Tre Hyundai alla 24h del Nurburgring
Confermata la N24 il 3-6 giugno
Addio alla "Regina del Nordschleife"
Poker d'assi per la Lambo alla N24
BMW Team Junior alla Nurburgring 24

Tre vetture per la Casa coreana in pista al Nordschleife a giugno: sulla nuovissima TCR vedremo Lauck/Basseng/Terting, mentre ad Engstler/Vernay/Still toccherà l'altra. Ehret/Lungstrass/Jordan/Naumann proveranno l'assalto alla Classe SP2T.

Gli organizzatori dell'evento sull'Inferno Verde hanno dato il via libera per lo svolgimento di quello che sarà anche il primo round del WTCR grazie al contributo di tutti i collaboratori. Qualifying Race l'8-9 maggio, ancora in forse la presenza del pubblico.

Sabine Schmitz lottava contro il cancro dal 2017: la "Regina del Nordschleife" purtroppo è stata sconfitta dalla malattia.

La Casa del Toro sarà presente sul Nordschleife per la NLS e la gara di giugno con la Huracán GT3 EVO #63 di Mapelli-Caldarelli-Altoè-Bortolotti e la chiara intenzione di puntare al successo.

I giovani Harper, Hesse e Verhagen saranno in azione alla gara di giugno e in tutto il campionato del Nordschleife con la M6 GT3 del Team RMG che li seguirà, continuando anche il lavoro di crescita a Formula Medicine.

Phoenix Racing al bivio: "Nessuno ci supporta, quindi niente DTM"

Il capo del team Moser ha svelato a Motorsport.com che il rapporto con Audi non proseguirà, se non nel NLS (forse), mentre l'unica speranza è appesa ad una Ferrari del Team WTM, che difficilmente però sarà disponibile.

Falken Motorsport conferma la presenza alla 24h del Nurburgring

Il team rientra in azione al Nordschleife nel 2021 con le sue due Porsche in collaborazione con Schnabl dopo un anno di stop causa pandemia.

E' morto Jean Graton, papà di Michel Vaillant

Il disegnatore franco-belga del celebre personaggio motoristico dei fumetti si è spento a 97 anni nella sua casa di Bruxelles.

Giunti, 50 anni di una tragedia che non si può dimenticare

L'automobilismo non può cancellare la tragedia del pilota romano morto durante la 1000 Km di Buenos Aires del 1971 con la Ferrari 312 PB con la quale stava conducendo la corsa. Ignazio si è schiantato contro la Matra-Simca 660 di un'irresponsabile Jean Pierre Beltoise che stava spingendo la sua vettura rimasta a secco di carburante. La Ferrari 512M di Parkes riuscì a evitare la biposto francese, non Giunti che era in scia. Una vergogna per il Motorsport.

12h Golfo: Trionfo GT4 di Trivellato-Villorba con la Mercedes

Il quartetto formato da D'Auria/Strignano/Randazzo/Camarlinghi ha portato al successo la AMG #90 in Bahrain al ritorno sulla scena internazionale, che sarà fra gli impegni del 2021 per il team veneto.

Rossi: "Un bel podio contro avversari velocissimi"

Il "Dottore" si mostra contento del 3° posto in Classe Pro-Am conquistato alla 12h del Golfo con la Ferrari della Monster VR46 Kessel al termine di una dura battaglia che lo ha messo di fronte a gente più esperta. Sorridono anche i suoi compagni Luca Marini e "Uccio".

12h del Golfo alla McLaren, Rossi 3° in Pro-Am sulla Ferrari VR46

La 720S della 2 Seas Motorsport trionfa con Al-Khalifa/Barnicoat/Kodrić davanti alla Porsche-Dinamic e alla Mercedes-Ram. Valentino/Marini/Uccio chiudono con un buon quarto posto assoluto e il podio di categoria, mastica amaro la Bentley-Parker. In GT4 successo di Villorba Trivellato davanti alla Maserati-SVC e alla McLaren-Optimum.

Golfo, 6a Ora: Rossi risale in Top5, McLaren leader col brivido

La 720S #33 domina fino a mezz'ora dalla pausa, poi un problema tecnico la rallenta prima che Barnicoat riesca a rimontare dal 4° posto fino al 1° con un ritmo incredibile. La Mercedes-Ram sale seconda dopo le scintille con la Bentley-Parker, che nel finale deve rabboccare. Amarezza per la Porsche-Dinamic. Valentino e Marini vanno bene con la Ferrari VR46, meno "Uccio". In GT4 comanda la McLaren-Optimum.

