verstappen, risalito dal 20esimo posto in griglia, e con la Ferrari di Carlos Sainz a completare il podio.

Mondiale F1 2021: Hamilton ripassa Verstappen di 2 punti

Con la vittoria nel GP di Russia, la sua 100esima in carriera, Lewis Hamilton si è riportato al comando. La grande rimonta di Verstappen, risalito dal 20esimo posto in griglia al secondo finale, gli ha concesso però appena 2 punti di margine. Nel Costruttori invece sono 33 i punti di vantaggio della Mercedes sulla Red Bull. Terza c'è sempre la McLaren, con 17,5 lunghezze di gap sulla Ferrari.

Norris: solo una reprimenda per il taglio in ingresso pit

Il pilota della McLaren è stato convocato dai commissari a fine gara per il taglio in ingresso in pit lane, ma è stato punito solo con una reprimenda in considerazione delle condizioni del tracciato e delle gomme slick adottate in quel momento.

Binotto: "Peccato per Charles. Il bicchiere è mezzo pieno"

Il team principal della Ferrari ha esaltato la gara di Sainz e ha spiegato come nel risultato finale di Leclerc abbia influito un difetto di comunicazione che ha influito notevolmente facendolo precipitare fuori dai punti.

Leclerc: "Volevo rientrare lo stesso giro di Sainz"

Il pilota della Ferrari era visibilmente deluso alla fine del Gran Premio di Russia, perché la sua gara è stata rovinata prima da un pit stop lento e poi dal ritardo nel passaggio alle gomme intermedie. Un mix che lo ha portato a chiudere solamente 15esimo a Sochi, dopo una grande doppia rimonta.

Verstappen: "Fortunati con la pioggia? No, opportunisti!"

Il pilota olandese è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio grazie all'arrivo della pioggia nel finale, ma ha sottolineato che oggi più che di fortuna si debba parlare di una grande chiamata del muretto.

Sainz: "La pioggia è arrivata quando stavo finendo le gomme"

Dopo un ottima partenza, che gli aveva permesso di fare anche qualche giro al comando, il ferrarista aveva visto la sua gara complicarsi a causa del graining, che l'ha obbligato ad anticipare il passaggio alle gomme dure. Tuttavia, l'arrivo della pioggia ha "salvato" il suo terzo podio stagionale.

Hamilton: "Senza la pioggia non avrei mai passato Norris"

Il sette volte campione del mondo è riuscito finalmente a conquistare la vittoria numero 100 in F1, ma ha ammesso che senza l'arrivo della pioggia sarebbe stato impossibile superare Norris.

Hamilton zar a Sochi: 100esima vittoria, ma Verstappen è secondo!

Lewis vince il GP della Russia nel finale thrilling dovuto alla pioggia: l'inglese centra la 100esima affermazione in F1 cogliendo un risultato storico che lo riporta in testa al mondiale piloti. Norris non rispetta l'ordine di squadra mentre era in testa e finisce largo con le slick. Verstappen così coglie un jolly grazie al secondon posto dell'olandese. La Ferrari si accontenta del terzo posto di Sainz, dopo aver condotto la gara per 13 giri.

LIVE Formula 1, Gran Premio di Russia: Gara

Seguite LIVE con Motorsport.com il Gran Premio di Russia, 15esimo appuntamento della Formula 1 2021 sul circuito di Sochi.

Alfa Romeo: Giovinazzi sostituisce il cambio della C41

La verifica dei dati effettuata dai tecnici Ferrari ha rivelato che ci poteva essere un'anomalia nella trasmissione della C41 del pilota italiano, per cui in accordo con lo staff di Hinwil è stata decisa la sostituzione precuazionale del cambio. Antonio partirà 16esimo.

Red Bull: Verstappen cerca la rimonta con una RB16B estrema

La squadra di Milton Keynes ha chiesto al pilota leader del mondiale di osare un assetto aerodinamico particolarmente scarico su una pista come quella di Sochi che richiede invece la massima downforce. Ecco le differenze che si notano sulla RB16B di Max nel confronto con Sergio Perez che ha scelto una configurazione più adatta al tracciato russo. E' stato un azzardo o una scelta coraggiosa?

Ferrari: entrambi i piloti hanno scelto il cofano motore chiuso

La Ferrari in qualifica ha deliberato le due SF21 con un assetto da asciutto e per mettere Charles Leclerc nella condizione di effettuare dei sorpassi dal fondo della griglia ha configurato la rossa in modo da favorire i sorpassi scegliendo il cofano motore con lo sfogo dell'aria calda dei radiatori più chiuso.