Alfa Romeo: Giovinazzi sostituisce il cambio della C41

La verifica dei dati effettuata dai tecnici Ferrari ha rivelato che ci poteva essere un'anomalia nella trasmissione della C41 del pilota italiano, per cui in accordo con lo staff di Hinwil è stata decisa la sostituzione precuazionale del cambio. Antonio partirà 16esimo.

Alfa Romeo: Giovinazzi sostituisce il cambio della C41

Non è finita la lista dei piloti che sono finiti in penalità nel GP della Russia. La griglia di partenza della gara di Sochi è in continua variazione perché c’è un quinto aggiornamento, dopo la clamorosa notizia della sostituzione parziale della power unit sulla Mercedes di Valtteri Bottas: Antonio Giovinazzi è stato costretto a sostituire la trasmissione sulla sua Alfa Romeo.

I tecnici della Ferrari controllando i dati in telemetria (la trasmissione della C41 è fornita da Maranello) hanno scoperto un valore anomalo che potrebbe dare dei problemi più avanti. Considerando la non brillante posizione in griglia in accordo con la squadra elvetica è stata decisa una sostituzione precauzionale che lo metterà a riparo da future sorprese.

Il pilota italiano quindi sarà 16esimo nell’ultima griglia, ma potrebbe anche decidere di scattare dalla pit lane rompendo il vincolo del parco chiuso.

Ci saranno altre sorprese prima della partenza?

condividi
commenti
Red Bull: Verstappen cerca la rimonta con una RB16B estrema

Articolo precedente

Red Bull: Verstappen cerca la rimonta con una RB16B estrema

Articolo successivo

LIVE Formula 1, Gran Premio di Russia: Gara

LIVE Formula 1, Gran Premio di Russia: Gara
Carica i commenti