Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Battaglione Audi al Nurburgring: 9 auto e 12 piloti ufficiali!

La Casa di Ingolstadt si presenta in pompa magna sul Nordschleife per la gara endurance del weekend, alla quale presenzierà coi team Land, Phoenix e Car Collection, più IronForce, RacingIng, Giti Tire-WS e Bonk.

#4 Audi Sport Team Phoenix Audi R8 LMS: Pierre Kaffer, Frank Stippler, Frédéric Vervisch, Dries Vanthoor

#4 Audi Sport Team Phoenix Audi R8 LMS: Pierre Kaffer, Frank Stippler, Frédéric Vervisch, Dries Vanthoor

Alexander Trienitz

Audi Sport si presenta con il... battaglione alla 24h del Nürburgring, che andrà in scena sull'Inferno Verde dal 24 al 27 settembre.

La Casa di Ingolstadt seguirà ben 9 vetture clienti nelle varie categorie dell'evento che ha luogo lungo i Monti Eifel, per le quali metterà a disposizione ben 12 piloti ufficiali.

Gli occhi sono puntati ovviamente sulla R8 LMS del Team Phoenix, che "indosserà" il numero 1 dopo la vittoria conquistata in Classe SP9 nel 2019.

A condurla saranno l'attuale leader del DTM, Nico Müller, assieme agli esperti Frank Stippler, Dries Vanthoor e Frédéric Vervisch, per cercare di replicare il successo dell'anno passato.

Stippler si dovrà dividere in un doppio impegno che lo vedrà salire a bordo anche della R8 #5, iscritta come Phoenix Racing, assieme al nostro Michele Beretta, Jules Gounon e Kim-Luis Schramm.

Nella medesima categoria, due Audi vengono invece schierate dalla Car Collection Motorsport: la #3 avrà l'equipaggio con gli ufficiali Mirko Bortolotti, Robin Frijns, Christopher Haase e Markus Winkelhock, mentre la #7 è affidata ai 'gentlemen' Milan Dontje, Miro Konôpka, Patric Niederhauser e Mike David Ortmann.

Formazione di tutto rispetto anche per il Team Land, presente con la R8 #29 del romagnolo Mattia Drudi, coadiuvato da Kelvin Van Der Linde, Christopher Mies e dal Campione in carica del DTM, René Rast.

Un solo mezzo, infine, per i team IronForce Racing e RacingIng – Powered by HFG/Racing Engineers: il primo si presenta con Elia Erhart, Pierre Kaffer, Simon Reicher ed Jan-Erik Slooten al volante della R8 #11, il secondo ha invece la #15 con sopra Stefan Aust, Christian Bollrath, Rahel Frey e Bernhard Henzel.

Audi presente anche nella categoria SP8 riservata alle GT4 con la R8 di Kristian Jepsen, Kari-Pekka Laaksonen, Jan Sørensen e Roland Waschkau, seguiti dalla Giti Tire Motorsport by WS Racing.

C'è anche una Audi TCR per quanto riguarda le Turismo e si tratta della RS 3 LMS #171 preparata dalla Bonk Motorsport per Hermann Bock, Max Partl, Alexander Prinz ed Andreas Möntmann.

“Audi Sport schiera tre R8 LMS GT3 e siamo lieti di avere le altre dei nostri team clienti presenti in tre categorie - ha dichiarato Chris Reinke, Capo di Audi Sport Customer Racing - I nostri clienti hanno contribuito al successo di Audi sul Nordschleife in questi anni e siamo certi di poter continuare così anche in questa edizione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nürburgring: Porsche non manderà i piloti di Le Mans causa COVID!
Articolo successivo 24h Nurburgring, Q1: Lamborghini subito al comando

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera