Felix Rosenqvist e la Mercedes centrano la pole all'Hungaroring

Lo svedese del team AKKA ASP si impone nelle battute finali della sessione riuscendo a regolare Chris Mies, secondo con l'Audi #33 del team WRT, e la vettura gemella di Baumann.

Felix Rosenqvist e la Mercedes centrano la pole all'Hungaroring

Sessione di qualifiche come sempre estremamente combattuta quella appena conclusa sul tracciato dell'Hungaroring in occasione dell'appuntamento ungherese della Blancpain Sprint Series.

Nello stretto circuito di Budapest è stato Felix Rosenqvist l'autore della migliore prestazione grazie al crono di 1'42''433 realizzato nelle fasi finali della sessione. Il tempo realizzato dallo svedese, già protagonista in negativo per aver costretto i commissari a cancellare un suo crono a seguito del superamento dei limiti della pista, è stato sufficiente per regolare in seconda posizione Chris Mies.

Il pilota del team WRT si è visto sfuggire la pole per la Qualifying Race per appena 70 millesimi, ma è stato abile a tenere alle proprie spalle la Mercedes di Dominik Baumann, terzo con un ritardo da Rosenqvist di 141 millesimi.

L'Audi #1 di Vervisch e Laurens Vanthoor ha colto il quarto riferimento cronometrico grazie al tempo di 1'42''772 precedendo così la vettura gemella del Sainteloc Racing e la Mercedes del team HTP di Bern Schneider, sesto con il crono di 1'42''996 ed in ritardo dall'Audi #26 per appena 15 millesimi.

Anche la quarta fila vede come di consueto distacchi minimi tra i piloti. Il settimo tempo è stato fatto segnare dall'Audi #75 del duo Stippler-Salaquarda con un gap da Schneider di sei millesimi, mentre la seconda Audi del team WRT, la vettura #4, ha ottenuto l'ottavo riferimento cronometrico.

Chiudono la top ten la Lamborghini #63 del Grasser Racing condotta da Bortolotti e Pohler e la seconda Mercedes del team AKKA ASP in ritardo di sei decimi dal crono ottenuto da Rosenqvist.

condividi
commenti
Hungaroring, Libere 2: Audi sempre in vetta grazie a Ide-Mies
Articolo precedente

Hungaroring, Libere 2: Audi sempre in vetta grazie a Ide-Mies

Articolo successivo

Enzo Ide e Chris Mies si aggiudicano la Qualifying Race all'Hungaroring

Enzo Ide e Chris Mies si aggiudicano la Qualifying Race all'Hungaroring
Carica i commenti