Rossi: "Penalizzato dal traffico, ma in gara saremo forti"

Il "Dottore" ottiene assieme ad "Uccio" e Marini solo l'ottava piazza nelle Qualifiche della 12h del Golfo, ma la Ferrari #46 è stata sistemata bene durante le prove e c'è fiducia in una rimonta assolutamente possibile.

12h Golfo: Pole alla McLaren, Rossi solo 8° con la Ferrari VR46

Le 720S della 2 Seas Motorsport dominano conquistando la prima fila, Valentino-Uccio-Marini migliorano i tempi rispetto alle Libere, ma sono indietrissimo. Terza la Ferrari #27 di Kessel davanti alla Porsche-Dinamic e alla Mercedes-Ram. In GT4 svetta la AMG di Villorba/Trivellato.

12h Golfo, Libere: la Ferrari di Rossi in Top 5, McLaren ok

Le 720S della 2 Seas Motorsport ottengono i migliori tempi in due delle tre manche di Libere odierne, con una buona prova anche per la Mercedes della Ram Racing. Valentino-Uccio-Marini hanno un quarto posto all'attivo come miglior risultato, ok anche le altre 488 della Kessel.

Rossi: "Siamo veloci, bisogna bilanciare meglio il posteriore"

Al termine della prima giornata di prove della 12h del Golfo, Valentino, "Uccio" e Marini si mostrano contenti del rendimento della loro Ferrari VR46, anche se con i ragazzi della Kessel Racing si cercherà di lavorare ancora per essere competitivi nelle Qualifiche del sabato.

12h Golfo, Libere 1: McLaren ok, Rossi 4° con la Ferrari VR46

Ad ottenere il primato nelle prime prove in Bahrain è la 720S della 2 Seas Motorsport, davanti alla Ferrari #8 di Kessel e alla McLaren di Inception. La 488 di Rossi con Marini e "Uccio" è stata a lungo in Top3 e si tiene dietro la "sorella" #27. A seguire ci sono Porsche e Bentley, McLaren regina anche in GT4.

6h di Roma: l'Audi batte in volata la Lamborghini

Hudspeth-Agostini-Ferrari regalano il trionfo alla R8 precedendo per meno di mezzo secondo la Huracan di Moccia-Torre-Giammaria. Sul podio c'è anche la Mercedes di AKM-Antonelli, Top5 per le Ferrari di SR&R ed RS Racing, seguite dalla Lotus di D'Aste-Utzieri-Grimaldi. Fuori le Porsche di GDL e Krypton.

Lamborghini in Pole Position per la 6h di Roma

Moccia/Torre/Giammaria si impone davanti all'Audi di Agostini/Ferrari/Hudspeth. Terza la Mercedes di AKM-Antonelli. RS Racing e Krypton in Top5 con Ferrari e Porsche.

6h di Roma: Ferrari e Lamborghini al comando nelle Prove Libere

In mattinata svettano i piloti della RS Racing con la 488 davanti alla Audi R8 e alla Huracan di Moccia-Giammaria-Torre, che nel pomeriggio abbassano il tempo di riferimento.

6H di Roma: si accendono i motori nel weekend

Manca poco all’accensione dei motori della IXXX Edizione della 6H di Roma. Sono dodici le vetture iscritte per la gara Endurance che chiuderà la stagione 2020 del Gruppo Peroni Race.

Francesca Linossi alla 6h di Roma con la Mercedes

La ragazza bresciana sarà ancora in azione con la AMG GT3 della AKM Antonelli per l'evento endurance che si tiene a Vallelunga.

BMW chiude il legame con Schnitzer dopo oltre 50 anni!

La Casa bavarese non proseguirà la collaborazione con uno dei suoi storici team, ma anche con RBM, mentre RMG si occuperà dello sviluppo della nuova GT3, con il Team RLL che correrà solo le gare endurance in IMSA.

Bentley: il futuro è nel motorsport ibrido-elettrico

Il responsabile del marchio inglese, Paul Williams, ha spiegato i motivi che hanno spinto la Casa ad abbandonare il programma GT3. L'idea è di rimanere nel mondo delle corse, ma si sfoglia la margherita per capire in che modo.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.